CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto livello serbatoio acqua

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
5
ermeste64
ermeste64
18/12/2019 49
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 18:51:26
Ciao a tutti
Da ieri il mio display mi dice che ho 0 Lt acqua ma in realtà il serbatoio è pieno, ho smontato il galleggiante e un cbe 513531 che ovviamente essendo del 2006 il camper non riesco a trovare allego la foto del galleggiante. Se qualcuno mi sa dare un aiuto ne sarei grato 
Grazie e buon anno a tutti 20220102_175934.jpg20220102_180954.jpg
ilcste
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5973
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2022 alle: 00:10:30
In risposta al messaggio di ermeste64 del 02/01/2022 alle 18:51:26

Ciao a tutti Da ieri il mio display mi dice che ho 0 Lt acqua ma in realtà il serbatoio è pieno, ho smontato il galleggiante e un cbe 513531 che ovviamente essendo del 2006 il camper non riesco a trovare allego la foto del galleggiante. Se qualcuno mi sa dare un aiuto ne sarei grato  Grazie e buon anno a tutti  ilcste
Può essere che sia un problema di calcare sui contatti, prova a pulire il tutto con acido citrico... non saprei indicarti dove recuperarlo se non da un rivenditore aftermarket o in rete...
Marco
19
pama
pama
20/02/2006 1012
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2022 alle: 14:35:37
Se non risolvi lo trovi qui:

https://www.pitstopcamper.com/c...

Il primo che compare in rete con quel codice.wink

Modificato da pama il 04/01/2022 alle 14:38:02
5
ermeste64
ermeste64
18/12/2019 49
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2022 alle: 18:58:42
Grazie mille del consiglio ​​​​​
ilcste
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 09:40:56
ciao,
avevo il tuo stesso dispositivo, alla terza rottura hodeciso di sostituirlo con un galleggiante di tipo nautico con sensore a scorrimento verticale, l'ho abbinato ad un indicatore analogico, del tipo con la lancetta che sale da zero a 4/4. Finalmente adesso so perfettamente in ogni momento i litri esatti che sono nel serbatoio. Spesa inferiore ai 50 euro.wink

ps
ovviamente ho dovuto fare un nuovo foro sul serbatoio in quanto aspirazione e 
sfiato avvengono dal vecchio indicatore di livello che ho lasciato installato.
andrea

Modificato da robocop il 06/01/2022 alle 09:44:33
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
5
ermeste64
ermeste64
18/12/2019 49
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 12:28:20
Mi manderesti gentilmente il modello esatto del galleggiante e l'indicatore? 
Grazie 
ilcste
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2022 alle: 11:19:42
appena possibile passo al rimessaggio e ti faccio due foto .
tieni però presente che l’altezza dell’asta di misurazione si trova di molte misure, ad es da 20cm su su fino anche un metro. Quindi è necessario calcolare l’altezza del tuo serbatoio per eventuale acquisto corretto.

Possibile che faccia un salto anche domani
andrea

18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 12:57:42
tempImageDRvgwC.jpg

In questa foto d'insieme si nota come la vecchia sonda sia rimasta installata per fare aspirazione e sfiato.
Poi si nota il dispositivo che ho aggiunto per misurare il livello dell'acqua. L'alimentazione, protetta da fusibile, l'ho presa dalla pompa in quanto ho l'abitudine di staccarla dalla centralina ogni volta che lascio il camper incustodito. In questo modo, oltre alla misura di sicurezza presa, tolgo l'alimentazione anche all'indicatore di livello che è nella seconda foto sotto.

tempImages5YWBk.jpg

Questo è il sensore della Osculati, un'azienda famosa nel campo dei sensori di misurazione e galleggianti.
In caso di acquisto misurare bene l'altezza del serbatoio 
poiché ce ne sono di tutte le misure.
Calcolare bene anche il foro da effettuare con una tazza di misura adeguata altrimenti addio serbatoio!

tempImageOGdB2K.jpg

questo è l'indicatore di livello incastonato di fianco nel mobile cucina

tempImageUqRCx3.jpg

questa è la parte sporgente dell'indicatore nel sottolavello .

Facile il collegamento come anche da schema illustrato sulla confezione. Possibilità di inserire una piccola lampada ( in dotazione) in caso di installazione in zona oscura .

Non credo che questo sistema sia infallibile, ma parlando con i miei amici/colleghi 'barcaioli', quasi tutti usano questo sistema per serbatoi acqua e carburante, alcuni da diversi anni senza problema.
Per adesso personalmente se sono molto soddisfatto, anche perché caricando venti litri d'acqua per volta mi sono segnato tutti i livelli riscontrati ed ora so sempre quanta acqua ho disponibile con approssimazione di 5/10 litri, cosa impossibile prima con i famosi led sulla centralina.

