In risposta al messaggio di Adrialbe del 20/12/2024 alle 09:49:50I meccanici non abituati ai camper fanno queste cose, va gia bene che non lasci lo sbalzo contro qualche colonna, perchè non sono abituati.
Buongiorno, chiedo se qualcuno sa indicarmi dove posso recuperare la cupola o l'oblò intero per un van Adria TwinD del 2005 che è stato rotto dal meccanico quando l'ha sollevato col ponte.Allego una foto del marchio trovato sulla cupola che misura circa 82x82, grazie. Alberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Adrialbe del 20/12/2024 alle 09:49:50Io sarò paranoico ma le scelgo le officine e se lo devo lasciare faccio le foto l'ultima volta che l'ho lasciato me l'hanno riconsegnato tutto graffiato da rami di alberi...notissimo conce romano e quando l'ho fatto notare mi hanno risposto: " impossibile sei stato tu...qui non ci sono alberi..." ho fatto vedere le foto e hanno dovuto lucidarlo tutto
Buongiorno, chiedo se qualcuno sa indicarmi dove posso recuperare la cupola o l'oblò intero per un van Adria TwinD del 2005 che è stato rotto dal meccanico quando l'ha sollevato col ponte.Allego una foto del marchio trovato sulla cupola che misura circa 82x82, grazie. Alberto
In risposta al messaggio di Adrialbe del 20/12/2024 alle 09:49:50Di sicuro in Adria dovrebbero darti il ricambio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/12/2024 alle 12:11:30Grazie proverò a chiedere a Adria,per quanto riguarda il meccanico non ci sono problemi perché é assicurato e in caso sostituisco l'oblò intero.
Di sicuro in Adria dovrebbero darti il ricambio Altrimenti chiedi, con i dati che hai, ai vari venditori di accessori Camper È una lastra prodotta da para Press , prova a vedere se esiste ancora e se riesci a contattarli Comunque, dovrebbe essere il meccanico a risolvere il problema, e se non fosse più disponibile, sostituire tutto l'oblò a sue spese
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2024 alle 09:56:03Grazie appena posso metto delle foto da dentro e fuori, purtroppo è successo il giorno prima di partire per l'Olanda e ho dovuto coprire la cupola col nylon e nastrare con nastro americano per ora regge speriamo bene.
I meccanici non abituati ai camper fanno queste cose, va gia bene che non lasci lo sbalzo contro qualche colonna, perchè non sono abituati. Però, metti anche una foto dell oblo intero (cioè non è piu intero...intendevoche si veda tutto ) sia da fuori che anche da dentro, perchè sicuramente è di qualche produttore commerciale e bisogna sapere il modello e marca di oblo che è stato usato.
In risposta al messaggio di Adrialbe del 20/12/2024 alle 16:43:24Era sottinteso che pagasse lui, quello che volevo dire è che dovrebbe lui cercare il ricambio
Grazie proverò a chiedere a Adria,per quanto riguarda il meccanico non ci sono problemi perché é assicurato e in caso sostituisco l'oblò intero.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2024 alle 09:56:03Buongiorno e buon anno,mi scuso per non aver più mandato delle foto ma dovevo partire per l'Olanda (ci abita mia figlia) e non ho più avuto tempo.Purtroppo ho cercato anche in Olanda ma nulla,ho scritto anche all'Adria Italia ma niente,a questo punto non so cosa fare a parte metterlo più grande ma non è una cosa semplice nemmeno questa.L'oblo' é un remis ,non so se si capirà qualcosa dalle foto, spero mi possiate aiutare.
I meccanici non abituati ai camper fanno queste cose, va gia bene che non lasci lo sbalzo contro qualche colonna, perchè non sono abituati. Però, metti anche una foto dell oblo intero (cioè non è piu intero...intendevoche si veda tutto ) sia da fuori che anche da dentro, perchè sicuramente è di qualche produttore commerciale e bisogna sapere il modello e marca di oblo che è stato usato.

