quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 26/11/2009 12:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Davide, mi hsi dato un buon consiglio con il cacciavite piccolo e anche una buona idea con gli occhielli aggiuntivi. A buon rendere Ivana
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 26/11/2009 12:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io non ci avevo mai pensato di invertire gli oscuranti, ma leggendo i vari post "invernali" sembra che tutti lo facciano con gran risultati. Ciao Ivana
quote:Risposta al messaggio di Ivipop inserito in data 26/11/2009 16:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) sembra che tutti lo facciano con gran risultati.>> Io parto da una logica, poi potrebbe anche essere che mi sbagli. D'estate la parte riflettente riflette, oltre al calore, anche i raggi del sole, e fin qui ci siamo. D'inverno non è più il sole, ma il calore, che si comporta diversamente dai raggi solari, mentre il riflettente lo è, sia da un lato che dall'altro, pertanto, è vero che dovrebbe mantenere il caldo al suo interno, ma quel poco che potrebbe fare, penso lo faccia anche al contrario. Poi tutto quel "gran risultato", con gli oscuranti sul vetro interno e -10 fuori, non credo che sia così percettibile. Ovviamente ognuno è padrone di fare quello che vuole, volevo solo lasciati una mia impressione, io continuo ad isolare la cabina. Buone cose! [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di Ale Pilota inserito in data 26/11/2009 17:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me non serve a niente girarli! D'estate servono a riflettere i raggi del sole, e oltre ai raggi non passa neanche il calore, d'inverno se li metti al contrario cosa riflettono dalla cabina? Sono convinto che la parte riflettente vada sempre verso l'esterno.[;)]