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marghev
marghev
19/04/2007 40
Inserito il 06/08/2007 alle: 12:34:30
salve a tutti,da 2 anni ho comprato nuovo un autoroller2,ci troviamo benissimo ma da subito abbiamo riscontrato 2 problemi importanti che ci torturano i viaggi: centraline e carico acqua!!!! abbiamo portati il camper in assistenza ben 4 volte(e siamo a 200Km)dal centro dove l'abbiamo comprato ma ogni volta nn hanno risolto il problema e ora che è finita la garanzia ci siamo rotti e vogliamo affidarci a qualcuno di più competente!!Come faccio a trovare un centro serio?Sono 2 anni che la centralina non mi segnala niente!!!e per caricare l'acqua nei serbatoi ci vogliamo 1 ora poichè ci vuole un filino altrimenti mi butta l'acqua fuori!ora poi la pompa dell'acqua rimane sempre attaccata!vi prego aiutatemi anche se sapete come poter rimediare da soli!Ci siamoseccati di stare dietro a incompetenti che solo perchè è in garanzia non ci hanno mai risolto niente!ora che è fuori garanzia sono sicura che lavorerebbero!!!Scusate lo sfogo ma immaginate a viaggiare così!ogni volta che serve l'acqua per il bagno o altro ci vuole la seconda persona e tu a dire :"stacca!",Attacca"ora basta!!!!
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 06/08/2007 alle: 13:05:09
1) è finita una sola garanzia, quella contro le infiltrazioni non è fi nita (ed è quella più importante) 2) per quanto riguarda il carico d'acqua è un problema relativo molto diffusoa. Anch'io ho un ar2 e la cosa fondamentale è riuscire ad infilare il tubo di carico più giù possibile. Il problema è dato da una curva, superato quello, superi il problema. Nel forum se n'è parlato spesso e ben poco può fare un'assistenza. Quando non riesco ad infilare bene il tubo dentro comunque non si tratta di un filino, ma molto dipiù. Considera che il serbatoio tine circa 1/3 di acqua in più degli altri camper e anche per questo ci vuole di più 3) Centralina: che cos'è che non funziona? A me i livelli acqua ma dipende dagli elettrodi, non dalla centralina. Ho provato a pulirli ma il problema si ripresenta, dovrei cambiarli ma non è un'informazione indispensabile, tanto la cassetta wc rende obbligatorio l'uso del cs prima che il serbatoio chiare sia esaurito. per il carico acqua, aspetto che trabocca dal foro di sfiato, allora il serbatoio è veramente pieno (il terzo pallino si accende molto prima!) La necessità della seconda persona mi è capitata 1 volta in 3 anni.
18
marghev
marghev
19/04/2007 40
Inserito il 06/08/2007 alle: 13:24:18
salve,mi sono già rivolta a lei per informazioni sulle Marche e dato che il viaggio è andato a meraviglia vorrei ringraziarla di cuore!le sue indicazioni erano perfette!non sapevo però che avessimo anche lo stesso vr. cmq la centralina dà tutto rosso per quanto riguarda batterie e i serbatoi sempre pieni anche quando siamo appena partiti e non c'è nulla da scaricare!La pompa dell'acqua sempre attaccata è un problema che abbiamo da oltre 1 anno e quando ci rivolgiamo al concessionario ci dice che è a causa del calcare che fa così!Fatto sta che non si stacca mai!!Siamo costretti a tenerla spenta e accenderla solo x necessità,e poi fa un rumoraccio!non sappiamo proprio come intervenire! per quanto riguarda il carico acque ci hanno detto che è un difetto di fabbrica e cmq non ci siamo mai lamentati poichè con un tubicino più piccolo e più tempo tutto sommato l'acqua la riempiamo!Ma possibile che uno compra un mezzo nuovo per non avere problemi e invece ne ha più di prima?
