CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto poche idee e confuse

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
17
Dolcemorte
Dolcemorte
30/09/2008 16
Inserito il 02/10/2008 alle: 13:07:03
Salve a tutti, mi presento, sono un new entry e mi chiamo Renè. Quest’anno al rientro dalle ferie ho “spuntato dal mio 51%” l’OK per l'acquisto del CAMPER.id="red">javascript:insertsmilie('[:D]') Big Smile [:D]javascript:insertsmilie('[:D]')javascript:insertsmilie('[:D]') Big Smile [:D] Big Smile [:D] Come prima cosa ho iniziato a girovagare tra siti e forum vari con il risultato di aver fatto un’overdose d’informazioni che aiutano a generare molta confusione.javascript:insertsmilie('[?]')javascript:insertsmilie('[?]') Question [?] Question [?] Chiedo quindi un aiuto a 360°. Idea Base Uso: estivo(+45) invernale (-35) Posti letto: 2 + 2 + dinette (il 90% dei viaggi saremo in 2) Marca Camper: da definire Tipologia: da definire Telaio/motorizzazione: da definire Cellula: monoscocca Letto principale: in coda rialzato Garage: in coda per scooter 150 cc. Clima per cellula: 230V. diretta o con inverter? Alimentazione aux: Gruppo elettrog. o Gasperini/Efoy + inverter? Riscaldamento: Doppio di cui uno Alde o similare. Bagno/Doccia: Separati Come potete desumere ho molti punti da definire. Accetto consigli e suggerimenti. Mi scuso anticipatamente in quanto sarò senz'altro nel posto sbagliato. Ciao René

Modificato da Dolcemorte il 02/10/2008 alle 13:08:31
ilmeduso
ilmeduso
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 13:20:18
Cara Renè, a parte il tuo nick che mi ha fatto prudere qualcosa[:D][:D][:D] vado al dunque. Partirei con i +45 e -35. Ti ci vogliono almeno 70.000 euro, ma forse son pochi, x acquistare un mezzo dove puoi stare bene a codeste temperature e attrezzarlo bene bene ugalmente. Io non credo che tu abbia le idee confuse per tutto quello che hai letto nei forum, ma credo, e non offenderti, che sia tu ad avere le ideee confuse: un camper purchè molto buono che sia è un camper, non una specie di cella blindata[:D] Per il resto inzia con l'unico punto fermo che hai, la monoscocca, e guarda fra le marche che realizzano in moscocca se c'è qualcosa che ti piace. Auguri![;)]
navarre
navarre
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 13:26:23
beh, monoscocca riduce di molto la scelta : VAS, Wingamm, Papillon, Firr, Camper Monoscocca, SGR e altri artigianali. Non ce n'è uno che costi poco ![:)]
17
Dolcemorte
Dolcemorte
30/09/2008 16
Inserito il 02/10/2008 alle: 13:33:06
Ti rigrazio per la sollecitudine della tua risposta. Non ho compreso bene cosa intendevi per cella blindata. La climatizzazione perchè funzioni in condizioni estreme deve poter usufruire di an'ambiente ben coibentato e senza infiltrazioni d'aria. In attesa di altri consigli ciao René (con una sola e maschile)
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 02/10/2008 alle: 13:38:05
firr Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
enigma2351
enigma2351
09/12/2007 24
Inserito il 02/10/2008 alle: 13:44:35
...Firr?...se la conosci la EVITI....
18
enigma2351
enigma2351
09/12/2007 24
Inserito il 02/10/2008 alle: 13:49:47
Ciao...penso che tu abbia la patente C...ovviamente..fra la monoscocca e tutto quello che indichi sei sicuramente oltre ogni limite accettabile...NESSUN produttore è in grado di garantire il peso e/o la portata con cui è stato omologato sul conformità. A prescindere...il monoscocca è certamente una spanna sopra tutti quanti...ma quì si parla oltre i 90.000,oo€... Un caro saluto
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 02/10/2008 alle: 13:50:18
Ho un firr da due anni e non credo di trovare di meglio Qualità/Prezzo
17
Dolcemorte
Dolcemorte
30/09/2008 16
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:04:51
Riguardo alla patente C mi sono già portato avanti sono in attesa di dare l'esame di guida. René
ilmeduso
ilmeduso
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:32:28
...che vuol dire con una sola... Una sola [8] ?? Scherzo!!! Scusa ma avevo interpretato male il nome francese. Hai visto, ero stato basso con 70.000 euro. Per "mezzo blindato" intendevo dire quello che ti ha detto un po' anche enigma, cioè che chiedi davvero tanto. La patente C è d'obbligo, certo, ma esistono mezzi che hanno tutto quello che vuoi tu già dalla nascita? Che sia alluminio o vetroresina quando si parla di +45 e -35 è dura starci dentro. Ci sono i mezzi cosiddetti speciali, che vanno nel deserto, magari anche 4x4, ma con i nostri, buoni quanto vuoi, patisci il caldo e anche un po' di freddo. I voto VAS (sono fiorentino![:D]) Piero.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:50:59
quote:Originally posted by ilmeduso
...che vuol dire con una sola... Una sola [8] ?? Scherzo!!! Scusa ma avevo interpretato male il nome francese. Hai visto, ero stato basso con 70.000 euro. Per "mezzo blindato" intendevo dire quello che ti ha detto un po' anche enigma, cioè che chiedi davvero tanto. La patente C è d'obbligo, certo, ma esistono mezzi che hanno tutto quello che vuoi tu già dalla nascita? Che sia alluminio o vetroresina quando si parla di +45 e -35 è dura starci dentro. Ci sono i mezzi cosiddetti speciali, che vanno nel deserto, magari anche 4x4, ma con i nostri, buoni quanto vuoi, patisci il caldo e anche un po' di freddo. I voto VAS (sono fiorentino![:D]) Piero. >
> Non te la prendere, ma io un VAS non lo comprerei nemmeno se mi fanno il 40%di sconto.... SALUTONI NE'id="navy">
17
Dolcemorte
Dolcemorte
30/09/2008 16
Inserito il 02/10/2008 alle: 15:20:43
La patente C ed il costo erano stati messi in preventivo. La scielta iniziale del monoscocca mi era sembrata il meglio, ma vedo che è molto limitativa nella scelta del VR. Avrete capito che ho paura di "intrusioni varie" è pensavo che il monoscocca fosse la miglior soluzione. Alternative che diano la stessa garanzia ho quasi??? Non tellererei che al tagliando della cellula qualcuno usasse del silicone. René

