CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto poche idee e confuse

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 05/10/2008 alle: 16:07:38
secondo me, con quello che cerchi, 100.000 euro sono davvero pochi.
17
Dolcemorte
Dolcemorte
30/09/2008 16
Inserito il 05/10/2008 alle: 16:43:57
Me ne stò rendendo conto, ma purtroppo dovro abbassare le pretese, in quanto non posso purtoppo alzare il budget[:(][:(][:(][:(] rené
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 05/10/2008 alle: 20:44:46
Secondo me con quel budget ti prendi un firr athos su Iveco 35C18 ( 73.-77. euretti di ilstino ) Poi ti rimangono più di 20. euretti per gli accessori e personalizzazioni Che secondo me sono un infinità !!!! Se preferisci ducato te ne avanzano molti di più Ti ci scappa anche una bella vacanza [:D][:D][:D][:D] Davide
17
Dolcemorte
Dolcemorte
30/09/2008 16
Inserito il 09/10/2008 alle: 07:57:01
quote:>
> Secondo me con quel budget ti prendi un firr athos su Iveco 35C18 ( 73.-77. euretti di ilstino ) Poi ti rimangono più di 20. euretti per gli accessori e personalizzazioni Che secondo me sono un infinità !!!! Se preferisci ducato te ne avanzano molti di più Ti ci scappa anche una bella vacanza Davide Grazie Davide Su tuo consiglio ho contattato la FIRR per un preventivo di un mezzo personalizzato. Mi resta il dubbio (vista la mia ignoranza in merito) sul generatore tradizionale o un EFOY con inverter.id="orange">
>. .Firr?...se la conosci la EVITI.... ENIGMA2351 sono ben contento degli sCONSIGLI, però se me li puoi motivare, te ne sarei grato. Renéid="orange">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 09/10/2008 alle: 08:45:11
quote:Originally posted by Dolcemorte
> Secondo me con quel budget ti prendi un firr athos su Iveco 35C18 ( 73.-77. euretti di ilstino ) Poi ti rimangono più di 20. euretti per gli accessori e personalizzazioni Che secondo me sono un infinità !!!! Se preferisci ducato te ne avanzano molti di più Ti ci scappa anche una bella vacanza Davide Grazie Davide Su tuo consiglio ho contattato la FIRR per un preventivo di un mezzo personalizzato. Mi resta il dubbio (vista la mia ignoranza in merito) sul generatore tradizionale o un EFOY con inverter.id="orange">
>. .Firr?...se la conosci la EVITI.... ENIGMA2351 sono ben contento degli sCONSIGLI, però se me li puoi motivare, te ne sarei grato. Renéid="orange">
>
> Se compri quel mezzo lo devi tenere almeno 15 anni, cioè sfruttarlo. Se intendi venderlo per monetizzare in fretta, nella vita non si può mai sapere, potresti venderlo solo se minnacci con la pistola un passante. Se investi tanto denaro credo che il saggio lo faccia indirizzandosi su prodotti molto più noti e credenzialmente possenti.
17
Dolcemorte
Dolcemorte
30/09/2008 16
Inserito il 09/10/2008 alle: 10:11:11
Posso capire che la perdita di valore commerciale a breve tempo sia un problema, ma ora cercavo in primis di valutare le caratteristiche tecniche per poter avere tre o quattro opzioni di partenza sulle quali poi fare poi una valutazione commerciale e di assistenza. René
maculani
maculani
-
Inserito il 09/10/2008 alle: 10:18:08
Stabilisca concretamente l'importo che intende impegnare, da lì poi si parte per le altre valutazioni, poichè 70mila euro è una cosa, 100.000 euro e già un importo che da a mio avviso molto di più, in termini puri di qualità.
