In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/01/2025 alle 09:36:57che lo facciano, e anche alla svelta
Il problema potrebbe essere se la assicurazione o il meccanico individua lo stesso identico ricambio originale a un prezzo inferiore e allora potrebbe contestare. Ma se lo individua dovrebbe anche dirlo ora non dopo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/01/2025 alle 11:21:43Certamente! Io sono molto paziente con chi crea un danno lavorando, perchè puo capitare, ma anche la pazienza ha un limite.
che lo facciano, e anche alla svelta prova a pensare se fosse stao il tuo, cosa avresti fatto? non avresti intimato al meccanico di provvedere al più presto e con le sue risosrse? già il fatto che l'autore si stia sbattendoper cercare di risolvere, è tutto a favore del meccanico, che oltre chiedere scusa, deve ringraziare per aver trovato il pezzo e pagare senza fiatare
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/01/2025 alle 13:50:31Aggiungiamo il fatto che eravamo in periodo natalizio e io dovevo partire per l'Olanda e tornero' martedi prossimo.Confido nel fatto che siamo persone civili e l'atteggiamento dell'officina e' stato subito onesto. Purtroppo sin da quando l'ho comprato non sono stato fortunatissimo col mezzo [sperando che sia finita]. Non vi sto a raccontare in quale circostanza sono arrivato alla rottura dell'oblo' perche' ci sarebbe da riflettere [per non dire peggio],forse uno dei prossimi viaggi dovrei farlo in un posto [se esiste] dove benedicono i mezzi [cosa che per inciso quando ero ragazzo facevano nella mia citta'] .
Certamente! Io sono molto paziente con chi crea un danno lavorando, perchè puo capitare, ma anche la pazienza ha un limite. Purtroppo in questo caso si tratta di un oblo obsoleto e fuori produzione e ciò ha complicato tutto rendendo difficile trovare il ricambio.
In risposta al messaggio di Adrialbe del 08/01/2025 alle 14:56:47Al Santuario di Pompei è uso e costume portare a benedire il proprio veicolo, se capiti da quelle parti....
Aggiungiamo il fatto che eravamo in periodo natalizio e io dovevo partire per l'Olanda e tornero' martedi prossimo.Confido nel fatto che siamo persone civili e l'atteggiamento dell'officina e' stato subito onesto. Purtropposin da quando l'ho comprato non sono stato fortunatissimo col mezzo [sperando che sia finita]. Non vi sto a raccontare in quale circostanza sono arrivato alla rottura dell'oblo' perche' ci sarebbe da riflettere [per non dire peggio],forse uno dei prossimi viaggi dovrei farlo in un posto [se esiste] dove benedicono i mezzi [cosa che per inciso quando ero ragazzo facevano nella mia citta'] .
In risposta al messaggio di Szopen del 08/01/2025 alle 15:58:37
Al Santuario di Pompei è uso e costume portare a benedire il proprio veicolo, se capiti da quelle parti.... Ciro.
In risposta al messaggio di Adrialbe del 08/01/2025 alle 16:17:38Buonasera,vi aggiorno sul problema oblò.Ho contattato un venditore ebay uk per un oblò che sembrava uguale,alla modica cifra di 630euro,ho chiesto se spediva in IT e mi ha risposto di mandare l'indirizzo preciso che mi avrebbe fatto un preventivo,inviato l'indirizzo nulla nessuna risposta neanche su sollecito.Allora mi sono rivolto a un paio di riparatori fuori sede e uno nella mia zona che non conoscevo e mi hanno detto tutti la stessa cosa e cioè che non trovando il pezzo bisogna procedere a smontare l'oblò e dopo aver verificato la situazione procedere a metterne uno o più grande 70x90 o più piccolo mi pare 50x70.Il problema che mettendolo più piccolo bisogna smontare mezzo camper e togliere la coibentazione per poter saldare una lamiera sul tetto,mentre mettendolo più grande il lavoro sarebbe più semplice perché si andrebbe a tagliare col seghetto.Penso che opterò per quest'ultima soluzione anche se preferivo l'oblò più piccolo ma sinceramente di andare a far smontare tutto non ho tanta voglia,inoltre farò fare il lavoro vicino a dove abito anche perché se interviene l'assicurazione penso sia più semplice per l'eventuale perito verificare il danno e a me visionare come procede il lavoro.Domani o mercoledì porterò il camper a riparare e incrocerò le dita sperando che facciano un buon lavoro,vi ringrazio per gli aiuti e consigli che mi avete dato e spero di scrivere quando sarà tutto fatto e soprattutto spero che venga un lavoro fatto a modo.
grazie dell'informazione ne faro' tesoro.
