quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 25/04/2013 19:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, premetto che non sono un tecnico, ma mi pare strano sia la batteria dei servizi: se quando avvii il mezzo continua a non funzionare nulla nella cellula, c'è qualcosa di interrotto; ammesso pure che fosse la batteria dei servizi, avviando il motore, l'alternatore dovrebbe mandare energia sufficiente alla centralina e quindi alla BS per far si che in cellula tutto funzioni... Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 25/04/2013 21:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prima di toglierla prova a misurare la tensione, sia a motore spento che in moto; se non varia significa che dalla centralina (in questo caso dall'alternatore) non arriva corrente; se poi è sotto gli 10 V vuol dire che potresti avere un elemento in corto, allora potresti provare un'altra batteria provvisoria per vedere che succede... potrebbe essere che, se in corto, inabiliti tutto l'impianto... Ma a mio avviso è solo una questione di falsi collegamenti (vedi ossido, fastom staccato, fusibile saltato...) Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)