CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto per montaggio doccetta esterna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 30/07/2008 alle: 08:44:35
Ciao a tutti, vorrei porre un quesito di natura idraulica a tutti coloro che sono esperti di idraulica camperistica...che parolona[:D] Dovrei montare la doccetta esterna quella con lo sportellino per intenderci, e volevo sapere se c'è un posto fra tutti più adatto sul camper dove conviene prendere gli attacchi per acqua calda e fredda. Grazie anticipatamente e buone vacanze a tutti, Gian Carlo.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 30/07/2008 alle: 09:03:32
il posto ideale, sarebbe all'interno del mobile del lavello, chiaramente devi fare un foro preciso sulla parete esterna in corrispondenza di esso, allacciare i tubi del rubinetto F/C se non hai il lavello sulla parete esterna sarai costretto a montarlo vicino al tappo carico acqua e portare i tubi F/C con una canalina tipo aria condizionata
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 30/07/2008 alle: 10:26:39
Di che camper stiamo parlando. Se hai la cassetta wc fai il lavoro in quella posizione senza bucare ulteriormente. Hai bisogno di acqua calda e fredda. La fredda gia arriva alla cassetta, da sotto al lavello prelevi la calda, mettendo due T ti raccordi,devi mettere un miscelatore.

Modificato da videodue il 30/07/2008 alle 13:22:27
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 30/07/2008 alle: 11:10:42
di solito l'acqua la si prende o dalla cucina o dal bagno... scegli tu quello che ti è più comodo... in alternativa c'è la cassetta del wc dove arriva l'acqua (solo fredda però)... io l'ho montata usando la tubazione della cucina così che lo sportello mi rimane vicino alla porta cellula e così faccio salire le mie bimbe sul gradino, gli tolgo la sabbia dai piedi e sono già dentro il camper... è esattamente questa
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 30/07/2008 alle: 11:44:57
Ciao ragazzi, la mia cassettina è esattamente come quella di Pegaso 65 ma in posizione verticale...perchè la fanno sia in verticale che in orizzontale. Il mio camper non ha la cassetta ma il wc nautico ma stavo pensando che effettivamente potrei portarlo sul lavabo del bagno che ho in coda e che da sulla parete lato guida...tra le altre cose forse su quel lato è più comodo perchè così una volta uscita porti la doccetta fuori e puoi utilizzarla dietro il camper senza dare fastidio a nessuno(eventuale area di sosta). Grazie a tutti per i consigli siete stati veramente gentili, alla prossima. Tanti buoni chilometri a tutti, Gian Carlo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 30/07/2008 alle: 11:55:08
una soluzione comoda e senza buchi è quella di attaccare un raccordo "a baionetta" al rubinetto del lavello e collegarci un doccino da far passare dalla finestra quando necessita. Chiaramente il doccino dev'essere di quelli con pulsante, per non dover agire sul miscelatore del bagno; ovvio anche che si tratta di una soluzione per usi estemporanei, non certo per usi "intensivi". Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 30/07/2008 alle: 12:03:38
Valutate anche a cosa serve...e cosa rimane...se la mettete sul fianco destro del camper è comoda per lavarsi i piedi o altro e poi salire puliti...ma rimane una pozza di fango proprio dove di solito si passa di piu e prima o poi ve lo portate "in casa"... Se la montate sul retro o sul fianco sinistro nessun problema fango a terra ma due passi con attenzione di non ri-sporcarsi i piedi!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 30/07/2008 alle: 13:31:56
Si Gianni è vero come si suol dire...il rovescio della medaglia ossia, la prima è comoda per alcuni aspetti e non per altri la seconda l'opposto. Comunque vedremo grazie ancora.
19
jiang
jiang
10/09/2006 134
Inserito il 30/07/2008 alle: 13:37:00
giusta osservazione, ci spieghi che tipo di baionetta hai odattato anche con foto. grazie
quote:Originally posted by vertigo
una soluzione comoda e senza buchi è quella di attaccare un raccordo "a baionetta" al rubinetto del lavello e collegarci un doccino da far passare dalla finestra quando necessita. Chiaramente il doccino dev'essere di quelli con pulsante, per non dover agire sul miscelatore del bagno; ovvio anche che si tratta di una soluzione per usi estemporanei, non certo per usi "intensivi". Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
>
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 30/07/2008 alle: 16:45:00
quote:Originally posted by PinkPauly
Valutate anche a cosa serve...e cosa rimane...se la mettete sul fianco destro del camper è comoda per lavarsi i piedi o altro e poi salire puliti...ma rimane una pozza di fango proprio dove di solito si passa di piu e prima o poi ve lo portate "in casa"... Se la montate sul retro o sul fianco sinistro nessun problema fango a terra ma due passi con attenzione di non ri-sporcarsi i piedi!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> ottime valutazioni [;)]... infatti va valutato anche l'utilizzo più o meno intensivo e quindi la relativa pozzanghera...[:D][:D][:D] comunque la mia ha un tubo a spirale che allungandosi arriva da dove è posizionata (a metà parete) fino in coda... così per la doccia lunga basta che mi sposto...[8D]
19
falalex
falalex
29/05/2006 67
Inserito il 31/07/2008 alle: 16:56:42
Anchi'io ho adottato un attacco che si inserisce fra il getto doccia(il cosiddetto telefono)ed il tubo flessibile che per maggior comodità ho installato più lungo. Basta andare in bagno passare la doccia dal finestrino del bagno ed aprire il rubinetto o il miscelatore; dopo da fuori si apre il rubinettino a baionetta ed il gioco è fatto
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 31/07/2008 alle: 18:07:59
Certo...potrebbe essere una soluzione ma resta fermo il fatto che uno deve comunque salire nel camper ed entrare nel bagno...cosa che volevo evitare proprio montando la doccetta, comunque grazie e poi ho detto che ho tutto il kit compreso il miscelatore quindi non sono più soluzioni adatte alla mia esigenza, saluti Gian Carlo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link