In risposta al messaggio di Adrialbe del 27/01/2025 alle 20:20:43Non mi sembra sia una buona idea saldare della lamiera, basta fare una cornice sigillata e rivettata sul foro attuale e con un foro piu pèiccolo al centro. La cosa piu complicata per ottenere un risultato decente è poi come fare per rifinire bene la parte interna. Metterlo piu grande, se possibile, è sicuramente piu semplice e alla fine ance piu economico.
Buonasera,vi aggiorno sul problema oblò.Ho contattato un venditore ebay uk per un oblò che sembrava uguale,alla modica cifra di 630euro,ho chiesto se spediva in IT e mi ha risposto di mandare l'indirizzo preciso che miavrebbe fatto un preventivo,inviato l'indirizzo nulla nessuna risposta neanche su sollecito.Allora mi sono rivolto a un paio di riparatori fuori sede e uno nella mia zona che non conoscevo e mi hanno detto tutti la stessa cosa e cioè che non trovando il pezzo bisogna procedere a smontare l'oblò e dopo aver verificato la situazione procedere a metterne uno o più grande 70x90 o più piccolo mi pare 50x70.Il problema che mettendolo più piccolo bisogna smontare mezzo camper e togliere la coibentazione per poter saldare una lamiera sul tetto,mentre mettendolo più grande il lavoro sarebbe più semplice perché si andrebbe a tagliare col seghetto.Penso che opterò per quest'ultima soluzione anche se preferivo l'oblò più piccolo ma sinceramente di andare a far smontare tutto non ho tanta voglia,inoltre farò fare il lavoro vicino a dove abito anche perché se interviene l'assicurazione penso sia più semplice per l'eventuale perito verificare il danno e a me visionare come procede il lavoro.Domani o mercoledì porterò il camper a riparare e incrocerò le dita sperando che facciano un buon lavoro,vi ringrazio per gli aiuti e consigli che mi avete dato e spero di scrivere quando sarà tutto fatto e soprattutto spero che venga un lavoro fatto a modo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di rotella del 28/01/2025 alle 10:51:59Buongiorno a tutti,alla fine l'oblò è stato sostituito con uno più grande e a prima vista sembra che abbiano fatto un bel lavoro,certo lo preferivo quadrato e non rettangolare ma pazienza.Non ho cercato aziende che riparano il plexiglass per non andare troppo per le lunghe e anche perché non avendo fatto io il danno mi sembrava giusto dover mettere un oblò nuovo dato che praticamente mi sono anche fatto in quattro per cercare un ricambio e mi sono reso conto che le cose sarebbero andate ancora più alla lunga.Spero che il lavoro duri nel tempo e vi ringrazio tutti per i suggerimenti sempre preziosi,buoni km a tutti.
Buongiorno, leggo solo ora del problema, io ci sono già passato. Come ormai avrai capito il ricambio è introvabile e le soluzioni sono quelle che già hai individuato: metterne uno più grande allargando il foro o uno piccolosaldando una piastra per ridurre quello esistente. Il primo lavoro è meno costoso, il risultato del secondo, forse, è meglio per la tipologia di camper. Un oblò più grande è sovradimensionato in quella posizione. Ma devi decidere tu. Io alla fine ne trovai uno usato che tratto con mille accortezze. Buona fortuna.
In risposta al messaggio di Adrialbe del 18/03/2025 alle 08:25:40Nei mezzi attuali gli oblo grandi sono tutti rettangolari.
Buongiorno a tutti,alla fine l'oblò è stato sostituito con uno più grande e a prima vista sembra che abbiano fatto un bel lavoro,certo lo preferivo quadrato e non rettangolare ma pazienza.Non ho cercato aziende che riparanoil plexiglass per non andare troppo per le lunghe e anche perché non avendo fatto io il danno mi sembrava giusto dover mettere un oblò nuovo dato che praticamente mi sono anche fatto in quattro per cercare un ricambio e mi sono reso conto che le cose sarebbero andate ancora più alla lunga.Spero che il lavoro duri nel tempo e vi ringrazio tutti per i suggerimenti sempre preziosi,buoni km a tutti.
www.iz4dji.it