CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto... non funziona + il boiler

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
Jane
Jane
06/06/2007 5
Inserito il 06/06/2007 alle: 10:10:59
[:(!] Ho un problema...: (ah tenete conto che è la seconda volta che uso il camper...SONO NUOVA [:D]) Dopo una settimana quando ho "cercato" di riaccendere il boiler.... TUTTO ERA MORTO !! Non dava più nessun segno di vita. ORA NN SO CHE FARE !!! Può essere che si sia bagnato qualche cosa lavando il camper ??? AIUTATEMI.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 06/06/2007 alle: 10:50:41
Andiamo con ordine. La provedura di accensione del boiler è la seguene 1) togli il tappo esterno 2) apri l'acqua calda e carica il boiler 3) apri il rubinetto del gas 4) accendi il boiler Se hai fatto tutto questo allora : 1) Non fa la scintilla? (non senti il Tick-tick del piezo) Prova a verificare se arriva l'alimentazione (corrente), se arriva verifica la scheda elettronica a fianco del boiler Controla se il dusibile è buono) 2) Il tick-tick fa ma non si accende Verifica se il rubinetto del gas è aperto 3) Il gas c'è ma non parte Verifica se non si è spostato il boiler viaggiando e che gli scarichi siano liberi (se lo sfiato è sul buco esterno) Se tutto questo funziona e il boiler non parte non mi viene in mente altro. Se mi invii la mail ti mando lo schema del boiler
18
Jane
Jane
06/06/2007 5
Inserito il 06/06/2007 alle: 10:55:54
Ti ringrazio molto... la mia mail è la seguente: flligattiautotrasporti@tin.it Aspetto tue notizie Grazie
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 06/06/2007 alle: 12:09:10
Il mio non faceva nemmeno tictic però quando provavo ad accenderlo si accendevano sia la spia rossa che quela di normale funzionamento. In questo caso, sinifica che il boiler crede di essere a temperatura ed infatti era guasta la sonda. Quindi verifica anche quali spie si accendono.
quote:Originally posted by Jane
Ti ringrazio molto... la mia mail è la seguente: flligattiautotrasporti@tin.it Aspetto tue notizie Grazie >
>
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/06/2007 alle: 12:24:03
Il mio si era fermato in Norvegia: non voleva partire, tic-tic poi led rosso. Non so se ho fatto bene ma ha funzionato: tanta aria compressa nella presa d'aria esterna, è uscito fuori di tutto benchè il tappo sia stato sempre presente. Son passati 5 anni ed ancora va. Elio

Modificato da elfetto il 06/06/2007 alle 12:24:48
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 06/06/2007 alle: 13:58:25
quote:Originally posted by Jane
[:(!] Ho un problema...: (ah tenete conto che è la seconda volta che uso il camper...SONO NUOVA [:D]) Dopo una settimana quando ho "cercato" di riaccendere il boiler.... TUTTO ERA MORTO !! Non dava più nessun segno di vita. ORA NN SO CHE FARE !!! Può essere che si sia bagnato qualche cosa lavando il camper ??? AIUTATEMI. >
> Ti ho risposto su "Meccanica". Ciao. Giulio
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 06/06/2007 alle: 16:36:14
In alcuni camper che hanno l'uscita gas di scarico sotto una finestra , viene montata sulla finestra in questione un interruttore che a finestra anche leggermente aperta spegne il boiler ed effettivamente l'impressione è che sia morto ( no tic tic no led acceso ). Prova a verificare molto banalmente se sulla finestra in prossimità del boiler hai un oggetto nero con la scritta "truma", oppure prova il boiler con le finestre chiuse. Ciao Tiziano
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 06/06/2007 alle: 19:25:48
Guarda sotto il tappo dello scarico fumi, se c'è il foro di scarico, molto probabilmente è otturato,con un ferro, oppure con il cacciavite passalo dentro, e togli la terra, oppure il solito ragnetto. l'altra settimana è successo ad un amico, pulito il foro è andato che è un piacere. ciao[:D][:D][:D] michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link