17
Dolcemorte
Dolcemorte
30/09/2008 16
Inserito il 09/10/2008 alle: 11:30:02
> alve a tutti, mi presento, sono un new entry e mi chiamo Renè. Quest’anno al rientro dalle ferie ho “spuntato dal mio 51%” l’OK per l'acquisto del CAMPER.javascript:insertsmilie('') Big Smile javascript:insertsmilie('')javascript:insertsmilie('') Big Smile Big Smile Come prima cosa ho iniziato a girovagare tra siti e forum vari con il risultato di aver fatto un’overdose d’informazioni che aiutano a generare molta confusione.javascript:insertsmilie('')javascript:insertsmilie('') Question Question Chiedo quindi un aiuto a 360°. Idea Base Uso: estivo(+45) invernale (-35) Posti letto: 2 + 2 + dinette (il 90% dei viaggi saremo in 2) Marca Camper: da definire Tipologia: da definire Telaio/motorizzazione: da definire Cellula: monoscocca Letto principale: in coda rialzato Garage: in coda per scooter 150 cc. Clima per cellula: 230V. diretta o con inverter? Alimentazione aux: Gruppo elettrog. o Gasperini/Efoy + inverter? Riscaldamento: Doppio di cui uno Alde o similare. Bagno/Doccia: Separati Come potete desumere ho molti punti da definire. Accetto consigli e suggerimenti. Mi scuso anticipatamente in quanto sarò senz'altro nel posto sbagliato.
> La spesa prevista optional compresi è max € 100.000. Ho riquotato alcuni post precedenti. ciao René
Uffiziale Balia Genova 1452
Uffiziale Ba...
-
Inserito il 09/10/2008 alle: 12:44:00
Ritengo che il mezzo ideasle per lei sia quello che un mio collega si fece preparare a Milano alcuni anni fà. Meccanica IVECO, 4 ruote motrici possenti, cellula completamente chiusa eccetto che per la porta, una piccola finestra e un piccolo oblò sul tetto, ben sollevato da terra. Insomma un camioncino tipo OVERLAND. E' andato ovunque, all'ombra delle piramidi, sulle cime delle Alpi, in assoluta solitudine ovunque. Credo che lei ambisca a qualcosa del genere, e questo sito non mi pare possa aiutarlo molto. Così come la cifra che ha messo in conto, che mi sembra bassa. Se così non è , le faccio tanti auguri e mi ritiro. Auguri.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 09/10/2008 alle: 14:57:53
A questo punto cominciano a chiarirsi le idee. Quasi sicuramente non potrà trattarsi di un mezzo convenzionale/commerciale, perchè non vedo niente che sia studiato per ambienti estremi, anche se un buon isolamento a -35 fa bene il suo lavoro anche a +45. Il tuo mezzo sarà certamente su misura, un pezzo unico. Nn scarterei a priori mezzi come firr, papillon, nuova camper marostica o top group, tutti allestitori che potranno fornirti un mezzo su misura e adatto alle tue esigenze, pur restando dentro i 100mila euro, che sono sempre un buon gruzzolo. Prova a contattare qualche allestitore, vedrai che non te ne pentirai. -- gilby Ps. chi parla male di firr lo ha comunque tenuto 6 anni, era uno dei primi ed ora ha altro. Non dubito che la qualità nel frattempo sia migliorata e di molto (vai a vedere un po' il sito...)
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 09/10/2008 alle: 21:46:43
quote:Mi resta il dubbio (vista la mia ignoranza in merito) sul generatore tradizionale o un EFOY con inverter. >
> Odio i generatori quindi ti consiglio Efoy +inverter+pannelli+doppia batteria visto le tue esigenze
quote:Se compri quel mezzo lo devi tenere almeno 15 anni,>
> NO, un firr lo "puoi" tenere anche 15 anni , è un mezzo indistruttibile, di facile manutenzione,non ha quell'orrendo silicone che serve a tenervi le pareti attaccate al tetto, tutti gli impianti sfilabili realizzati Dopo l'assemblaggio della mobilia, e potrei continuare per pagine, comunque considera che come base di listino siamo in concorrenza con un kreos o arca. non ti fai rapinare per controlli infiltrazioni ( cosa sono ????? ), Lo guidi con la disinvoltura e stabilità del furgone stessa meccanica.
quote:potresti venderlo solo se minnacci con la pistola un passante>
> mai visto un firr svenduto !!!!! IL cliente n1 di firr che conosco bene è al 3° mezzo ( ovviamente firr ) venduti direttamente a privati in pochissimo tempo ( Per lui è una passione cambiar camper ).
