CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto ho trovato un’infiltrazione

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 5
Sabiacarm
Sabiacarm
05/08/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2018 alle: 13:13:53
Buongiorno a tutti, sapevo di avera un’infiltrazione dallo sportello del garage, smontato il tutto, mi accorgo che nell’angolo posterione in basso trovo della muffa, tolgo dei pannellini di abbellimento.... ed ecco qui, IL DISASTRO trovo un foro riesco a metterci le mani dentro, posto le foto datemi consigli, mi do da fare con il gai da te, non vorrei avere spese onerose grazie 
Sabiacarm1
Sabiacarm
Sabiacarm
05/08/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2018 alle: 13:19:57
In risposta al messaggio di Sabiacarm del 24/02/2018 alle 13:13:53

Buongiorno a tutti, sapevo di avera un’infiltrazione dallo sportello del garage, smontato il tutto, mi accorgo che nell’angolo posterione in basso trovo della muffa, tolgo dei pannellini di abbellimento.... ed ecco qui,
IL DISASTRO trovo un foro riesco a metterci le mani dentro, posto le foto datemi consigli, mi do da fare con il gai da te, non vorrei avere spese onerose grazie  Sabiacarm1
...
D8B5F7C7-5351-4A33-B2DF-0EE4E89489C3.jpeg
Sabiacarm1

Modificato da Sabiacarm il 24/02/2018 alle 13:22:41
Sabiacarm
Sabiacarm
05/08/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2018 alle: 13:28:45

Buongiorno a tutti, sapevo di avera un’infiltrazione dallo sportello del garage, smontato il tutto, mi accorgo che nell’angolo posterione in basso trovo della muffa, tolgo dei pannellini di abbellimento.... ed ecco qui,
IL DISASTRO trovo un foro riesco a metterci le mani dentro, posto le foto datemi consigli, mi do da fare con il gai da te, non vorrei avere spese onerose grazie  Sabiacarm1
...
7FA46B62-EE47-4C2B-8AA0-05A67F98FA5F.jpegCB5C7C9A-1F0B-40A2-A98B-3DF4561D258B.jpeg
Sabiacarm1
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2488
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2018 alle: 18:42:57
la situazione che si intravede non è bella perchè il marcio ha colpito i montanti in legno.
la prima cosa da fare è cercare di capire da dove entra l'acqua e correre ai ripari onde evitare altre infiltrazioni..dopo di che ti armi di sana pazienza ed inizi a togliere tutto il marcio che c'è in giro, compreso il polistirolo che è intriso d'acqua. poi passi alla fase di asciugatura che, naturalmente andrà fatta in un luogo quanto meno asciutto. 
a quel punto verifichi sin dove i montanti di legno sono buoni perchè il resto andrà eliminato e sostituiti con montanti nuovi.
una volta che hai ripristinato l'ossatura deteriorata, passi alla posa dei fogli di polistirolo e per ultimo alla messa in opera della della copertura che, nel tuo caso, sembra di compensato nobilitato, possibilmente in tinta e tono con quello pre-esistente.
naturalmente avrai bisogno di collanti e silicone per andare avanti nelle varie fasi della lavorazione.
di per se, il lavoro che andrai a fare sembra titanico ma, con una buona dose di pazienza, ce la potrai fare.
il consiglio che ti do è di farlo in un luogo chiuso, un capannone, dove potrai lavorare i tutta calma ed avere a portata di mano gli attrezzi necessari.
buon divertimento!   wink 
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 07:19:34
Premesso che non mi è chiaro il punto di tale infiltrazione (parli di garage ma dalle foto il tuo mezzo ha il bagno in coda, quindi potrebbe essere lo spigolo di un gavone VV laterale?), oltre a confermare quanto suggerito da Tommaso, ovvero immediatamente rimessare il mezzo al coperto, ti suggerisco di effettuare un accuratissimo controllo infiltrazioni con adeguato igrometro su tutto il mezzo. 
Lo stato dell'infiltrazione lascia presupporre che sia sfuggita a controlli precedenti, se ce ne sono stati, e di conseguenza fa sospettare che possano esserci altri focolai, cosa che assolutamente non ti auguro, ovviamente. 
Ma meglio escluderlo subito. 
Buon lavoro. 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 13:37:39

...
Tutto si puo riparare ci vuole solo molto tempo, questa e stata la nostra prima infiltrazione:
https://www.youtube.com/watch?v...
e niente a che vedere con la nostra enorme seconda infiltrazione che a breve postero il video.
Ti tocca iniziare a smontare con calma fino dove arriva in marcio, posta foto cosi ti possiamo aiutare.
https://www.youtube.com/channel...
Wingamm WINGAMM ROOKIE L 31.720€, Nuovo
Wingamm WINGAMM ROOKIE L 31.720€, Nuovo
Tabbert VIVALDI 550 DF 2.5 LETTO MATRIM FISSO  ALTA GAMMA 38
Tabbert VIVALDI 550 DF 2.5 LETTO MATRIM FISSO ALTA GAMMA 38
Laika Ecovip L 3010 86.041€, Nuovo
Laika Ecovip L 3010 86.041€, Nuovo
Adria 440 3.900€, Anno: 1989
Adria 440 3.900€, Anno: 1989
-Altro- Blucamp Sky Free 59.900€
-Altro- Blucamp Sky Free 59.900€
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.