In risposta al messaggio di Adrialbe del 20/12/2024 alle 09:49:50dalla foto un oblo rettangolare e non certo un quadrato 82x 82 come scrvi tu
In risposta al messaggio di Adrialbe del 07/01/2025 alle 10:46:45Buon anno anche a te. Gia sapere che è un Remis è qualcosa, ora bisognerebbe capire il modello e l anno, casomai facendo una ricerca immagini su Google potrebbe uscire uno uguale e quindi poi sapere ache il modello.
Buongiorno e buon anno,mi scuso per non aver più mandato delle foto ma dovevo partire per l'Olanda (ci abita mia figlia) e non ho più avuto tempo.Purtroppo ho cercato anche in Olanda ma nulla,ho scritto anche all'AdriaItalia ma niente,a questo punto non so cosa fare a parte metterlo più grande ma non è una cosa semplice nemmeno questa.L'oblo' é un remis ,non so se si capirà qualcosa dalle foto, spero mi possiate aiutare.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 07/01/2025 alle 13:23:21Buongiorno,la foto del marchio che ho trovato l'ho messa all'inizio del post e la misura e' 82x82 circa forse dalla foto sembra rettangolare perche' presa dall'alto.
dalla foto un oblo rettangolare e non certo un quadrato 82x 82 come scrvi tu ... una foto del marchio trovato sulla cupola che misura circa 82x82, grazie... Dove sta l errore ?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/01/2025 alle 15:30:16buongiorno,cercando su siti olandesi grazie a mia figlia il modello dovrebbe essere un Remitop vario II 60x60 che facevano una volta e ora non fanno piu'. A proposito di riparatori tu dove l'hai fatto fare il lavoro,ti sei trovato bene?.Dalle mie parti l'unico riparatore per ora non mi ha trovato alcuna soluzione,e mi ha detto che sul van e' un grosso problema quindi mi sa che dovro' rivolgermi altrove.D'altra parte il danno l'hanno fatto in officina e ne risponderanno loro,quindi penso che se non riesco a trovarlo [magari anche usato] dovro'far fare una modifica.Qualunque consiglio anche sul reperimento usato e' ben accetto.
Buon anno anche a te. Gia sapere che è un Remis è qualcosa, ora bisognerebbe capire il modello e l anno, casomai facendo una ricerca immagini su Google potrebbe uscire uno uguale e quindi poi sapere ache il modello. Peròpenso che un riparatore di camper dovrebbe conoscere bene un po tutti i modelli anche un po datati. Una eventuale sostituzione totale certamente è molto piu costosa e piu complicata, ma per un bravo riparatore non è un grosso problema. Sul mio furgonato nuovo ho fatto aggiungere un ulteriore oblo con ventola e hanno fatto un nuovo foro dove non c'era, una volta guardato dove sono le nervature, un bravo riparatore fa presto a fare o allargare (come nel tuo caso) il foro nella lamiera. Certo che se trovi il ricambio fai da te e minimizzando la spesa.
In risposta al messaggio di Adrialbe del 07/01/2025 alle 16:12:16ma sara pure foto distorta comunque la misura degli oblo viene presa all interno ed e riferita al foro.
Buongiorno,la foto del marchio che ho trovato l'ho messa all'inizio del post e la misura e' 82x82 circa forse dalla foto sembra rettangolare perche' presa dall'alto.
In risposta al messaggio di Adrialbe del 07/01/2025 alle 16:14:46Ciao, sembra che uno dei pochi reperibili sia questo
buongiorno,cercando su siti olandesi grazie a mia figlia il modello dovrebbe essere un Remitop vario II 60x60 che facevano una volta e ora non fanno piu'. A proposito di riparatori tu dove l'hai fatto fare il lavoro,ti seitrovato bene?.Dalle mie parti l'unico riparatore per ora non mi ha trovato alcuna soluzione,e mi ha detto che sul van e' un grosso problema quindi mi sa che dovro' rivolgermi altrove.D'altra parte il danno l'hanno fatto in officina e ne risponderanno loro,quindi penso che se non riesco a trovarlo [magari anche usato] dovro'far fare una modifica.Qualunque consiglio anche sul reperimento usato e' ben accetto.
https://www.ebay.it/itm/3643330...
