CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto scatola fusibili Laika ecovip 2.1

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
Nikodemo1973
Nikodemo1973
-
Inserito il 17/06/2013 alle: 22:12:29
Ho un Laika ecovip 2.1 del 2004 mentre facevo un lavoretto elettrico accidentalmente si sono toccati due fili in corto facendo saltare le luci dinette lato guida.sicuramente sarà saltato il fusibile solo che non riesco a trovare la scatola fusibili che il manuale dice essere sotto il sedile guida dove tra l'altro c'è la centrale carica batterie, ma della scatola dei fusibili neanche l'ombra.

Modificato da Nikodemo1973 il 17/06/2013 alle 22:55:54
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 17/06/2013 alle: 23:47:03
quindi si tratta di un ecovip 2.1 classic del 2004 , se togli la copertura frontale in legno sotto alla seduta del sedile guida troverai il caricabatteria - centralina e scatola fusibili uno sopra l'ltro , la scatola fusibili è la prima in alto che vedrai ma se ben ricordo è protetta da un coperchio di plastica scura , sul pannello di controllo sopra alla porta cellula dovrebbe accendersi il simbolo del fusibile saltato sul modello 2005 la scatola fusibili e fusibili è sempre sotto la seduta ma in posizione laterale lato porta con fusibili visibili e accessibili senza togliere nulla tranne una piccola protezione trasparente , ci sono voluti 4 anni per capire che quella era la miglior posizione Mario
Nikodemo1973
Nikodemo1973
-
Inserito il 18/06/2013 alle: 03:22:52
Sarò orbo....?, ma sotto al sedile ho tolto il pannello in legno e a parte un groviglio di fili solo la centralina caricabatteria ed un griviglio di fili. Dopo faccio le foto magari ce l'ho sotto il naso e non li vedo
14
mmau
mmau
05/04/2011 191
Inserito il 19/06/2013 alle: 09:42:06
Ciao Nikodemo, io ho un ecovip 2.1 TW 2004 nel mio i fusibili sono dietro il sedile passeggero in una scatola di plastica nera. Ciao Maurizio
Nikodemo1973
Nikodemo1973
-
Inserito il 19/06/2013 alle: 19:35:17
Ho risolto il problema sono andato in giro ed ho trovato che "Questa centralina elettronica di nuova generazione con schermo grafico di tipo touch screen, comanda le utenze ed esegue le funzioni di comando e controllo con il semplice tocco di un dito sullo schermo. Senza relé e fusibili, essa ha nel contenitore del display l’intelligenza a microprocessore e nel contenitore grande il caricabatteria e la parte di comando e controllo delle utenze di bordo. I comandi delle utenze di bordo sono accesi e spenti (ON/OFF) dal tocco sulla SCRITTA relativa all’utenza (es. luci, pompa). In caso di cortocircuito o eccessivo assorbimento, il gruppo potenza è dotato di protezione elettronica di tutte le linee. Ecco una lista delle funzioni di controllo della centralina."
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Nikodemo1973
Nikodemo1973
-
Inserito il 19/06/2013 alle: 22:34:55
No Mario non li ho trovati perchè non ci sono perchè fa tutto la gruppo potenza caricabatterie posto sotto il sedile guida. In poche parola eliminato il corto ho resettato la centralina mettendolo sulla posizione 0 dopodichè rimesso sulla posizione I avviato il camper ...tutto magicamente di nuovo funzionante.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 19/06/2013 alle: 22:35:32
per mè ti stai sbagliando parecchio , ok per il controllo e gestione ma la scatola fusibili+ fusibili di protezione dedicati ci devono essere e ci sono mario
Nikodemo1973
Nikodemo1973
-
Inserito il 19/06/2013 alle: 22:38:46
Mario guarda ci sono solo tre fusibili due da 20A e uno da 40A vicino alla batteria servizi lato passegero che a quantoho letto proteggono frigo ecc. ad ogni buon fine quanto da me detto mi è stato confermato da un tecnico della Laika e dal manuale uso e manutenzione del quale ho postato uno stralcio.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 19/06/2013 alle: 22:41:37
scusami , ho cancellato involontariamente il mio post poi rimesso ma tu avevi già risposto , dai poco male temo che non sia come dici perchè quei fusibili sia sul mio ex 2.1 classic del 09/2004 e su altri del 2005 li ho sempre visti , lo hai preso nuovo o usato ? mario
Nikodemo1973
Nikodemo1973
-
Inserito il 19/06/2013 alle: 22:45:55
L'ho preso usato e cmq ripeto sotto il sedile guida e passeggero niente fusibili e scatole[:)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 19/06/2013 alle: 22:46:13
quei 3 fusibili lato passeggero se ben ricordo proteggono il frigo , linaa tv e scalino ma ne mancano altri che per forza devi trovare sotto al sedile guida , a meno che qualcuno ci abbia messo mani a modo suo pompa - stufa - forno - ausiliari - centralina display e probabilmente dimentico qualcosa , come sono protetti ? , tra l'altro il display di gestione sopra alla porta non è touch screen , quello era sui primi ecovip 2.1 classic poi successivamente sostituita con display dai classici tasti laterali sx e dx , nutro parecchi dubbi sulla vericità di quel che affermi oppure stai sbagliando data o peggio qualcuno ci ha messso mani a modo suo mario

Modificato da ecostar il 19/06/2013 alle 22:59:21
Nikodemo1973
Nikodemo1973
-
Inserito il 19/06/2013 alle: 22:49:11
scusa Mario il manuale di uso e manutenzione dice che la centralina del mio camper non ha bisogno dei fusibili " ...Senza relé e fusibili, essa ha nel contenitore del display l’intelligenza a microprocessore e nel contenitore grande il caricabatteria e la parte di comando..." magari ho una versione più avanzato del tuo [:D][:p]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 19/06/2013 alle: 23:10:46
versione + avanzata potrebbe benissimo essere ma quale versione sarebbe senza fusibili di protezione con display touch screen ! , comunque ti auguro sia come dici , anche se non dovrebbe cambiare nulla ti chiedo se il tuo ecovip 9.1 è un classic oppure un family mario

Modificato da ecostar il 19/06/2013 alle 23:17:17
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 20/06/2013 alle: 09:08:38
Niko , se il tuo è un Ecovip 2.1 Classic del 2004 è esattamente come quello che avevo io e che aveva Mario e il pannello di controllo che hai è questo Non e' touch screen ma si comanda con i tasti neri . Anche nel mio campe rti confermo che la scatola fusibili era sotto al sedile passeggero . A questo punto i casi sono : - ci stai prendendo in giro - il precedente proprietario ha fatto una serie di faidate - il tuo camper è un prototipo Laika mai messo in produzione Mauro
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 20/06/2013 alle: 18:40:31
Mauro , la scatola fusibili sul mio era sotto al sedile guida mentre sotto al sedile passeggero c'era la BS + i classici 3 fusibili del frigo - linea tv e scalino , probabilmente ti se confuso , confermo che il pannello display di controllo è esattamente quello che hai postato , probabilmente quel 9.1 classic e stato immatricolato nel 2004 ma è un modello 2002/2003 con display touch screen però che il tutto sia privo di fusibili mi sembra molto strano , se fosse un modello 2002/2003 si vedrebbe dalle tapezzerie , dal modello di frigo e dalle finestre , se poi non fosse un classic ma un family che era la versione più economica le differenze sono molteplici ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link