CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto scelta noleggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
kirc
kirc
19/07/2008 15
Inserito il 19/07/2008 alle: 15:05:37
Ciao. Scusate ma sono nuovo e non so se è il forum giusto. Finalmente abbiamo deciso di provare 10gg di ferie in montagna con il camper. Siamo 2 adulti e 2 bambini. La destinazione sarà la Valle d'Aosta. Mi hanno proposto: Rimor Katamarano 1 Duke 37 Autoroller Garage Maxi Per cui sono indeciso su quale modello scegliere.... Il primo mi piace perchè è compatto e (almeno dalle foto, non l'ho visto di persona), ha 2 armadi e una specie di "stanzetta" separata da tenda per i bambini. Di contro ha un motore non troppo potente e qualcuno dice che in montagna o in autostrada significa consumi maggiori. Il secondo mi piace perchè ha i letti a castello trasversali e quindi il garage modulabile, un piano cucina più ampio. Purtroppo non ha l'aria condizionata. Il terzo ha il garage ampio, frigo maxi, ma ha il letto matrimoniale per i bambini che potrebbero "disturbarsi" a vicenda. Inoltre è 7,24 mt, per cui temo qualche problemino maggiore di agilità e forse di limitazione nei pesi. Cosa mi suggerite? Riccardo.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 20/07/2008 alle: 18:33:50
Non conosco personalmente tutti e 3 i modelli.... Per il primo, cosa intendi x "motore non troppo potente"? Dimmi la cilindrata. Il secondo non ha l'aria condizionata ma....non andate in Val D'Aosta???? Il terzo l'unico problemino che può avere è che è molto lungo x una prima esperienza, per il resto è un bel mezzo. In conclusione: se sono mezzi recenti vai sul sicuro con tutti, devi sceglierti solo l'interno che ti piace di più[;)] M.S.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 20/07/2008 alle: 21:06:08
D'estate non dovresti aver problemi con nessuno dei mezzi citati. Il mio consiglio è, se un domani vorrai comprare, di prendere quello che più pensi potrebbe essere quello che vorresti acquistare. In ogni caso salici sopra prima di noleggiare, magari anche con il resto della combriccola, e simula le attività quotidiane, compresi "bisognini" e doccia...almeno ti rendi conto a cosa vai incontro con ogni singolo mezzo. A "spanne" sappi che un mezzo con garage di solito ha il bagno un pelo più piccolo (a meno di mezzi over 7 metri) e un po' di spazio "giorno" in meno...a dispetto ovviamente di una ottima capacità di carico: ma occhio ai pesi! Con il garage è un attimo sforare il peso max ammesso. Per il resto: il motore del Katamarano 1 dovrebbe essere il 2.2 110Cv Ford nella peggiore delle ipotesi, ma viste le caratteristiche del mezzo (dimensioni contenute ed equipaggiamento di base) sono più che sufficienti, direi anzi che non dovresti avere alcun problema. La "stanzetta" che hai visto è solo una tenda che separa la zona notte dalla zona giorno, più un po' di spazio di fianco alle cuccette. Per l'aria condizionata...io ce l'ho ma la uso pochissimo, serve a mio avviso solo nelle code in autostrada, per il resto viaggiando a bassa velocità mi piace stare con i finestrini abbassati e prendere aria. Inoltre in montagna dovresti sentirne ancora meno l'esigenza. Occhio poi a non confondere l'aria condizionata "motore" o cabina che dir si voglia con quella cellula...che non c'è quasi mai di serie e necessità di grosse potenze per funzionare, quindi non basta la colonnina del campeggio ma ci vogliono potenti generatori. Insomma a naso ti direi di provare i bagni e le cucine del Katamarano e del Duke (appena appena di fascia superiore) e prendere quello che trovi più comodo. Visto la tua l'esperienza scarsa e visto che hai 2 bambini mi sento di escludere il terzo. Ciao
17
kirc
kirc
19/07/2008 15
Inserito il 21/07/2008 alle: 00:51:13
Grazie dei consigli. Ho scelto il Duke, che per l'appunto anche senza aria condizionata in Val d'Aosta non dovrei avere alcun problema. Principalmente la scelta è stata a scapito del Katamarano perché l'area cucina nel Duke è più ampia. Inoltre il motore forse un pò più brillante (130cv contro 110).. Ho scartato invece l'Autoroller Garage Maxi proprio per le dimensioni che come prima esperienza un pò mi intimorivano. Da domani, si parte! Ciao. Riccardo.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 21/07/2008 alle: 09:06:44
Bravo Riccardo, hai fatto bene! Ti auguro una felice cavanza e...attento che stufa funziioni![;)] M.S.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link