quote:>> Secondo me con quel budget ti prendi un firr athos su Iveco 35C18 ( 73.-77. euretti di ilstino ) Poi ti rimangono più di 20. euretti per gli accessori e personalizzazioni Che secondo me sono un infinità !!!! Se preferisci ducato te ne avanzano molti di più Ti ci scappa anche una bella vacanza Davide Grazie Davide Su tuo consiglio ho contattato la FIRR per un preventivo di un mezzo personalizzato. Mi resta il dubbio (vista la mia ignoranza in merito) sul generatore tradizionale o un EFOY con inverter.id="orange">
quote:>>. .Firr?...se la conosci la EVITI.... ENIGMA2351 sono ben contento degli sCONSIGLI, però se me li puoi motivare, te ne sarei grato. Renéid="orange">
quote:Originally posted by Dolcemorte> Se compri quel mezzo lo devi tenere almeno 15 anni, cioè sfruttarlo. Se intendi venderlo per monetizzare in fretta, nella vita non si può mai sapere, potresti venderlo solo se minnacci con la pistola un passante. Se investi tanto denaro credo che il saggio lo faccia indirizzandosi su prodotti molto più noti e credenzialmente possenti.
quote:>> Secondo me con quel budget ti prendi un firr athos su Iveco 35C18 ( 73.-77. euretti di ilstino ) Poi ti rimangono più di 20. euretti per gli accessori e personalizzazioni Che secondo me sono un infinità !!!! Se preferisci ducato te ne avanzano molti di più Ti ci scappa anche una bella vacanza Davide Grazie Davide Su tuo consiglio ho contattato la FIRR per un preventivo di un mezzo personalizzato. Mi resta il dubbio (vista la mia ignoranza in merito) sul generatore tradizionale o un EFOY con inverter.id="orange">quote:>>. .Firr?...se la conosci la EVITI.... ENIGMA2351 sono ben contento degli sCONSIGLI, però se me li puoi motivare, te ne sarei grato. Renéid="orange">
>
quote:>> alve a tutti, mi presento, sono un new entry e mi chiamo Renè. Quest’anno al rientro dalle ferie ho “spuntato dal mio 51%” l’OK per l'acquisto del CAMPER.javascript:insertsmilie('') Big Smile javascript:insertsmilie('')javascript:insertsmilie('') Big Smile Big Smile Come prima cosa ho iniziato a girovagare tra siti e forum vari con il risultato di aver fatto un’overdose d’informazioni che aiutano a generare molta confusione.javascript:insertsmilie('')javascript:insertsmilie('') Question Question Chiedo quindi un aiuto a 360°. Idea Base Uso: estivo(+45) invernale (-35) Posti letto: 2 + 2 + dinette (il 90% dei viaggi saremo in 2) Marca Camper: da definire Tipologia: da definire Telaio/motorizzazione: da definire Cellula: monoscocca Letto principale: in coda rialzato Garage: in coda per scooter 150 cc. Clima per cellula: 230V. diretta o con inverter? Alimentazione aux: Gruppo elettrog. o Gasperini/Efoy + inverter? Riscaldamento: Doppio di cui uno Alde o similare. Bagno/Doccia: Separati Come potete desumere ho molti punti da definire. Accetto consigli e suggerimenti. Mi scuso anticipatamente in quanto sarò senz'altro nel posto sbagliato.
quote:>> La spesa prevista optional compresi è max € 100.000. Ho riquotato alcuni post precedenti. ciao René
quote:Mi resta il dubbio (vista la mia ignoranza in merito) sul generatore tradizionale o un EFOY con inverter. >> Odio i generatori quindi ti consiglio Efoy +inverter+pannelli+doppia batteria visto le tue esigenze
quote:Se compri quel mezzo lo devi tenere almeno 15 anni,>> NO, un firr lo "puoi" tenere anche 15 anni , è un mezzo indistruttibile, di facile manutenzione,non ha quell'orrendo silicone che serve a tenervi le pareti attaccate al tetto, tutti gli impianti sfilabili realizzati Dopo l'assemblaggio della mobilia, e potrei continuare per pagine, comunque considera che come base di listino siamo in concorrenza con un kreos o arca. non ti fai rapinare per controlli infiltrazioni ( cosa sono ????? ), Lo guidi con la disinvoltura e stabilità del furgone stessa meccanica.
quote:potresti venderlo solo se minnacci con la pistola un passante>> mai visto un firr svenduto !!!!! IL cliente n1 di firr che conosco bene è al 3° mezzo ( ovviamente firr ) venduti direttamente a privati in pochissimo tempo ( Per lui è una passione cambiar camper ).
