In risposta al messaggio di Killo del 09/08/2026 alle 09:15:52Se non è più possibile revisionare la tua Combi. Sostituiscila con una Acqua Hot a gasolio.
Buongiorno a tutti, ho smontato dal mio 7r la Combi, in quanto mi da qualche problema in fase di accensione (si blocca spesso con led rosso) e qualche giorno fa, cambiando dei raccordi, mi perdeva dalla mandata dell'acqua.Ho pensato di sostituirla con un riscaldatore a gasolio (cinebasto Sunster, Nordkapp) e con un boiler/scaldabagno a gas, in modo da tenere gli impianti separati e fare anche un upgrade al camper. Che ne pensate di ciò? Val la pena tentare di revisionare la vecchia Combi? Vi chiederei se sapete consigliarmi un modelllo di cinebasto valido e anche un boiler/scaldabagno a gas (ho visto quelli della Gasland ma non capisco se è possibile montarli internamente). Grazie mille per qualsiasi consiglio possiate darmi
In risposta al messaggio di Killo del 09/08/2026 alle 09:15:52Gli scaldabagno a gas sono assolutamente vietati dalla legge...e soprattutto dal buon senso...
Buongiorno a tutti, ho smontato dal mio 7r la Combi, in quanto mi da qualche problema in fase di accensione (si blocca spesso con led rosso) e qualche giorno fa, cambiando dei raccordi, mi perdeva dalla mandata dell'acqua.Ho pensato di sostituirla con un riscaldatore a gasolio (cinebasto Sunster, Nordkapp) e con un boiler/scaldabagno a gas, in modo da tenere gli impianti separati e fare anche un upgrade al camper. Che ne pensate di ciò? Val la pena tentare di revisionare la vecchia Combi? Vi chiederei se sapete consigliarmi un modelllo di cinebasto valido e anche un boiler/scaldabagno a gas (ho visto quelli della Gasland ma non capisco se è possibile montarli internamente). Grazie mille per qualsiasi consiglio possiate darmi
https://www.campingsportmagenta...
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 09/08/2026 alle 20:37:46
Gli scaldabagno a gas sono assolutamente vietati dalla legge...e soprattutto dal buon senso... I cinebasto Vevor adesso credo abbiano anche l'omologazione, 92 euro su Amazon 8kw
In risposta al messaggio di Killo del 10/08/2026 alle 06:20:25
Grazie per le risposte. Mi sapreste dire se questi raccordi vanno bene per attaccarsi all'entrata e uscita dell'acqua della Combi? Uscita: Entrata: