quote:Originally posted by godzillone> Guarda che non sono affatto + economici di laika o arka, anzi, hanno soluzioni forse più all'avanguardia rispetto hai marchi da te citati, sia come isolazione che come struttura. Come interni sono un po più particolari!!!!
non avevo fatto caso agli oblò piccoli...[:(] però siccome mi piacerebbe fare vacanze invernali, non potendomi permettere marchi tipo arca o laika, mi sembrava un teutonico con un aspetto più "massiccio" rispetto ad esempio a hymer o hobby e la possibilità di dare meno...cornate[}:)]in mansarda visto che non sono piccolino mi allettava cià >
quote:Originally posted by godzillone> Come ex possessore di un terrestra 640vb aquistato maggio 2007...poi permutato a ottobre, ti dico: Che il doppio fondo tanto decantato 37 cm alto ecc. ecc. con i vari serbatoi ci rimane ben poco come spazio, per la mansarda bisogna fare un corso di alpinismo (Scomodissimo). Il bagno "Duomax" molto scomodo e scarno,in 6 mesi ho dovuto cambiare due volte i pannelli doccia che si spaccavano sui supporti. Non parliamo della cucina (bellissima) l'unico problema che quando viaggi sembra di stare sopra una carrozza del farWest. Se poi vogliamo parlare del bellissimo sunroof, per guardare le stelle la notte è meraviglioso.....ma il giorno ti assicuro che si arrivano a temprature che sfiorano i 60°. Il pavimento Quando ci cammini sembra di stare nella casa della famiglia "adams". Se poi vogliamo dire qualche cosa sui canali di scolo acqua piovana incorporati, sono proprio ridicoli, macchie di scolatura acqua dappertutto. Non parliamo dei finestrini molto dozzinali e rumorosi durante il viaggio. Senza dire degli oblò che si sono rotti praticamente subito, che poi sopra la dinette mi sono montato il "turbovent"senza farmeli sostituire. Non parliamo della consegna che doveva avvenire a febbraio 2007 e invece siamo andati a finire a maggio 2007. Con il mio mezzo permutato al momento del contratto. ecc. ecc. Roberto
.....li ho visti dal vivo e mi piacciono da matti, hanno ottime caratteristiche per l' utilizzo invernale, le mansarda mi sembrano al top dell' abitabilità, inoltre mi è piaciuto il video di come vengono realizzati e ci stavo facendo un pensierino.... ringrazio chi mi darà opinioni e informazioni più dettagliate magari da chi è in possesso di tale mezzi per la verità poco diffusi in italia ciao paolo >
quote:Originally posted by godzillone> Come ex possessore di un terrestra 640vb aquistato maggio 2007...poi permutato a ottobre, ti dico: Che il doppio fondo tanto decantato 37 cm alto ecc. ecc. con i vari serbatoi ci rimane ben poco come spazio, per la mansarda bisogna fare un corso di alpinismo (Scomodissimo). Il bagno "Duomax" molto scomodo e scarno,in 6 mesi ho dovuto cambiare due volte i pannelli doccia che si spaccavano sui supporti. Non parliamo della cucina (bellissima) l'unico problema che quando viaggi sembra di stare sopra una carrozza del farWest. Se poi vogliamo parlare del bellissimo sunroof, per guardare le stelle la notte è meraviglioso.....ma il giorno ti assicuro che si arrivano a temprature che sfiorano i 60°. Il pavimento Quando ci cammini sembra di stare nella casa della famiglia "adams". Se poi vogliamo dire qualche cosa sui canali di scolo acqua piovana incorporati, sono proprio ridicoli, macchie di scolatura acqua dappertutto. Non parliamo dei finestrini molto dozzinali e rumorosi durante il viaggio. Senza dire degli oblò che si sono rotti praticamente subito, che poi sopra la dinette mi sono montato il "turbovent"senza farmeli sostituire. Non parliamo della consegna che doveva avvenire a febbraio 2007 e invece siamo andati a finire a maggio 2007. Con il mio mezzo permutato al momento del contratto. ecc. ecc. Roberto 'sti finti teutonici,mamma mia me lo hai demolito[V].....ti ringrazio perchè non sono camperista da molto e pareri ed esperienze aiutano nella scelta; potrebbe essere stato un esemplare "atipico" però troppi difetti tutti insieme effettivamente lasciano perplessi forse meglio tenersi svariati eurini e mio dignitoso mc louis che per ora mi soddisfa.... ciao
.....li ho visti dal vivo e mi piacciono da matti, hanno ottime caratteristiche per l' utilizzo invernale, le mansarda mi sembrano al top dell' abitabilità, inoltre mi è piaciuto il video di come vengono realizzati e ci stavo facendo un pensierino.... ringrazio chi mi darà opinioni e informazioni più dettagliate magari da chi è in possesso di tale mezzi per la verità poco diffusi in italia ciao paolo >
quote:Originally posted by orsoman> azz... che dire forse si è trattato di un mezzo veramente nato male, ma comunque questa valutazione di uno che ha avuto ed usato il Terrestra conferma la valutazione che mi aveva dato un esperto del settore che sostiene che i veri Eura Mobil, quelli della tradizione tedesca, sono le serie superiori Contura, Integra e Activa. E a dir il vero in Germania dei nuovi modelli non ne sene vedono tanti in giro, invece se ne vedono moltissimi delle vecchie serie. Ciao, Sergio.
