http://www.starlightdelta.com/c...
http://caravanpark.it/P/4032/Ve...
In risposta al messaggio di Phaserit del 28/02/2016 alle 18:45:16
Ciao a tutti vorrei cambiare il piatto doccia perché leggermente crepato in alcune zone, ma non so ne la marca ne il modello, Le dimensioni sono 67x76,5 anche se i bordi corti sembrano tagliati, vedi foto (cutted edge). Qualcuno riesce a darmi qualche indicazione? Grazie Ciao Davide
Ciao anche io avevo il piatto doccia con crepe ed ho risolto il problema mettendo e sagomando un foglio di gomma rigida antiscivolo che si trova da L-M per interderci quella di colore grigio o nera con cerchi che ho incollato con colla o silicone e dopo ho recuperato una piletta bassa tipo quella che vedi nei lavandini con tanti fori che servono per far defluire l acqua bene.Dopo ho trovato una cannotta dello stesso diametro dello scarico e lho fatta passare all interno della piletta in modo perfetto e preciso e quindi ho siliconato il bordo per bene ed infilato la cannotta dentro lo scarico a questo punto ho fatto un impasto di sabbia fine con cemento ovviamente più cemento che sabbia e mi sono rifatto le pendenze del piatto doccia calcolando di non uscire fuori dal bordo del piatto doccia .Dopo che il cemento si è asciugato quindi il giorno successivo ho sagomato della rete reggi intonaco in resina con colla per piastrelle e dopo essersi asciugata ho sagomato dei fogli di mosaico da 40 x 40 partendo ovviamente dal foro dello scarico per tutto il piatto doccia dopo aver completato questa fase ho incollato i fogli con colla per piastrelle stando attento ad usare la quantità di colla giusta senza farla uscire in eccesso,(se dovesse uscire in eccesso dopo circa un ora puoi toglierla con una spugna leggermente umida )dopo di ciò l indomani fughi con della fuga per piastrelle del colore che preferisci e appena si asciuga un po sempre con una spugna umida pulisci il mosaico ed il lavoro è finito in tutto ho speso più per pacco di mosaico che per tutto il resto ed il risultato e stato sorprendente già collaudato in viaggio senza alcuna crepa e senza nessun altro problema anzi l acqua va via velocemente grazie alle nuove pendenze e con una passata di straccio si asciuga subito permettendo di entrare in bagno senza avere il problema del piatto bagnato.Spero sia stato chiaro nello spiegare le varie fasi che si devono fare buon lavoro