CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto: rottura tendina finestra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 18/09/2008 alle: 16:56:09
Ciao a tutti, mi si è sotta la tendina arrotolata (quella grigia metalizzata) della finestra posteriore sul mio Marlin 65g, è irrimediabilmente strappata. C'è qualcuno di voi che ha già sostituito da solo questo accessorio? Se si mi può insegnare come fare? Ringrazio e saluto anticipatamente. Daniele.id="Book Antiqua">id="size3">id="red">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 19/09/2008 alle: 09:53:18
Ma a nessuno si è mai rotta una tenda avvolgibile? Che sfortuna! Toc - Toc, c'è nessuno? Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="red">
17
green620
green620
29/05/2008 120
Inserito il 19/09/2008 alle: 10:17:01
Ciao, io credo che dovresti smontare tutta la struttura, srotolare la tenda, così vedi come è fissata al tubo (potrebbe essere incollata o cucita a seconda del tipo di avvolgibile), compri la tenda nuova e la sostituisci. Rimonti il tutto e monti la molla. Non dovrebbe essere difficile. Lo so che sono stato sul vago ma ogni oscurante è fatto in modo diverso. Potresti mettere qualche immagine. Se vuoi richiama che ti spiego meglio. Buon lavoro, Francesco
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 19/09/2008 alle: 10:34:59
se ti puo' consolare, questa estate uno dei mie bimbi ha strappato la tendina e mi trovo nelle stesse tue condizioni; ho deciso di cambiarla l'anno prossimo però, perchè ho il fondato timore che le mie pesti non aspettino altro che io la cambi per poterci giocare di nuovo... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 19/09/2008 alle: 17:19:42
quote:Originally posted by vertigo
se ti puo' consolare, questa estate uno dei mie bimbi ha strappato la tendina e mi trovo nelle stesse tue condizioni; ho deciso di cambiarla l'anno prossimo però, perchè ho il fondato timore che le mie pesti non aspettino altro che io la cambi per poterci giocare di nuovo... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Ha - Ha! Tutto già visto, infatti la rottura l'ha provocata 1 anno fà la mia peste che ora ha 4 anni e quindi mi sembra abbia messo a posto la testolina, il fatto è che me ne è appena nata una seconda (70 gg.) e vedrai che appena aggiustata proverà anche lei a metterci del suo! Cosa vuoi, finchè sono danni di questo tipo e loro stanno bene è tutto ok! Ciao e buoni km., Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="blue">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 19/09/2008 alle: 17:21:22
quote:Originally posted by green620
Ciao, io credo che dovresti smontare tutta la struttura, srotolare la tenda, così vedi come è fissata al tubo (potrebbe essere incollata o cucita a seconda del tipo di avvolgibile), compri la tenda nuova e la sostituisci. Rimonti il tutto e monti la molla. Non dovrebbe essere difficile. Lo so che sono stato sul vago ma ogni oscurante è fatto in modo diverso. Potresti mettere qualche immagine. Se vuoi richiama che ti spiego meglio. Buon lavoro, Francesco >
> Si, proverò a smontare un pò alla volta e vedrò di arrangiarmi, se avrò bisogno prima di fare guai faccio la foto e la posto. Grazie Francesco per la disponibilità, ciao Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="blue">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 19/09/2008 alle: 17:46:05
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
quote:Originally posted by vertigo
se ti puo' consolare, questa estate uno dei mie bimbi ha strappato la tendina e mi trovo nelle stesse tue condizioni; ho deciso di cambiarla l'anno prossimo però, perchè ho il fondato timore che le mie pesti non aspettino altro che io la cambi per poterci giocare di nuovo... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Ha - Ha! Tutto già visto, infatti la rottura l'ha provocata 1 anno fà la mia peste che ora ha 4 anni e quindi mi sembra abbia messo a posto la testolina, il fatto è che me ne è appena nata una seconda (70 gg.) e vedrai che appena aggiustata proverà anche lei a metterci del suo! Cosa vuoi, finchè sono danni di questo tipo e loro stanno bene è tutto ok! Ciao e buoni km., Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="blue">
>
> i miei hanno 16 mesi, sono due gemelli, adorabili e poi nemmeno tanto pestiferi... Ciao e auguri per la tua bimba, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 19/09/2008 alle: 18:02:34
ciao, se è fatto come il mio DORAL (che è + vecchio ma ha sempre le finestre SEITZ) devi togliere i tappetti interni, sviti e ti cade in mano il telaio interno con tanto di arrotolatori (oscurante e zanzariera). La parte esterna della finestra... in teoria a quel punto è libera (occhio che non Ti cada). Le mie sono siliconate non vorrei che da originale ci fosse solo la guarnizione... bho insomma stai attento. Per il resto, esistono i ricambi, cerca "ricambi finestre seitz". Trovi anche i tappetti nuovi delle viti... perchè togliendoli, almeno i miei si sono rovinati. Anzi: piantando un cacciavite, rovini anche il telaio, se invece gli pianti in mezzo una vite autofilettante sfili il tappo salvando la finestra e poi metti i nuovi. ciao Vittorio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link