In risposta al messaggio di Adrialbe del 07/01/2025 alle 16:14:46Io lo ho fatto fare sul camper nuovo prima di ritirarlo, e quindi in concessionaria Hymer di Torino e non penso che lavorino anche per esterni.
buongiorno,cercando su siti olandesi grazie a mia figlia il modello dovrebbe essere un Remitop vario II 60x60 che facevano una volta e ora non fanno piu'. A proposito di riparatori tu dove l'hai fatto fare il lavoro,ti seitrovato bene?.Dalle mie parti l'unico riparatore per ora non mi ha trovato alcuna soluzione,e mi ha detto che sul van e' un grosso problema quindi mi sa che dovro' rivolgermi altrove.D'altra parte il danno l'hanno fatto in officina e ne risponderanno loro,quindi penso che se non riesco a trovarlo [magari anche usato] dovro'far fare una modifica.Qualunque consiglio anche sul reperimento usato e' ben accetto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 07/01/2025 alle 17:55:06Forse c'e' stato un malinteso e me ne scuso,io mi riferivo alla misura della cupola sul tetto,la misura interna [per intenderci quella della cornice interna e' 57x57] che presumo poiche'non me ne intendo sia 60x60, ad ogni modo l'oblo' e' quadrato di questo ne sono certo.
ma sara pure foto distorta comunque la misura degli oblo viene presa all interno ed e riferita al foro.
In risposta al messaggio di Szopen del 07/01/2025 alle 23:03:17buongiorno,grazie della segnalazione,in effetti costa una cifra folle considerando anche le eventuali spese doganali. Ho contattato una ditta che fa allestimenti camper e per metterne uno nuovo 50x70 chiede 630 euro piu' manodopera e per uno 70x92 820 piu' manodopera.
Ciao, sembra che uno dei pochi reperibili sia questo Però costerebbe un botto. Ciro.
In risposta al messaggio di Adrialbe del 08/01/2025 alle 09:01:17Penso che una volta che hai i vari preventivi dovrai darli al meccanico che li gira alla sua assicurazione e ti da l autorizzazione al lavoro.
buongiorno,grazie della segnalazione,in effetti costa una cifra folle considerando anche le eventuali spese doganali. Ho contattato una ditta che fa allestimenti camper e per metterne uno nuovo 50x70 chiede 630 euro piu' manodopera e per uno 70x92 820 piu' manodopera.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Adrialbe del 08/01/2025 alle 08:51:15e quel'è il problema?
Forse c'e' stato un malinteso e me ne scuso,io mi riferivo alla misura della cupola sul tetto,la misura interna [per intenderci quella della cornice interna e' 57x57] che presumo poiche'non me ne intendo sia 60x60, ad ogni modo l'oblo' e' quadrato di questo ne sono certo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/01/2025 alle 09:28:04Il problema potrebbe essere se la assicurazione o il meccanico individua lo stesso identico ricambio originale a un prezzo inferiore e allora potrebbe contestare. Ma se lo individua dovrebbe anche dirlo ora non dopo.
e quel'è il problema? io non farei modificare il tetto perchè costa troppo, è un problema di chi ha causato il danno è già tanto che ti stai sbattendo per lui per risolvere prendilo, fattelo montare e portafli la fattura a chi ha causato il danno
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/01/2025 alle 09:36:57certamente devo far vedere i preventivi e discutere sul da farsi col meccanico,ora sono sempre via e ritorno la settimana prossima e mi daro' da fare per risolvere anche perche' non vorrei tenere l'oblo' rotto a lungo ed e' per questo che mi do da fare per cercare di risolvere,gia'col vs.aiuto ho fatto dei passi avanti individuando il modello dell'oblo'.Purtroppo dove abito io c'e' un solo conce.e non mi e'stato di grande aiuto,vi terro'informati,e se avete suggerimenti o segnalazioni di dove poter trovare l'oblo anche usato fatemelo sapere,grazie a tutti.
Il problema potrebbe essere se la assicurazione o il meccanico individua lo stesso identico ricambio originale a un prezzo inferiore e allora potrebbe contestare. Ma se lo individua dovrebbe anche dirlo ora non dopo.