quote:ENIGMA2351 sono ben contento degli sCONSIGLI, però se me li puoi motivare, te ne sarei grato. René >
> Enigma sconsiglia firr, moilvetta ,giotti se ho letto bene i suoi interventi, ma elogia anche un monoscocca di 6.90mt ( presumo firr ) che riusciva a scardarlo con un web 2000 con temperature esterne rigide. Ovviamente parlo di firr che conosco benissimo , ma riconosco gli stessi pregi a monoscocche di altre marche. I bestioni che piacciono al Macu io li comprerò il giorno che deciderò di piantarmi nei campeggi o aree attrezzate ( spero mai ) per ora uso il camper per spostarmi e starci dentro il meno possibile ma con tutti i confort possibili, dando priorità al fatto che un camper per prima cosa è un veicolo per viaggiare. Come ho letto sul forum " Preferisco avere i mobili attaccati alle pareti che le pareti sorrette dai mobili. Davide
maculani
maculani
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 08:40:02
quote:Originally posted by DIERRRE
quote:Mi resta il dubbio (vista la mia ignoranza in merito) sul generatore tradizionale o un EFOY con inverter. >
> Odio i generatori quindi ti consiglio Efoy +inverter+pannelli+doppia batteria visto le tue esigenze
quote:Se compri quel mezzo lo devi tenere almeno 15 anni,>
> NO, un firr lo "puoi" tenere anche 15 anni , è un mezzo indistruttibile, di facile manutenzione,non ha quell'orrendo silicone che serve a tenervi le pareti attaccate al tetto, tutti gli impianti sfilabili realizzati Dopo l'assemblaggio della mobilia, e potrei continuare per pagine, comunque considera che come base di listino siamo in concorrenza con un kreos o arca. non ti fai rapinare per controlli infiltrazioni ( cosa sono ????? ), Lo guidi con la disinvoltura e stabilità del furgone stessa meccanica.
quote:potresti venderlo solo se minnacci con la pistola un passante>
> mai visto un firr svenduto !!!!! IL cliente n1 di firr che conosco bene è al 3° mezzo ( ovviamente firr ) venduti direttamente a privati in pochissimo tempo ( Per lui è una passione cambiar camper ).
quote:ENIGMA2351 sono ben contento degli sCONSIGLI, però se me li puoi motivare, te ne sarei grato. René >
> Enigma sconsiglia firr, moilvetta ,giotti se ho letto bene i suoi interventi, ma elogia anche un monoscocca di 6.90mt ( presumo firr ) che riusciva a scardarlo con un web 2000 con temperature esterne rigide. Ovviamente parlo di firr che conosco benissimo , ma riconosco gli stessi pregi a monoscocche di altre marche. I bestioni che piacciono al Macu io li comprerò il giorno che deciderò di piantarmi nei campeggi o aree attrezzate ( spero mai ) per ora uso il camper per spostarmi e starci dentro il meno possibile ma con tutti i confort possibili, dando priorità al fatto che un camper per prima cosa è un veicolo per viaggiare. Come ho letto sul forum " Preferisco avere i mobili attaccati alle pareti che le pareti sorrette dai mobili. Davide
>
> Per risponderLe e per evitare ancora una volta generalizzazioni senza fondamento alcuno, nonostante io possegga un mezzo di oltre 7 metri sopra i 35 Q.li, quest'anno, su 30 giorni di vacanza, metà di questi li ho trascorsi fuori da campeggi e aree di sosta; sono entrato solo 4 notti in campeggio e le rimanenti, 11 notti in aree di sosta, come se avessi un mezzo più compatto e "versatile". Le autonomie presenti sul mio come su mezzi di una fascia alta, sono tali che in quattro/cinque persone riesci a fare rifornimento circa ogni tre giorni.Pertanto nella scelta di un veicolo ricreazionale secondo me, le valutazioni da fare sono altre e non limitarsi a verificarne esclusivamente le dimensioni.Cordialmente.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 10/10/2008 alle: 21:52:38
etica">quote:io li comprerò >> Infatti Ho scritto "IO LI COMPRERO'" non ho scritto Tutti devono. Infatti IO con un mezzo di oltre sette metri e 2.30 di larghezza e trazione anteriore rinuncerei a un buon 40% di posti meravigliosi dove di solito vado. Scivoli per calare il mio Zar in assoluta sicurezza , ecc. Tutte valutazioni fatte [:D][;)] Sul Mio piccolino in 4 persone, Quattro giorni al mare ( Doccia veloce tutte le sere ) nessun problema di autonomia. Altra cosa che spero venga regolamentata: Il sig con quel biasse non vedo il perchè doveva impegnare n.TRE stalli uguali a quelli dove eravamo noi ( il terzo doveva ancora parcheggiare ) Davide PS Non uso il LE quando mi rivolgo a altre persone , in quanto su un forum ritengo di scambiare opinioni con Amici ( se pur virtuali ).

Modificato da Dierrre il 11/10/2008 alle 19:19:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link