CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto, perdita fantasma!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
Merion08
Merion08
30/10/2008 17
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 17:10:05
Inserito il 05/08/2020 alle: 16:05:21
Buongiorno, possiedo un Mobilvetta Kea 74 del 2011, da un po' di tempo sono alle prese con una perdita d'acqua che mi sta facendo impazzire. Mi spiego meglio, senza una logica apparente in quanto il camper viene usato sempre nello stesso modo, succede che esce acqua (molta) nella zona centrale e poi a seconda della pendenza va verso il davanti o il dietro del camper arrivando a gocciolare all'esterno. Il grosso problema è che non parte la pompa (quindi non su circuito in pressione) e soprattutto che la cosa non succede sempre, vado via una settimana e per sette giorni raccolgo acqua, faccio due uscite per un totale di 10gg tutto ok, torno via e ancora acqua. E' veramente una cosa fantozziana, anche in assistenza hanno fatto tutte le prove possibili anche inclinando il camper ma niente... non so a qualcuno è successo una cosa del genere? Vi ringrazio!
Roberto
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 18:11:19
Avevo una situazione simile, poi mi sono accorto che caricando acqua, fino a fare il pieno ,nel tubo tra bocchettone e serbatoio avevo un piccolo crepo e usciva un po' di acqua che al momento non vedevo e poi movendomi con il camper usciva davanti o dietro.

Prova a controllare se succede quando fai il pieno

ciao   Sandro
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 18:36:14
In risposta al messaggio di Merion08 del 05/08/2020 alle 17:10:05

Inserito il 05/08/2020 alle: 16:05:21 Buongiorno, possiedo un Mobilvetta Kea 74 del 2011, da un po' di tempo sono alle prese con una perdita d'acqua che mi sta facendo impazzire. Mi spiego meglio, senza una logica apparente
in quanto il camper viene usato sempre nello stesso modo, succede che esce acqua (molta) nella zona centrale e poi a seconda della pendenza va verso il davanti o il dietro del camper arrivando a gocciolare all'esterno. Il grosso problema è che non parte la pompa (quindi non su circuito in pressione) e soprattutto che la cosa non succede sempre, vado via una settimana e per sette giorni raccolgo acqua, faccio due uscite per un totale di 10gg tutto ok, torno via e ancora acqua. E' veramente una cosa fantozziana, anche in assistenza hanno fatto tutte le prove possibili anche inclinando il camper ma niente... non so a qualcuno è successo una cosa del genere? Vi ringrazio! Roberto
...
Il primo indiziato è il serbatoio dell'acqua potabile, riempilo fino all'orlo e controlla. Se non bastasse fai un bel giro pieno di curve e osserva tutto intorno.
Prima di ciò pompa e circuito dell'acqua dovranno essere svuotati alla perfezione.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
17
Merion08
Merion08
30/10/2008 17
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 18:51:12
In risposta al messaggio di elCetti del 05/08/2020 alle 18:11:19

Avevo una situazione simile, poi mi sono accorto che caricando acqua, fino a fare il pieno ,nel tubo tra bocchettone e serbatoio avevo un piccolo crepo e usciva un po' di acqua che al momento non vedevo e poi movendomi con il camper usciva davanti o dietro. Prova a controllare se succede quando fai il pieno ciao   Sandro
Ciao, provo a controllare il carico dell'acqua... potrebbe essere che succeda qualcosa caricando l'acqua e poi andando va in giro per il camper, chesso' magari come dici tu c'è una crepa e infilando piu' o meno la canna per rifornire puo' perdere acqua oppure no. Grazie del suggerimento, appena riesco controllo questa cosa!
Roberto
17
Merion08
Merion08
30/10/2008 17
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 19:00:34
In risposta al messaggio di camperistadoc del 05/08/2020 alle 18:36:14

Il primo indiziato è il serbatoio dell'acqua potabile, riempilo fino all'orlo e controlla. Se non bastasse fai un bel giro pieno di curve e osserva tutto intorno. Prima di ciò pompa e circuito dell'acqua dovranno essere svuotati alla perfezione. Ciao
Ciao,...viaggio sempre col serbatoio pieno, pero' una volta fermo a volte perde per giorni, e a volte nemmeno l'ombra. Nelle vacanze appena fatte quest'anno sono rimasto per ovvi motivi molto fermo, morale ha continuato a perdere per 2 settimane nel primo campeggio, poi ho riempito il serbatoio, mi sono spostato e la settimana successiva nell'altro campeggio nemmeno una goccia.
Roberto
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 19:13:00
Succede anche a me una cosa simile...

Faccio il pieno fino all'orlo, mi sposto per 2 ore con il camper e  trovo 2 rivoli d'acqua che vanno in dinette. Se invece faccio poca strada non perde. Probabilmente dipende dalle curve e dallo "sballonzolamento" dell'acqua nel serbatoio.
Lo fa solo dopo che ho fatto il pieno. A serbatoio leggermente scarico non succede nulla, pur facendo lo stesso tragitto. Tra l'altro tutto intorno al serbatoio è asciutto. Credo anch'io che dipenda da tubo che dal bocchettone va nel serbatoio. Ho provato a sigillare tutto il contorno con il sixaflex ma lo fa ancora.
Non riesco a venirne a capo...
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 19:19:57
mi pare che non si é acannato a quel tubicino che arieggia il serbatoio , esso parte internamente dal bochettome per fare il pieno e entra nel serbatio da qualche parte , una controllata anche a esso .

