CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto! Fiammata frigo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
diegos
diegos
26/02/2007 15
Inserito il 26/02/2007 alle: 19:42:34
Sono un neo camperista e purtroppo ni sono imbattuto in un problema più grande di quanto pensassi. Dopo aver smontato e pulito con aria compressa il bruciatore del mio frigo eletrolux l'ho rimontato ([B)]e qua viene il bello) ma non c'è più verso di farlo funzionare, dopo tanti tentativi ha fatto una fiammata e si è acceso, ma dopo circa 10 min ha fatto un'altra fiammata [xx(] e si è spento. Anche nei giorni successivi non c'è stato veso di accenderlo. Aiutatemi voi vi prego...
19
sebastian79
sebastian79
15/06/2006 194
Inserito il 26/02/2007 alle: 19:54:52
Ciao, sei sicuro di aver posizionato bene il piezo? ...e poi, c'è il gas??[:)] Sebastiano
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 20:12:28
Il bruciatore l'hai smontato? Cioè, l'hai staccato dal tubicino del gas? Salvo-SA
18
diegos
diegos
26/02/2007 15
Inserito il 26/02/2007 alle: 20:38:29
Il bruciatore l'ho tolto dal tubo del gas, dalla termica, e dall'accensione e l'ho soffiato con l'aria, dopo di che l'ho montato e da li ha avuto problemi di accensione (il gas c'è.... si sente la fuoriuscita... e anche l'odore) nonostante faccia la scintilla.... Preciso che quando si è acceso faceva una fiamma blu all'interno del camino e a volte gialla all'esterno del camino. (mi sembra di avere montato tutto com'era prima..)
giraffa
giraffa
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 20:52:59
ciao, se hai smontato il fornellino appena dopo il dado di bloccaggio tra tubo gas e fornel. c'è il "giglè", è una rondellina piccola con un foro centrale micro che è tarato per i fori laterali (x la presa aria )appunto del fornellino, allora o con il getto dell'aria si è "aperto" oppure è volato via, e la miscela aria gas non è + quella giusta, verifica se è sempre al suo posto, comunque lo trovi come ricambio. ciao a tutti massimo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 21:53:35
A questo volevo arrivare quando ti ho chiesto se l'avevi smontato, quando hai tolto il bruciatore sicuramente hai fatto cadere quel "cappuccetto" posto tra il tubicino del gas ed il bruciatore, intanto non accendere più il frigo perchè il gas si spande nel vano dove è alloggiato il bruciatore e vedi di trovare quel "cappuccetto" che ha la funzione di riduttore di gas. Salvo-SA
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 22:06:25
Dimenticavo di dirti che il "cappuccetto" in questione ha al centro un forellino del diametro di qualche micron, non pulirlo, se lo trovi, con la punta di un ago: lo stareresti ed arriverebbe più gas al fornellino. Salvo-SA
18
diegos
diegos
26/02/2007 15
Inserito il 27/02/2007 alle: 13:05:37
Provo a cercarlo, ma dove dovrebbe essere di preciso? si innesterebbe nel bruciatore tra il filetto del tubo e il bruciatore stesso? che forma ha? Vi ringrazio delle informazioni... con il gas non sono molto ferrato e per colpa di sto frigo ho detto addio a troppi weekend...
18
diegos
diegos
26/02/2007 15
Inserito il 27/02/2007 alle: 13:15:35
L'ho trovato... Non so come ringraziarvi... Siete stati preziosi, stavo gia cambiando sia il regolatore che il bruciatore.... GRAZI ancora e buoni km a tutti
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 13:52:24
quote:Originally posted by diegos
L'ho trovato... Non so come ringraziarvi... Siete stati preziosi, stavo gia cambiando sia il regolatore che il bruciatore.... GRAZI ancora e buoni km a tutti >
> Adesso vedi di montarlo per benino e fai le prove di accensione e poi fallo andare senza la griglia di protezione, tenendo sempre la mano sulla chiusura del gas... si sà mai....[:)] Ricorda che durante il funzionamento non si deve più sentire puzza di gas altrimenti vorrà dire che l'hai montato male. Buoni km Salvo-SA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link