Come ex possessore di un terrestra 640vb aquistato maggio 2007...poi permutato a ottobre, ti dico: Che il doppio fondo tanto decantato 37 cm alto ecc. ecc. con i vari serbatoi ci rimane ben poco come spazio, per la mansarda bisogna fare un corso di alpinismo (Scomodissimo). Il bagno "Duomax" molto scomodo e scarno,in 6 mesi ho dovuto cambiare due volte i pannelli doccia che si spaccavano sui supporti. Non parliamo della cucina (bellissima) l'unico problema che quando viaggi sembra di stare sopra una carrozza del farWest. Se poi vogliamo parlare del bellissimo sunroof, per guardare le stelle la notte è meraviglioso.....ma il giorno ti assicuro che si arrivano a temprature che sfiorano i 60°. Il pavimento Quando ci cammini sembra di stare nella casa della famiglia "adams". Se poi vogliamo dire qualche cosa sui canali di scolo acqua piovana incorporati, sono proprio ridicoli, macchie di scolatura acqua dappertutto. Non parliamo dei finestrini molto dozzinali e rumorosi durante il viaggio. Senza dire degli oblò che si sono rotti praticamente subito, che poi sopra la dinette mi sono montato il "turbovent"senza farmeli sostituire. Non parliamo della consegna che doveva avvenire a febbraio 2007 e invece siamo andati a finire a maggio 2007. Con il mio mezzo permutato al momento del contratto. ecc. ecc. Roberto >
La mia scelta verso il Terrestra è stata per trasportare attrezzature sportive ingombranti: nel doppio fondo ci metto tavola da windsurf 260 cm larga 80cm, alberi, vele, boma, ecc, tavolo e sedie, 4 mountain bike nel garage e ti assicuro c'è ancora tanto spazio libero. Bisogna invece stare attenti al contrario ... avendo tanto spazio ... a non caricare l'impossibile!
Il bagno, sebbene senza legno (per limitare il peso ... immagino) e con un colore blu-avio (per me bello!) è enorme! Finalmente non devo più avere la porta aperta ... per le gambe. La cabina doccia è esagerata per un camper!
I mobili della cucina sono solidi e non si sente nessun rumore in viaggio, con cerniere e chiusure come quelle della cucina di casa.
Concordo sul calore che viene dal sunroof ... ma ho rimediato con 10 euro ... comprando "al taglio" il famoso sette-strati che si utilizza per gli oscuranti e l'isolamento termico è stato risolto.
I letti ... poi ... qui bisogna proprio sforzarsi per criticarli: TUTTE le mansarde sono più o meno alla stessa altezza, mentre il Terrestra, essendo "rialzato" per via del doppio fondo, ha sia la mansarda che il matrimoniale in coda molto bassi.
sul letto sopra al garage ci salgo senza scaletta !
Quello della della mansarda devi alzarlo altrimenti non riesci ad andare nella cabina guida.
Uno effetto collaterale negativo è che il mezzo è alto 320 cm!!!
I materassi sono eccezionali e si dorme "finalmente" come al letto di casa. Sono in lattice e belli alti! Aggiungo ... sulla dimensione dei letti ... la mansarda ha un'altezza di 80 cm e una profondità di 160 cm! Se calcoli che c'è anche uno spazio di 20 cm per la canalizzazione "perimetrale" dell'aria calda, hai quasi due metri di profondità. Io, alto 180 cm, ci sto anche "per lungo" [:D] ...
Per quanto riguarda gli impianti, sono tutti nel doppio fondo e facilmente accessibili (ci sono 5 sportelli su tutto il perimetro del mezzo).
Ho valutato bene l'acquisto di questo mezzo, mettendolo nella "very short list" con il Laika Ecovip 9Garage. Alla fine ho preferito il Terrestra perchè era il più vicino alle mie esigenze e, finora, sono soddisfattissimo.
I materiali utilizzati per l'isolamento e la tecnica costruttiva mi sono sembrati di ottimo livello (avevo chiesto info soprattutto su forum europei).
Bene, questa era l'antitesi [:D] .... il riscontro me lo darà il tempo! Per ora non posso che parlarne benissimo ...
