In risposta al messaggio di Bicio90 del 15/01/2020 alle 14:03:18
Sinceramente non conosco bene le differenze qualitative e costruttive tra il Lagan e il Tandy, se hai tempo visionali entrambi dal vivo e verifica di persona la solidità degli arredi, la comodità delle sedute, la praticità degli sportelli e delle ante, oltre che la presenza di accessori che possono tirare su il prezzo. Infine verifica le pareti, tasta con mano la robustezza dell'isolamento e vedrai che da solo ti renderai conto delle differenze. Il prezzo di quel Tandy sembra già buono, ovviamente puoi provare a tirare giù un migliaio di € o più, diciamo che un mezzo del 2006 se ben tenuto come sembra prenderlo a 18000€ è un affare, previo controllo infiltrazioni e sigillature mi raccomando (un amico ha appena venduto un Ecovip 4 del '97 a 15000€, per farti capire come il mercato dell'usato sia in piena esplosione). Il problema è il peso nel senso che un mansardato vicino ai 7mt, a maggior ragione se di buona fattura come il Tandy, difficilmente a pieno carico rientra nei canonici 3500kg, a meno che non gli venga fatta una dieta dimagrante e a patto di viaggiare con l'essenziale, quindi verificherei anche questo fatto. Perchè le persone sono spaventate da un over 7mt? Non puoi andare in terza corsia in autostrada e alcune compagnie di traghetti applicano un prezzo maggiore (altre compagnie, le più famose indicano come fascia di prezzo unica la lunghezza che va da 6 a 8 quindi non cambia niente), ma la domanda è? Rinunci ad un mezzo over 7mt perchè 2 volte l'anno devi spendere 80€ in più di traghetto? (Io ho preso tutt'altro, ma noi siamo in 2 quindi non fa testo, mi sono buttato su un Mh Frankia del 2006 puntando più sulla qualità che sull'età del mezzo)
Ciao Bicio.
Visionarli li ho visto entrambi di persoba e del mobilio o delle sedute, forse per inesperienza, nin ci ho prestato molta attenzione.
Mi hai detto di "testare" la robustezza dell'isolamento, ma in che modo?
Problema peso sono d'accordo con te, che purtroppo sia un problema di quasi ogbi camper.
Discorso. Invece dei 7m a me non spaventano, alla fine sono 15cm in piu mica 2m...non so se nella guida si sentano o. Meno.
Il traghetto non l'ho mai preso in 34 anni, sicuramente se prendo il camper andrò almeno una volta in sardegna, ma. Non é la differenza di prezzo a cambiare le carte in tavola.
Terza corsia... Andrei tranquillo sulla. Mia destra come gia faccio in auto, e se quella volts che due tir si sorpassano, sgarrerei, farei il mio sorpasso, e rientrerei, di certo non viaggerei fisso in terza corsia.
Non so leggendo qui sul. Forum gli over 6.99m sembravano quasi indemoniati, eh ma é oltre i 7m etc etc... Non vorrei fosse.indice di svalutazione o rivendibilita, ma magari sbaglio io.