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 06/08/2007 alle: 13:42:38
Il nick mi ricordava qualcosa, ora capisco. Prima cosa: NON MI DARE DEL LEI!!!![;)] Capisco pure che abbiamo problemi diversi.[:(] Premesso che non sono un esperto (ma un gran curioso!), provo a buttare là qualcosa. 1) centralina: da come dici è come se non rilevasse i livelli, forse il circuito è interrotto da qualche parte. Prova a controllare i fusibili. Per i serbatoi puoi fare questa prova. Sopra il serbatoio chiare ci sono i contatti degli elettrodi per i livelli: prova a collegarne due con un filo e poi vedi cosa segnala la centralina. Se si accende qualche pallino verde, allora il problema è negli elettrodi (e lì potrebbe essere un problema di calcare, io ci ho rinunciato) 2) se la pompa rimane accesa non è un problema di calcare (altrimenti io dovrei cambiarla almeno due volte l'anno!). Proprio pochi giorni fa un mio amico ha avuto un problema simile (si accendeva all'improvviso senza che nessuno aprisse nulla). Si trattava del pressostato, un dispositivo dentor la pompa che "legge" la pressione, dell'impianto e che se va giù fa partire la pompa. Nella peggiore delle ipotesti proverei una pompa nuova 8solo per prova): se il problema permane allora non è la pompa ma una perdita nell'impianto (in questo caso bisogna passarlo tutto palmo palmo, con attenzione le giunzioni) 3) per il carico d'acqua confermo il problema di fabbrica, molto comune e però confermo anche la soluzione. A Macerata il cs ha un bocchettone acqua largo e potente, ma quando riesco a fargli superare il famoso gomito, posso aprirlo anche al massimo. p.s.: sono contento che ti sei trovata bene nella mia regione.
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 08/08/2007 alle: 15:13:44
Caro amico, il problema non è il VR ma il centro assistenza al quale ti sei rivolto fino ad ora. I problemi da te riscontrati sono oiuttosto comuni e facilmente risolvibili (in breve tempo) da un SERIO centro assistenza. Il mio consiglio è: TROVATENE UN ALTRO!!! Vedrai che risolverai una volta per tutte questi "veniali" inconvenienti. Di dove sei? Stefano
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ghido
ghido
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Inserito il 10/08/2007 alle: 09:48:20
Ciao Marghev Allora, ho anche io come altri malcapitati un AR2 comprato 2 anni fa. -Il problema del carico lo risolvi comprando un tubo piu` morbido altro tipo di gomma) dello stesso diametro reperibile nei vari centri "Fai da te" (Castorama,Brico etc.)e sostituendo il pezzo che va dal bocchettone al serbatoio. -il problema segnalazione errata e` causato da un baco filmware della centralina che monta il tuo camper.Lo risolvi contattando la Arsilici (la ditta che costruisce la centralina)a Poggibonsi mi pare.Sono molto gentili e disponibili, conoscono Bene il problema e se smonti i due circuiti (centralina dietro il sedile e pannello controllo sopra la porta)e li spedisci tramite corriere ti modificano gratuitamente il tutto e te lo rispediscono entro una settimana.(in Agosto non penso pero`[8D]) Ciao Ghido
ghido
ghido
-
Inserito il 10/08/2007 alle: 13:04:47
Scusa ma non avevo letto la parte di mail riguardo la pompa dell`acqua! anche qui` problemi identici! [:(!] la soluzione consiste nel dare un mezzo giro alla piccola brugola che trovi sotto il corpo della pompa e serve a regolare la pressione di mandata...non esagerare!un giro in un senso o nell`altro dovrebbe bastare a risolvere il problema ma ...vedi tu. Ciao Ghido
Piersoft
Piersoft
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Inserito il 14/08/2007 alle: 15:50:13
quote:Originally posted by Paolomc
1) è finita una sola garanzia, quella contro le infiltrazioni non è fi nita (ed è quella più importante) 2) per quanto riguarda il carico d'acqua è un problema relativo molto diffusoa. Anch'io ho un ar2 e la cosa fondamentale è riuscire ad infilare il tubo di carico più giù possibile. Il problema è dato da una curva, superato quello, superi il problema. Nel forum se n'è parlato spesso e ben poco può fare un'assistenza. Quando non riesco ad infilare bene il tubo dentro comunque non si tratta di un filino, ma molto dipiù. Considera che il serbatoio tine circa 1/3 di acqua in più degli altri camper e anche per questo ci vuole di più 3) Centralina: che cos'è che non funziona? A me i livelli acqua ma dipende dagli elettrodi, non dalla centralina. Ho provato a pulirli ma il problema si ripresenta, dovrei cambiarli ma non è un'informazione indispensabile, tanto la cassetta wc rende obbligatorio l'uso del cs prima che il serbatoio chiare sia esaurito. per il carico acqua, aspetto che trabocca dal foro di sfiato, allora il serbatoio è veramente pieno (il terzo pallino si accende molto prima!) La necessità della seconda persona mi è capitata 1 volta in 3 anni. >