Vi saluto e, se ci incotriamo, fatevi riconoscere che "in cantina" oltre alla tavola c'è anche del buon vino!
bye
quote:Originally posted by sergio74> Vorrei aggiungere ancora qualcosa, per esempio il fatto che il mezzo con il telaio "CCS" abbassato e allargato dona una pendenza in avanti spropositata, e di conseguenza ogni volta vuoi sostare sei costretto a mettere i cunei. Per avere un pò di spazio in più nella famosa cantina devi scegliere forzatamente modelli intorno ai 7m altimenti basta aggiungere il doppio serbatoio chiare che ti rimane solo lo spazio garage,quindi sti 37cm mi costano tanto in altezza totale mt3.24[}:)] e come utilità ben poca tanto è che altri marchi mettono tutti i servizi al coperto senza dire che hai 37cm da sfruttare,anzi ti offrono i gavoni passanti comodissimi. Il tavolo poi....... è fissato sul doppio pavimento che a sua volta è fissato al pianale tramite profili in alluminio, morale: Durante la marcia sembra che si stacca per le vibrazioni noi lo puntellavamo[8]. Questo è quello che rimane della tenda plissettata dello splendido sunroof. [URL=http://imageshack.us]quote:Originally posted by orsoman> azz... che dire forse si è trattato di un mezzo veramente nato male, ma comunque questa valutazione di uno che ha avuto ed usato il Terrestra conferma la valutazione che mi aveva dato un esperto del settore che sostiene che i veri Eura Mobil, quelli della tradizione tedesca, sono le serie superiori Contura, Integra e Activa. E a dir il vero in Germania dei nuovi modelli non ne sene vedono tanti in giro, invece se ne vedono moltissimi delle vecchie serie. Ciao, Sergio.
Come ex possessore di un terrestra 640vb aquistato maggio 2007...poi permutato a ottobre, ti dico: Che il doppio fondo tanto decantato 37 cm alto ecc. ecc. con i vari serbatoi ci rimane ben poco come spazio, per la mansarda bisogna fare un corso di alpinismo (Scomodissimo). Il bagno "Duomax" molto scomodo e scarno,in 6 mesi ho dovuto cambiare due volte i pannelli doccia che si spaccavano sui supporti. Non parliamo della cucina (bellissima) l'unico problema che quando viaggi sembra di stare sopra una carrozza del farWest. Se poi vogliamo parlare del bellissimo sunroof, per guardare le stelle la notte è meraviglioso.....ma il giorno ti assicuro che si arrivano a temprature che sfiorano i 60°. Il pavimento Quando ci cammini sembra di stare nella casa della famiglia "adams". Se poi vogliamo dire qualche cosa sui canali di scolo acqua piovana incorporati, sono proprio ridicoli, macchie di scolatura acqua dappertutto. Non parliamo dei finestrini molto dozzinali e rumorosi durante il viaggio. Senza dire degli oblò che si sono rotti praticamente subito, che poi sopra la dinette mi sono montato il "turbovent"senza farmeli sostituire. Non parliamo della consegna che doveva avvenire a febbraio 2007 e invece siamo andati a finire a maggio 2007. Con il mio mezzo permutato al momento del contratto. ecc. ecc. Roberto >
>
[/URL]
Questi sono i pannelli della doccia tanto comoda.
[URL=http://imageshack.us]
[/URL]
[URL=http://imageshack.us]
[/URL]
http://img392.imageshack.us/img392/1271/immagine015sa1.jpg
http://img392.imageshack.us/img392/1151/immagine016bz0.jpg
A questo ci dobbiamo aggiungere che abito lontano dal conce
quindi viaggi a go-go (ce ne sono stati parecchi)con perdita di giorni di lavoro e soldi.
Roberto
ciao ciao quote:Originally posted by orsoman> [:D][:D][:D] ... ti assicuro che non rispondo "per presa posizione", ma quell'effetto di luce soffusa (effetto tramonto... all'alba) mi piace tantissimo! Poi, prima delle pareti, dovrei "oscurare": 1) il piccolo che alle 7 suona la sveglia 2) il solito "collega" che parte all'alba 3) i colleghi mattinieri che chiacchierano a due metri dal mio camper ... Un paio di domande (serie): - c'è qualcosa che ti è piaciuto o soddisfatto dell'EM? - con quale mezzo lo hai cambiato? ciao, Giovanni
Altra qualità eura mobil LA MATTINA TI SVEGLI ALL'ALBA PERCHE' IL TETTO COME LE PARETI SONO.......... TRAPARENTI.[8D][8D][8D] Roberto >
quote:Originally posted by maculani> E si mio malgrado ti devo dare ragione, purtroppo quello che conta è vendere, poi l'importante è che il mezzo si presenti "imponente" poi una volta che l'hanno ammollato..... non ti conoscono più. Roberto
E pensare che i vecchi EM erano una chicca per i crucchi, evidentemente anche loro oggi, hanno fatto la scelta della sbragata, peccato perchè quegli degli anni 2000-2004 mi sembravano molto sostanziosi, un pò retrò come linee, ma non lesinavano sui materiali. >