In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/06/2015 alle 13:45:34
quelli della centralina sotto il sedile passeggero sembrano a posto. o sono a posto o non lo sono. sembrano , non significa nulla. L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Li ho staccati uno ad uno ed il filamento appare integro. Renato
In risposta al messaggio di relom del 19/06/2015 alle 14:41:39
Li ho staccati uno ad uno ed il filamento appare integro. Renato
per esserne sicuri, bisogna provarli con un tester.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/06/2015 alle 14:53:50
per esserne sicuri, bisogna provarli con un tester. ma almeno la causa del corto si sa? L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Il corto lo ho provocato io accidentalmente. Quello che mi interessa sapere è se tutti i fusibili sono nella centralina sotto il sedile passeggero e quindi deve essere necessariamente uno di quelli oppure se vi sono altri fusibili in altri punti del camper. Salve, Renato
In risposta al messaggio di clau64 del 21/06/2015 alle 10:45:52
non so aiutarti con i fusibili ma, se il corto è stato provocato per aggiungere illuminazione nel gavone, io ho risolto molto semplicemente applicando un piccola plafoniera regolabile a led con sensore di movimento funzionantea pile AA trovata in nota catena di supermercati di origine tedesca. quando apro il portellone del gavone la plafoniera si accende e resta illuminata fino a quando maneggio qualcosa, poi si spegne dopo 30 secondi circa. Claudio
Ho trovato il fusibile ed ho risolto. L'idea della plafoniera con sensore di movimento mi sembra ottima. Grazie, Renato