> salve, sono nuovo ma mi permetto di dare alcuni consigli: 1) quando si riempie l'acqua io apro il tappo del serbatoio sotto il posto a sedere. l'aria esce molto velocemente dal (mega) foro e quindi a riempimento effettuato, tolgo la pompa.. 2) il problema degli elettrodi ho letto da qualche parte che diminuisce sensibilmente aggiungendo sia nella parte delle acque chiare che grigie, un pò di aceto che evita il calcare sugli elettrodi. ne approfitto per chiedere se qualcuno se dove scaricare i manuali d'uso per autoroller7. grazie mille
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 14/08/2007 alle: 23:32:46
Sono un possessore di Ar2 del 2004. Per caricare meglio sull'AR2, che ha una bella strozzatura, ho tagliato la punta del tubo a "salame", molto inclinata e in più ho lasciato anche una "lingua" molto morbida propio in punta che agevola il tubo stesso ad entrare nel bocchettone e superare il primo gomito. Non so se mi sono spiegato. Inoltre ho tagliato anche un pezzo di montante di legno del vano pompa, affinchè la curca a gomito rimanesse più aperta. Attenzione a forzare l'entrata del tubo, piano piano il bocchettone potrebbe rompersi, nel punto in cui batte il tubo, causando allagamenti durante il carico dell'acqua. Per la segnalazione dei livelli il mio sembra essersi con il tempo aggiustato, effettivamente è un problema diffuso in un periodo e se ne è discusso da queste parti. Per me rimane un bel mezzo, non sono affatto pentito e con la motorizzazione 2.3 è ottimo, credo che il rapporto qualità/abitabilità/prezzo sia tra i migliori.
19
iLmaRe
iLmaRe
18/09/2006 50
Inserito il 21/08/2007 alle: 14:34:56
anche sul mio autoroller garage de 2005 ho lo stesso problema nel caricare l'acqua. Basta mettere bene il tubo in modo da sorpassare la curva ed è fatta. Un po' di pazienza però ci vuole[;)]...
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 21/08/2007 alle: 15:49:20
Il problema del carico acqua ce l'ho anche sul mio AR4 del '97, ma avendo un tubo piccolo (3/4 pollice) ed avendo cura di 'infilarlo' a dovere entro il serbatoio, non ho più il problema ed i tempi sono relativamente brevi (5/10 minuti) -- gilby
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 22/08/2007 alle: 13:47:38
Ciao,il mio camper C.I. Elliot5 (gemello dell'A.R.2) era afflitto dagli stessi problemi di centralina e carico dell'acqua. In un primo momento ho risolto il problema dei livelli chiare invertendo i fili giallo e bianco (collegati al mammut che trovi sul serbatoio in alto a sinistra) tra di loro come consigliato sul forum parecchio tempo fa ed il problema si è risolto al 90%, successivamente, dietro consiglio di un amico ho fatto sostituire la centralina in garanzia. Per i livelli delle grigie ho applicato la soluzione di sostituire le viti di inox poste nella parete laterale del serbatoio, sistemato a ridosso della ruota di scorta, con altre sempre di inox ma di lunghezza maggiore(12-15 mm) ed anche questo problema è scomparso. Per quel che riguarda il carico dell'acqua, fermo restando che comunque bisogna adottare il consiglio di cercare di infilare il tubo piu' dentro possibile, nel mio c'era una strozzatura sullo sfiato, che è un tubino traparente del diam di circa 12mm che dalla parte alta del sebatoio si collega alla borchia del tappo di carico. Eliminata quella ora il carico è notevolmante migliorato, nonostante come dicevo prima non siamo a livelli ottimali. Per la pompa anch'io concordo sulla rottura o errata taratura del pressostato. Ciao Tiziano
18
il  zuzzo
il zuzzo
12/01/2007 71
Inserito il 07/09/2007 alle: 22:38:03
Ho un AR 2 del 2004. Per il carico dell'acqua in effetti occorre un op' di pazienza a infilare bene il tubo. Per la pompa a met in generale va bene, mea ogni tanto si incanta e sta accesa per vari minuti, pero' poi dopo un po' di spegne correttamente. ciao
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 07/09/2007 alle: 23:25:56
Ripeto, tagliate l'estremità del tubo molto inclinata, lasciateci addirittura una linguetta (2-3 cm) che fa da guida, e si infila meglio.
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