quote:Risposta al messaggio di nosepol inserito in data 22/12/2010 20:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 22/12/2010 20:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho pensato anch'io ma per quel che ne so, affinchè si formi la condensa bisogna che ci sia una differenza termica tra dentro e fuori, ed il camper era fermo in rimessaggio (all'aperto). Ho pensato anche a condensa che poteva essersi formata nei giorni precedenti quando sono andato a scaldare un po l'interno, ma l'ultima volta ho lasciato il camper un paio di giorni fermo ed è successo di nuovo. Mi è venuto anche il sospetto che c'entri qualcosa il deumidificatore a sali che era posto sul piano cucina proprio sotto il turbovent ma mi sembra un po campato in aria.
quote:Risposta al messaggio di nosepol inserito in data 22/12/2010 20:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Controlla attentamente che il coperchio esteno non sia crepato, se il camper è datato sole e fredoo rendono la plastica fragile e facile a creparsi, a me era successo nel coperchio dell'oblò del bagno. Ciao
quote:Risposta al messaggio di nosepol inserito in data 23/12/2010 12:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 23/12/2010 18:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggermente in pendenza per far defluire l'acqua. Oggi sono ritornato a vedere dopo una nottata di pioggia e non c'erano tracce d'acqua. Non me lo spiego!
quote:Risposta al messaggio di nosepol inserito in data 23/12/2010 19:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 24/12/2010 09:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A dire la verità a me il tetto sembra come nuovo. Forse non mi sono spiegato correttamente nei precedenti post. Il problema è circoscritto al turbovent. Se ti riferivi al fatto che lo parcheggio leggermente in pendenza per far defluire l'acqua, penso sia un problema di costruzione comune a molti.
quote:Risposta al messaggio di nosepol inserito in data 24/12/2010 10:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No scusami ho sbagliato post.. ho confuso 2 cose simili ma non identiche ed avevo visto delle foto che mostravano un mezzo molto piu datato. Scusami ancora.
quote:Risposta al messaggio di nosepol inserito in data 22/12/2010 20:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Copri solo il coperchio con un foglio di plastica, se non ti fa più il difetto vuol dire che il coperchio ha qualche microfessura o porosità che non riesci a vedere ad occhio nudo. Ciao
http://yfrog.com/epimg002612010...
Io ho fatto la medesima esperienza. Il coperchio del turboventi era crepato, vecchio, se lo toccavi si sgretolava da solo.[xx(] Durante le pioggie entrava un pochino d'acqua. Ho sostituito il coperchiohttp://img87.imageshack.us/i/im...
ma alle prime pioggie il problema dell'acqua è tornato.[:(] Allora ho tolto le vecchie sigillatute e rifatte di nuove. Ma alle prime pioggie, nuovamente il problema si è ripresentato.[:(] Farò rifare il lavoro da un professionista.[:I] Io fossi in te comiuncierei a sostituire il coperchio, costa una 20ina di euro e spera che sia solo quello.