CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

aiuto per riscaldamento cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
gepp64
gepp64
06/11/2008 192
Inserito il 02/12/2008 alle: 00:03:55
Dopo aver visto le voste trasformazioni mi sono cimentato anche io,[:)]ho così comprato del corrugato in cartone da riscaldamento per cellula da 65 mm da collegare alla bocchetta che riscalda i piedi del guidatore del mio ducato del 99,ma mi sono trovato "tra i piedi" le guaine dei tiranti del cambio[:(] e volendo comunque fare il collegamento il tubo da 65 invaderebbe lo spazio per accedere all'acceleratore.Ho quindi pensato di accorciare il tubo di portata dell'aria del riscaldamento del veicolo e far passare il corrugato più al centro,ma non so se tale modifica mi potrà aiutare[?] .Qualcuno di voi può dirmi come si è comportato? Grazie e saluti
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 07/12/2008 alle: 14:31:01
Io non ho esperienza ma l'argomento è interessante. Dovresti, se ti è èpssibile fare delle foto. Se accorciando il tubo originale del mezzo ti consente di recuperare spazio per poter manovrare meglio il corrugato, potrebbe essere una buona idea. Hai guardato nella sezione Fai da te? https://www.camperonline.it/fai... Dove vuoi arrivare con il corrugato? Saluti Rommy

Modificato da Rommy il 07/12/2008 alle 14:32:32
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 07/12/2008 alle: 15:16:18
Personalmente opterei per un riscaldatore supplementare collegato all'impianto di raffreddamento motore , certo costa qualcosa in piu ma la ritengo una soluzione piu valida e affidabile Ciao Mario
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 07/12/2008 alle: 15:52:12
quote:Originally posted by Ecostar
Personalmente opterei per un riscaldatore supplementare collegato all'impianto di raffreddamento motore , certo costa qualcosa in piu ma la ritengo una soluzione piu valida e affidabile Ciao Mario >
> Sono assolutamente d'accordo con te, e aggiungo sono tra i soldi meglio spesi.
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 07/12/2008 alle: 19:22:28
Io personalmento adotto il sistema tubo geberit apparso in rubrica fai da te, nel frattempo assai migliorato esteticamente[;)] Massima resa minima spesa come diceva qualcuno su questo sito[:D] L'idea di spendere soldi e di rischiare la rottura del motore per la perdita del licquido di raffreddamento, ove l'impianto non fosse fatto a regola d'arte o ben protetto da rischi accidentali, mi sembrava troppo avventata. Ferrari Fabio
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
17
gepp64
gepp64
06/11/2008 192
Inserito il 07/12/2008 alle: 20:16:46
Dunque stamane ho continuato a visionare meglio il sotto cruscotto dove c'è il la portata dell'aria per il guidatore ,avevo già il seghetto in mano quando ossservando meglio mi è balenata l'idea di sfruttare le due feritoie di uscita dell'aria dalla parte del passeggero così rovistando ho trovato un pezzo di tubo per canalizzare l'aria di quelli di diametro 3 o 4 cm e della lunghezza di 50 60 cmm l'ho diviso in 2 ed ho piantato i 2 tronconi 1 per feritoia i 2 tubi li ho poi infilati in circa 1 m di tubo per l'aria da 6cm che mi arriva poco oltre le 2 cassapanche devo dire che aria ne arrivava ,poi ho preso un vecchio giornale e facendone una pallottola l'ho piantata nel tubo di ereazione per il guidatore con del restante giornale ho chiuso alla belle e meglio le fessure che restavano all'uscita dei 2 tubi da 3 e devo direi che ora la portata nella cellula è notevolnente aumentata.Certo tutto questo è stato fatto alla veloce dovrò cercare qualche inbuto o canalizzaione che meglio si adatti alle uscite dell'aria. Prima avevo intenzione di far arrivare l'aria alla canalizzazione della truma che mi spunta con 1 bocchetta dietro al sedile guida,ma poi ho pensato che l'aria non avrebbe potuto arrivare fino alla coda del veicolo tramite la canalizzazione ,perchè il flusso d'aria si sarebbe perso sotto all'armadio dove c'è il trumavent e poi dovendo eliminare la farfalla dalla bocchetta avrei avuto sempre un uscita dell'aria calda quando la truma era accesa.Saluti Andrea
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 07/12/2008 alle: 20:30:08
personalmente l'ho impostata diversamente,anzitutto ho usato del 32,quello degli scarichi,bianco spiralato,per poi collegarlo con gli attacchi a vite delle pilette di scarico dei lavandini ,sotto invece ho usato il raccordo a 90°,tagliato a fiore per fissarlo con parker ee colla a caldo.saluti luca
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 08/12/2008 alle: 13:49:59
Dai un'occhiata qui! https://www.camperonline.it/fai... oppure qui https://www.camperonline.it/fai...

Modificato da Pippo5951 il 08/12/2008 alle 13:51:13
17
gepp64
gepp64
06/11/2008 192
Inserito il 08/12/2008 alle: 22:30:31
Tutti i vari fai da te li ho visionati ,ma non ho trovato nulla per il ducato del '99seconda serie.e quindi cercavo qualcosa che sbrogliasse le mie ideazioni un po' confuse. Comunque grazie per l'ineressamento e auguri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link