quote:Originally posted by shamal> scusa se ha rapido ti prendi un bel 9083 o9097 e sei a posto come isolamento,garage,comodità [:D] opps forse è fuori budget[;)]
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e sto per fare il " grande passo ".....se così si può definire: sto acquistando il mio primo camper [:D] ! Però ho alcuni problemi: ho bisogno di un garage grande per metterci 8 cucce di cani ( si, 8 cani )[:o)]; deve essere dotato di un buon impianto di riscaldamento, vado sulla neve ( ecco perchè gli 8 cani ); non voglio i mansardati per vari motivi, tra cui il fatto che viaggiamo in 2 ( max 3 ); vorrei meccanica FIAT X250; budget finito e scontato per il mezzo con condizionatore cabina non oltre i 45-46.000 € ( poi ne spenderò altri 2.000 per le cucce e preventivo 2.000 € per pannelli fotovoltaici , antenna TV, aiuto parcheggio e GPS ). Avrei trovato un mezzo usato MOOOLTO valido, un Adria già attrezzato da un amico , ma due giorni fà si è posto un problema: un noto concessionario è mio cliente e mi ha fatto una offerta ( una sorta di cambio-merce, io gli devo fare dei lavori al costo e lui mi da il mezzo al costo ) che non posso rifiutare, credo che perderei il cliente e questo sia mai. I marchi trattati sono Elnagh, Chausson, Adria, Hymer, Laika, Hobby, Arca, Rapido, Fendt, Mobilvetta. Avevo anche già identificato il mezzo, un Elnagh Prince 550 L ( anche se il produttore non dichiara nei cataloghi il peso a vuoto... no bbuono ! ), che ha un garage molto grande ma leggo le recensioni dell' Elnagh e la cosa mi ha spaventato non poco, sopratutto perchè conoscendomi alla prima infiltrazione o vibrazione fastidiosa rischierei di parcheggiare il mezzo dentro le vetrine del venditore, anche se incolpevole ( sapete, io di solito guardo chi prende il grano, che sia solo un rivenditore non è affar mio ). Qualcuno mi può aiutare a fare a non buttare via un bel po di soldini ? Grassie.....[8)] >
quote:Originally posted by shamal> ti ha guardato male perchè non capiva come mai volevi togliere la ruota di scorta visto che non ce l'ha[:D][:)][:p] per il resto tutto è possibile[:D] salutoni e buona scelta
In effetti l'avevo visto.... ed avevo chiesto al venditore se togiendo la ruota di scorta, il doppio pavimento, il telaio ALKO, 2 posti al salotto ed un posto letto riuscivamo a stare nel budget.... c'è un motivo perchè mi ha guardato male ? >
quote:Originally posted by shamal> Intendevo che può montare anche il 130cv (di serie c'è il 110) con un esborso di circa 2500 euro. Ovviamente però solo FORD A me l'Hymer piace molto [:D]
HYMER tramp cl 662, scrivi " disponibile su diverse motorizzazioni ". A me risulta solo Ford, magari fosse su FIAT, sarebbe per mie esigenze il " top dei top ">
quote:Originally posted by shamal> Sì, è vero, stanno andando tutti verso il riscaldamento a gasolio (tipo webasto), ma non necessariemente presenta solo pregi. Infatti consuma parecchia corrente, devi mettere magari 2 batterie di servizio, e forse non ti basteranno per avere autonomia per fare la settimana bianca, quindi spenderai altro denaro per un generatore benzina o il Gasperini, o magari l'EFOY o 2 pannelli solari... Federico
Mi lascia perplesso il riscaldamento a GAS quando stanno andando tutti per quella a gasolio.>
quote:Originally posted by fedetuci> Anche a me, però monta Ford, che mi risulta essere inferiore alla nuova FIAT.... metti poi che prediligo la trazione anteriore, ed il gioco è fatto. Ma nessuno che mi dica qualcosa sul Prince 550 dell'Elnagh ? [:(]
[quote]Originally posted by shamal
A me l'Hymer piace molto [:D] >
Se puoi prendilo con patente C... così sei tranquillo! Occhio anche alla portata del garage... (non so che cani tu abbia ma immagino che siano adatti al traino di una slitta...).
Ciao!
Michel