CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto Parabrezza Rotto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
16
Mobil
Mobil
25/09/2009 16
Inserito il 28/04/2010 alle: 17:21:38
Salve due giorni fa ho iniziata la giornata con una amara sorpresa dei figli di biiiip mi hanno infranto il parabrezza anteriore del mio Motorhome Pilote Galaxy. Il problema è che non ho la copertura polizza cristalli. Qualcuno mi può dare indicazioni sul prezzo? Grazie[:(!][:(!][:(!]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/04/2010 alle: 18:06:15
Qui dicevano che costano dei bei soldini perche' sono fatti su misura. Vedi il tuo.. se e' standard tipo ducato con meno di 300E lo compri e lo monti ci concorrenza... qualcuno con motorhome ha parlato di 1500/1800E.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 28/04/2010 alle: 18:21:43
quote:Risposta al messaggio di police inserito in data 28/04/2010  17:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo la vedo un pò dura in quanto il parabrezza dei motorhome è un accessorio molto costoso (anche migliaia di €) infatti è sopratutto per questi casi che è meglio chiedere l'estensione della garanzia cristalli che con poche decine di € copre non solo il cristallo anteriore bensì anche i laterali e sopratutto quelli laterali e posteriore del camper. Auguri Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
16
Dikat8
Dikat8
05/11/2009 167
Inserito il 28/04/2010 alle: 20:08:21
Quando 30 euro in piu all'anno fanno bene al morale... Hai provato se ti fanno l'integrazione alla polizza...poi aspetti un mesetto ecc ecc... L'unica cosa che le polizze cristalli sono limitate in franchigia o ad importo massimo ( es. 600 euro ad evento con la lloyd) quindi il tuo parabrezza fatto su misura per le case costruttrici costerà sicuramente parecchio di piu e ci vorrà del tempo per averlo!! Considera che la Car Glass al mio hanno chiesto 500 euro per la sostituzione completa ed è un Ford Transit... per fortuna avevo la polizza in questione... Se hai una rottura che puoi tenerti fino alla scadenza della polizza ti consiglio di attivare la polizza cristalli e poi darci sotto...tanto Fra ladri ( assicurazioni, Car Glass e rivendite Camper!!) ci si intende!!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/04/2010 alle: 20:08:43
quote:Risposta al messaggio di police inserito in data 28/04/2010  17:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so come è fatto il parabrezza del Pilote Galaxy, ma la tua unica speranza è che sia il parabrezza di un camion adattato, per esempio, l'arca europa 610, monta quello dell'OM 50. Invece, e qui viene il bello, quello del mio motorhome ( arca europa 586) nonchè quello del laika laserhome,costano la bellezza di quasi 3000 ( tremila euro )[xx(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 28/04/2010 alle: 21:32:51
sono anchio nelle stesse condizioni a parte i soldi, non riesco a trovare il vetro sempre di un MH francese ciao prova a fare delle ricerche anche tu e teniamoci informati ciao
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 28/04/2010 alle: 21:59:22
Ho sentito che la maggiorparte di cristalli dei motorhome vengono costruiti a nella provincia di Torino, ma non so esattamente dove! Qualcuno ne sa qualcosa in più[?][?][?][?] Mauro
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 28/04/2010 alle: 23:14:16
L'ho trovato... Si chiama SAINT-GOBAIN GLASS ITALIA DISTRIBUZIONE S.R.L. O IN FORMA ABBREVIATA SGGIDISTRIBUZIONE S.R.L. e si trova a Volvera. Provate a contattarli Sperando di esservi etato utile... Mauro
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 28/04/2010 alle: 23:19:05
fai subito la variazione all'assicurazione, poi soffri per un paio di mesi e quindi denuncia la rottura, è l'unico modo per non pagare un botto, certo è che una bella cifra comunque la devi cacciare ciao raimondo
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 28/04/2010 alle: 23:21:13
ciao, impresso in piccolo, alla base sulla sx o dx, è scritto il nome del fabbricante ed anno di produzione(per legge), augurati che abbiano utilizzato un cristallo già in produzione, altrimenti sono .... dolori, comunque puoi telefonare, se giri per riparatori, diventi matto...prova

www.dira.it

con il nome fabbricante e chiedi info, hanno, per camion leggeri e truck..comunque avresti tribolato anche nel caso, avessi avuto la polizza...ciao, Tony
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 29/04/2010 alle: 10:53:00
Prendo lo spunto per raccontarvi cosa gira nel mondo della sostituzione dei vetri. Un anno fà prendo una sassata in autostrada giusta nell'angolo in basso tra vetro e guarnizione; parte una crepa che in due tre ore si allunga di 30-40 cm, il parabrezza è assolutamente da sostituire. Sono assicurato con la Vittoria Assicurazioni per i cristalli, quindi chiamo i più famosi, quelli che si fanno una montagna di pubblicità in radio e tv (guarda caso) la Car Glass. Questi mi fanno andare là e mi dicono che il vetro lo sostituiscono in due ore e che costa € 350 (Ford Transit 2003) ma che la mia polizza copriva fino a 250 €, quindi le 100 e di differenza le avrei dovute scucire io. Senonchè siccome sono diffidente di natura ho chiamato anche una altra ditta grande e cioè la Vetro Bus e Car (che però non si fanno tanta pubblicità) i quali mi hanno dato l'immediata disponibilità del vetro e che per il modello in questione entrava totalmente dentro i limiti di risarcimento della mia polizza. Quindi mi sono recato da questa seconda ditta dove non solo mi hanno montato subito il vetro con perizia ed accuratezza ma mi hanno fatto anche scegliere se bianco, azzurrato, o azzurrato con fascia orcurante alta, sempre allo stesso prezzo! Fine del raccontino. A questo punto mi chiedo: perchè dovrei dare 100 € in più, peraltro di tasca mia alla Car Glass? Forse qualcuno mi risponderà? Firmato FACCIOTTI DANIELE.id="Arial Black">id="size2">id="green">