Rucki
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 19:53:19
Non continuare ad aprire post per lo stesso motivo, oltre che vietato, crei confusione a te e chi cerca di aiutarti 
Silvio
17
Merion08
Merion08
30/10/2008 17
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 20:02:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/08/2020 alle 19:53:19

Non continuare ad aprire post per lo stesso motivo, oltre che vietato, crei confusione a te e chi cerca di aiutarti 
Mi è stato detto di spostarlo in "cellula" e così ho fatto poi non sono riuscito a toglierlo da "meccanica"
Roberto
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 20:20:08
In risposta al messaggio di Merion08 del 05/08/2020 alle 20:02:28

Mi è stato detto di spostarlo in cellula e così ho fatto poi non sono riuscito a toglierlo da meccanica
Tu non lo hai spostato, tu ne hai aperto un altro uguale, per spostarlo devi contattare la moderazione e chiedere di spostarlo nella giusta sezione, per cancellarlo devi usare il tasto con il simbolo del.cestino ed inserire le credenziali,. Ma penso che se ci sono già risposte sia impossibile
Silvio
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 20:23:36
In risposta al messaggio di Gege01 del 05/08/2020 alle 19:13:00

Succede anche a me una cosa simile... Faccio il pieno fino all'orlo, mi sposto per 2 ore con il camper e  trovo 2 rivoli d'acqua che vanno in dinette. Se invece faccio poca strada non perde. Probabilmente dipende dalle
curve e dallo sballonzolamento dell'acqua nel serbatoio. Lo fa solo dopo che ho fatto il pieno. A serbatoio leggermente scarico non succede nulla, pur facendo lo stesso tragitto. Tra l'altro tutto intorno al serbatoio è asciutto. Credo anch'io che dipenda da tubo che dal bocchettone va nel serbatoio. Ho provato a sigillare tutto il contorno con il sixaflex ma lo fa ancora. Non riesco a venirne a capo...
...
sono tubi spiralati,difficile che con una fascetta si stringano correttamente,io su due camper per lo stesso motivo ho messo del tubo per irrigazione liscio e problema risolto,devi cercare in qualche emporio di agraria.
come è stato detto tale tubazione con il tempo e uso si rompe,pensate a quando si inserisce la canna dell'acqua quanto la sforziamo.
marco

Modificato da peo63 il 05/08/2020 alle 20:28:10
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 21:00:23
In risposta al messaggio di Merion08 del 05/08/2020 alle 18:51:12

Ciao, provo a controllare il carico dell'acqua... potrebbe essere che succeda qualcosa caricando l'acqua e poi andando va in giro per il camper, chesso' magari come dici tu c'è una crepa e infilando piu' o meno la canna per rifornire puo' perdere acqua oppure no. Grazie del suggerimento, appena riesco controllo questa cosa!
Ciao, stessa situazione di elCetti, ne son venuto a capo quando mi sono accorto che la parete sotto il tavolo era molliccia, smontato tutta la dinette, il serbatoio e arrivato al bocchettone, crepa sullo stesso, quando caricavo, un sacco d'acqua se ne andava fuori e usciva nei giorni seguenti, naturalmente ho dovuto rifare mezza parete, travetto compreso, tu con tali perdite mi preoccupi un po', cerca di risolvere in fretta, tanta acqua può far danni seri ciao e tienici informati
Se non lo sai, chiedi
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 21:03:46
non credo perda dal tubo di riempimento e nemmeno dallo sfiato, quelli sono posizionati in alto, devi smontare il serbatoio, forse si è fessurato sotto, la perdita è continua, solo che in base alla posizione del mezzo ti trovi l’acqua nel camper, potrebbe essere anche una giunzione prima della pompa, nei periodi che non la vedi il camper la sta assorbendo, fossi in te lo smonterei immediatamente per verificare
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 21:34:32
già successo: a. troppo pieno serbatoio chiare; 2. una qualche valvola di non ritorno delle chiare; 3. tubo carico acqua potabile. Ciò che non capisco è come è possibile che hai colorato le acque chiare e la perdita non è colorata. 
Gino
17
Merion08
Merion08
30/10/2008 17
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 22:35:47
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/08/2020 alle 20:20:08

Tu non lo hai spostato, tu ne hai aperto un altro uguale, per spostarlo devi contattare la moderazione e chiedere di spostarlo nella giusta sezione, per cancellarlo devi usare il tasto con il simbolo del.cestino ed inserire le credenziali,. Ma penso che se ci sono già risposte sia impossibile
Mi scuso per l'errore dato che é la prima volta che scrivo, mi pare comunque che non sia morto nessuno nel frattempo! 
Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link