Purtroppo ho gettato il link del fornitore, se trovo una traccia te lo scriverò, ma navigando con un pò di pazienza ne trovi a iosa.

ps 
mi spiace per foto 'girate', ma lo fa in automatico e non so come drizzarle.

andrea

Modificato da robocop il 08/01/2022 alle 16:44:14
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 13:55:04
Chissà,
forse avrai letto il mio intervento, forse no, mi auguro che sia stato utile a qualcunowink
andrea

5
ermeste64
ermeste64
18/12/2019 49
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 13:57:10
Perdonami tanto crying​​​​​​
Ho avuto problemi in casa. Si farò quello che hai fatto tu e una bella idea 
Grazie mille e scusami ancora per il ritardo 
ilcste
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 23:37:13
In risposta al messaggio di ermeste64 del 18/01/2022 alle 13:57:10

Perdonami tanto ​​​​​​ Ho avuto problemi in casa. Si farò quello che hai fatto tu e una bella idea  Grazie mille e scusami ancora per il ritardo 
Ma figurati, 
spero tu abbia risolto a casawink, queste son cose minori, magri sapere se sei stato d'aiuto porta sollievo e non frustrazione.
Qualunque sia la soluzione che adotterai buon lavoroyes
andrea

riki57
riki57
07/02/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2022 alle: 17:20:48
Ciao a tutti, ho appena preso un laika ecovip 6.1 del 2003, la mia centrlina tac screen non mi da i livelli dei vari serbatoi  mentre tutte le altre funzioni vanno compreso i livelli delle batterie, cosa può essere? grazie
riccardo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10148
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 09:16:36
Se il, serbatoio è nella cassapanca e un lato è visibile
Monterei un semplicissimo tubo di livello (come nel secolo scorso)
immagine(4686).pngimmagine(4687).png
Massima precisione - nessun consumo- funziona anche a cerntralina "spenta"

Serve solo un collegamento sulla T che esce e va alla pompa
o meglio al tubo che consente lo scarico fino al 20%
Collagare solo il raccordo in basso , quello in alto si può lasciare aperto
deve essere solo più in alto del serbatoio
O si può prolungare fino a livello lavandino
per riempire il serbatoio come fosse un secondo tappo di entrata ....
Franco

Modificato da franco49tn il 09/02/2022 alle 09:20:44
IgorS
IgorS
15/09/2020 177
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 12:33:40
In risposta al messaggio di robocop del 08/01/2022 alle 12:57:42

In questa foto d'insieme si nota come la vecchia sonda sia rimasta installata per fare aspirazione e sfiato. Poi si nota il dispositivo che ho aggiunto per misurare il livello dell'acqua. L'alimentazione, protetta da fusibile,
l'ho presa dalla pompa in quanto ho l'abitudine di staccarla dalla centralina ogni volta che lascio il camper incustodito. In questo modo, oltre alla misura di sicurezza presa, tolgo l'alimentazione anche all'indicatore di livello che è nella seconda foto sotto. Questo è il sensore della Osculati, un'azienda famosa nel campo dei sensori di misurazione e galleggianti. In caso di acquisto misurare bene l'altezza del serbatoio poiché ce ne sono di tutte le misure. Calcolare bene anche il foro da effettuare con una tazza di misura adeguata altrimenti addio serbatoio! questo è l'indicatore di livello incastonato di fianco nel mobile cucina questa è la parte sporgente dell'indicatore nel sottolavello . Facile il collegamento come anche da schema illustrato sulla confezione. Possibilità di inserire una piccola lampada ( in dotazione) in caso di installazione in zona oscura . Non credo che questo sistema sia infallibile, ma parlando con i miei amici/colleghi 'barcaioli', quasi tutti usano questo sistema per serbatoi acqua e carburante, alcuni da diversi anni senza problema. Per adesso personalmente se sono molto soddisfatto, anche perché caricando venti litri d'acqua per volta mi sono segnato tutti i livelli riscontrati ed ora so sempre quanta acqua ho disponibile con approssimazione di 5/10 litri, cosa impossibile prima con i famosi led sulla centralina. Purtroppo ho gettato il link del fornitore, se trovo una traccia te lo scriverò, ma navigando con un pò di pazienza ne trovi a iosa. ps  mi spiace per foto 'girate', ma lo fa in automatico e non so come drizzarle.  
...
Ciao rispolvero questa discussione, per chiederti se hai usato del sigillante o una semplice guarnizione per evitare la fuoriuscita dell'acqua dal serbatoio quando hai montato la nuova sonda

Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.