17
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 29/04/2010 alle: 11:03:59
Credo che ancora con la Lloyd sia possibile servirsi da terzi per fare montare il parabrezza rotto, solo è necessario andare all'agenzia a farsi autorizzare o comunque denunciare le cosa. Mentre andando direttamente da carglass fanno tutto loro. Certamente, a seconda dell'importo e del danno è necessario fare ogni volta la dovuta valutazione. p.s mi confermate che i 600 euro della Lloyd sono nell'anno assicurativo? Io ho già cambiato il triangolino vicino al finestrino del transit (107 euro mi pare) e una finestrina della mansarda plexiglass 150 euro. Quindi mi dovrebbero rimanere: 343 euro di vetri nell'anno, vero?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 29/04/2010 alle: 12:05:21
Fare la variazione e la denuncia dopo 2 mesi sa tanto (troppo) di... truffa. Almeno questo è quello che penserei io se fossi un assicuratore. E se la prendono "di punta" ci mettono veramente poco a portarti in tribunale e a trovare magari qualcuno che possa testimoniare sui reali "tempi" di rottura del parabrezza, a meno che il MH sia chiuso in un garage privato di cui hai accesso solo tu. Insomma, il mio consiglio è quello di darti da fare per vie traverse che qualcuno ti ha già suggerito: trovare il produttore e incrociare le dita che ti dia relazione.
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 29/04/2010 alle: 14:54:03
il lloyd adriatico locale, prima di farti la polizza cristalli vuole vedere il mezzo quindi?? ciao
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 29/04/2010 alle: 15:11:46
La mia esperienza è con dottor glass dove sono stati molto professionali senza farmi scucire neanche un'euro,addirittura per il cambio finestra cucina sono venuti a casa mia senza alcun esborso Dottor glass ,almeno nella mia zona ,non cambia i vetri della cellula solo i cristalli gabina guida.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
Dikat8
Dikat8
05/11/2009 167
Inserito il 29/04/2010 alle: 19:59:48
La polizza che fanno attualmente è di 600 euro massimi ad "EVENTO" quindi puoi avere piu rotture nell'anno... Se il preventivo di spesa della Car ecc ecc non supera perchè andarsi a sbattere in giro a cercare, e ti dirò di piu volendo con piccolo surplus sempre compreso te lo vengono a montare anche a domicilio... Ovviamente per un motorhome è differente e ovviamente devi cercare di reperirlo per conto tuo... o contattando direttamente la fabbrica del mezzo e parlare con qualcuno al quale chiedere gentilmente chi era il fornitore dei parabrezza al momento della costruzione...lo so è un po difficile... in bocca al lupo
17
Clint
Clint
01/09/2008 12431
Inserito il 29/04/2010 alle: 20:31:54
Mi sono trovato anch'io di fronte al bivio di dove andare a far sostituire il parabrezza. Una sassata mi ha bollato il parabrezza. Contatto l'assicurazione che mi consiglia di andare presso una ditta a me sconosciuta, perchè rivolgendosi all'azienda più grossa alcuni automobilisti si sono ritrovati a dover pagare la differenza. Ho preferito rivolgermi al più famoso e più grosso, semplicemente perchè girando l'europa in caso di infiltrazioni di acqua o altro avrei potuto rivolgermi in qualsiasi punto europeo, mentre con il meno famoso non avrei avuto assistenza fuori dalla mia zona. Avessi avuto lo stesso problema con la macchina non avrei avuto esitazioni, dato che la uso solo nella mia zona, però con il camper ho preferito non rischiare perchè in giro per l'europa vale sempre l'assistenza.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 30/04/2010 alle: 00:19:53
quote:Risposta al messaggio di Dikat8 inserito in data 29/04/2010  19:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La d'Orazio ( gruppo carige ) se scegli le garanzie a pacchetto platinum plus arriva fino a 3000 euro di risarcimento[;)]
17
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 30/04/2010 alle: 14:48:25
@ Dikat8, a Carglass mi avevano detto cosi, però non capisco bene nel contratto dice: art 33. [...] Il limite massimo di indennizzo, per anno assicurativo e evento, indipendentemente dal numero di cristalli danneggiati e previa esibizione di fattura è euro 600 [...] ma non dice che è per anno assicurativo?
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 30/04/2010 alle: 15:48:22
Io un mese fà ho danneggiato il parabrezza del mio MH Arca 6.25 del 2003, costo 950 più montaggio 650 più IVA, totali 1.800. La polizza cristalli mi copre fino a 450; per fortuna ho la mini-kasco che copre anche i danni provocati da me fino a 5.000 €, però con la franchigia di 250. La consiglio più dell'estensione polizza, perchè copre tutti i danni causati da circolazione (questa é la terza volta che me ne avvalgo e avrei speso mooolto di più senza). Peccato che non può avere più corso dopo otto anni dall'immatricolazione del mezzo.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 30/04/2010 alle: 19:35:09
Ho anch'io un MH arca del 2001 che ha lo stesso vetro 1800 euro totali è comunque un buon prezzo mi avevano chiesto di più 2380 + mtg, si puo sapere dove hai avuto quel prezzo? per ora il mio è stato riparato,grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link