Modificato da Dolcemorte il 02/10/2008 alle 15:23:09
18
enigma2351
enigma2351
09/12/2007 24
Inserito il 02/10/2008 alle: 16:41:06
quote:Originally posted by DIERRRE
Ho un firr da due anni e non credo di trovare di meglio Qualità/Prezzo >
> ...ed io ne ho avuto uno(su Iveco..il cliente numero 5)per 6anni e 1/2...lasciamo stare che è meglio...stendiamo un velo pietoso per bontà...non basterebbero le pagine di questo forum per elencarne i difetti. un caro saluto
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 02/10/2008 alle: 19:02:51
Carissimo Yuma, io preferisco avere i mobili appesi alle pareti che le pareti sostenute dai mobili e dal silicone, poi sai il mondo è bello perchè è vario. Ciao
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 02/10/2008 alle: 21:33:30
quote:...ed io ne ho avuto uno(su Iveco..il cliente numero 5)per 6anni e 1/2...lasciamo stare che è meglio...stendiamo un velo pietoso per bontà...non basterebbero le pagine di questo forum per elencarne i difetti. un caro saluto>
> Sicuramente avrai i tuoi motivi per affermare ciò Ognuno di noi ha diversi pesi e misure. Ho conosciuto il cliente n1 , e anche un altro signore che tuttora possiede una delle prime realizzazioni , e molti altri, tutti completamente soddisfatti. Certo nel tempo sicuramente il prodotto è migliorato ma nel mio non trovo assolutamente difetti, anzi più lo uso e più ne sono soddisfetto. Piena disponibilità nel realizzare mie richieste sia in fase di allestimento che piccole migliorie dopo. Comunque se consigli di evitare FIRR mi immagino cosa dirrai degli altri Davide
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 02/10/2008 alle: 22:36:27
La risposta di oggi è stata un po veloce e poi alimentata da altri commenti. Da possessore di firr provo a rispondere alle tue richieste Per i posti e la disposizione niente problemi puoi farti fare la disposizione che vuoi su qualsiasi meccanica, con qualsiasi optional, mantenendo la stessa linea esterna con misure da 5.5 a 8.2 mt. Alde viene montato normalmente sia in combinazione di un riscaldatore a gasolio che solo gasolio non so quanto hai deciso di spendere in un camper , ma ti consiglio di visionarne almeno uno prima di decidere. Visto che parli di estremo puoi averlo anche su Scam 4X4
17
Dolcemorte
Dolcemorte
30/09/2008 16
Inserito il 03/10/2008 alle: 07:10:13
Per estremo era riferito sole ed esclusivamente alle temperature riscontrabili in luglio/agosto in Andalusia piuttosto che il nord Africa ed in inverno nel nord Europa. René
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 03/10/2008 alle: 12:02:20
Sì, va beh, ma un budget c'è? quanto siete disposti a spendere? altrimenti chiamiamo il maculani che ti elenca le bellezze dei NIBI... [:D][;)] -- gilby
17
Dolcemorte
Dolcemorte
30/09/2008 16
Inserito il 03/10/2008 alle: 12:15:44
La spesa prevista optional compresi è max € 100.000. René
17
Dolcemorte
Dolcemorte
30/09/2008 16
Inserito il 05/10/2008 alle: 14:57:21
Come già detto in precedenza avevo ipotizzato un monoscocca ma vista la limitata scelta che questa comporterebbe, ribadisco la mia domanda di aiuto, fermorestando possibilmente le altre caratteristiche. René
navarre
navarre
-
Inserito il 05/10/2008 alle: 16:05:34
Un bel motorhome non troppo grande (entro i 7m o poco più). con quel budget di spesa la scelta è molto vasta e comprende tutti mezzi di alto livello. I pareri possono essere i più diversi. Io pcomprerei "italiano" (Arca, Laika) e mi lascerei pure un po' di soldini in tasca. Se interessa la cellula monoscocca darei anche una occhiata ai Wingamm che sono molto belli e adatti a una coppia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link