quote:ENIGMA2351 sono ben contento degli sCONSIGLI, però se me li puoi motivare, te ne sarei grato. René >> Enigma sconsiglia firr, moilvetta ,giotti se ho letto bene i suoi interventi, ma elogia anche un monoscocca di 6.90mt ( presumo firr ) che riusciva a scardarlo con un web 2000 con temperature esterne rigide. Ovviamente parlo di firr che conosco benissimo , ma riconosco gli stessi pregi a monoscocche di altre marche. I bestioni che piacciono al Macu io li comprerò il giorno che deciderò di piantarmi nei campeggi o aree attrezzate ( spero mai ) per ora uso il camper per spostarmi e starci dentro il meno possibile ma con tutti i confort possibili, dando priorità al fatto che un camper per prima cosa è un veicolo per viaggiare. Come ho letto sul forum " Preferisco avere i mobili attaccati alle pareti che le pareti sorrette dai mobili. Davide
quote:Originally posted by DIERRRE> Per risponderLe e per evitare ancora una volta generalizzazioni senza fondamento alcuno, nonostante io possegga un mezzo di oltre 7 metri sopra i 35 Q.li, quest'anno, su 30 giorni di vacanza, metà di questi li ho trascorsi fuori da campeggi e aree di sosta; sono entrato solo 4 notti in campeggio e le rimanenti, 11 notti in aree di sosta, come se avessi un mezzo più compatto e "versatile". Le autonomie presenti sul mio come su mezzi di una fascia alta, sono tali che in quattro/cinque persone riesci a fare rifornimento circa ogni tre giorni.Pertanto nella scelta di un veicolo ricreazionale secondo me, le valutazioni da fare sono altre e non limitarsi a verificarne esclusivamente le dimensioni.Cordialmente.
quote:Mi resta il dubbio (vista la mia ignoranza in merito) sul generatore tradizionale o un EFOY con inverter. >> Odio i generatori quindi ti consiglio Efoy +inverter+pannelli+doppia batteria visto le tue esigenzequote:Se compri quel mezzo lo devi tenere almeno 15 anni,>> NO, un firr lo "puoi" tenere anche 15 anni , è un mezzo indistruttibile, di facile manutenzione,non ha quell'orrendo silicone che serve a tenervi le pareti attaccate al tetto, tutti gli impianti sfilabili realizzati Dopo l'assemblaggio della mobilia, e potrei continuare per pagine, comunque considera che come base di listino siamo in concorrenza con un kreos o arca. non ti fai rapinare per controlli infiltrazioni ( cosa sono ????? ), Lo guidi con la disinvoltura e stabilità del furgone stessa meccanica.quote:potresti venderlo solo se minnacci con la pistola un passante>> mai visto un firr svenduto !!!!! IL cliente n1 di firr che conosco bene è al 3° mezzo ( ovviamente firr ) venduti direttamente a privati in pochissimo tempo ( Per lui è una passione cambiar camper ).quote:ENIGMA2351 sono ben contento degli sCONSIGLI, però se me li puoi motivare, te ne sarei grato. René >> Enigma sconsiglia firr, moilvetta ,giotti se ho letto bene i suoi interventi, ma elogia anche un monoscocca di 6.90mt ( presumo firr ) che riusciva a scardarlo con un web 2000 con temperature esterne rigide. Ovviamente parlo di firr che conosco benissimo , ma riconosco gli stessi pregi a monoscocche di altre marche. I bestioni che piacciono al Macu io li comprerò il giorno che deciderò di piantarmi nei campeggi o aree attrezzate ( spero mai ) per ora uso il camper per spostarmi e starci dentro il meno possibile ma con tutti i confort possibili, dando priorità al fatto che un camper per prima cosa è un veicolo per viaggiare. Come ho letto sul forum " Preferisco avere i mobili attaccati alle pareti che le pareti sorrette dai mobili. Davide
>
etica">quote:io li comprerò >>
Infatti Ho scritto "IO LI COMPRERO'" non ho scritto Tutti devono.
Infatti IO con un mezzo di oltre sette metri e 2.30 di larghezza e trazione anteriore rinuncerei a un buon 40% di posti meravigliosi dove di solito vado.
Scivoli per calare il mio Zar in assoluta sicurezza , ecc.
Tutte valutazioni fatte [:D][;)]
Sul Mio piccolino in 4 persone, Quattro giorni al mare ( Doccia veloce tutte le sere ) nessun problema di autonomia.
Altra cosa che spero venga regolamentata: Il sig con quel biasse non vedo il perchè doveva impegnare n.TRE stalli uguali a quelli dove eravamo noi ( il terzo doveva ancora parcheggiare )
Davide
PS Non uso il LE quando mi rivolgo a altre persone , in quanto su un forum ritengo di scambiare opinioni con Amici ( se pur virtuali ).