In risposta al messaggio di claudio 1948 del 19/06/2021 alle 17:28:34intanto sapere marca e modello del frigo , potrebbe aiutare ad aiutarti.
Prima uscita rapida e veloce in campeggio. Camper Arca P675 DLX del 2004. Primo problema: il frigorifero non sta acceso ne a gas ne a 220, dopo pochi attimi va in blocco. Contattato l’officina e dopo uno scambio di chiaccheremi ha detto di controllare il fusibile della linea dedicata. Il fusibile è guasto, sostituito ma il problema rimane. Sono comunque un po’ perplesso perché quando ci sono problemi sui fusibili c’è una spia che mi segnala l’eventuale guasto. Per curiosità stacco la batteria servizi, riaccendo il frigo e questo si accende ma va subito in blocco. Dove potrebbe essere collegato il frigo? Ricontatto l’officina e sempre tra una chiacchera e l’altra mi viene prospettato che il problema potrebbe essere molto più grave (anche in termini economici), se è guasta la scheda elettronica (non più trovabile) ci sarà da sostituire il frigorifero. A qualcuno è capitato qualcosa di simile? Grazie a chi, nonostante il caldo, avrà voglia di darmi una mano.
In risposta al messaggio di claudio 1948 del 19/06/2021 alle 18:06:41avevo capito male, credevo lo avessi appena preso
grazie per le giuste osservazioni. 1 - il frigo, stando al manuale che ho in dotazione, è un DOMETIC AES II RM 7505. 2 - il camper è sempre stato mio dall'acquisto del 2004. 3 - è praticamente rimasto fermo dall'autunnoscorso con batteria servizi e motore staccati. Ho fatto piccoli spostamenti zona gialla permettendo per andare in officina e dal gommista e non ho mai pensato di provare il frigo. grazie per l'attenzione.
https://forum.camperonline.it/t...