CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto su usato, per favore!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
17
tessari
tessari
08/07/2008 3
Inserito il 08/07/2008 alle: 22:34:58
Avrei bisogno di un piacere da tutti !!!!! Lunedi parto con la mia ragazza per un grande giro dell'europa in camper, da un mese ormai leggo annunci e altro ma di camper non ne capisco un MAZZA !!!! Avrei trovato questo camper e vorrei sapere cosa ne pensate e prima dell'acquisto cosa dovrei guardare con attenzione per non prendere un pacco:

http://www.subito.it/vi/2701704...

di meccanica ha 117000 km e la cinghia è stata fatta a 112000 anche il prezzo sono riuscito a scenderlo a 7000 euro...........GRAZIE !!!!!
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 08/07/2008 alle: 22:47:48
Se è quello in foto è un bel e buon mezzo mi pare anche che sia ben tenuto ed il prezzo non è esorbitante, io me lo prenderei sempre dopo averlo visionato accuratamente e poi se non dovesse essere della tipologia che ritieni opportuna lo puoi sempre rivendere senza perderci nulla. Eros
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 08/07/2008 alle: 22:51:30
a verderlo nn sembra male anche nel prezzo, sembra tenuto con cura, ma con queste età devi stare attento alle possibili infiltrazioni, dovrebbe essere un 2500 ID non certo un fulmine ma nn ti porta ovunque con buoni consumi
17
tessari
tessari
08/07/2008 3
Inserito il 08/07/2008 alle: 22:59:43
Si è un 2500 diesel aspirato, gli interni sono buoni e cmq l' intento è di rivenderlo ad ottobre.....
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/07/2008 alle: 23:00:58
Ciao , il camper non mi sembra male , ma proprio perchè dici che di camper non ne capisci una mazza , io ti sconsiglierei di paertire x un lungo giro in europa senza averlo bene collaudato nei prati intorno a casa. Saluti Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
paperotti
paperotti
25/06/2008 69
Inserito il 08/07/2008 alle: 23:06:17
quote:Originally posted by tessari
Avrei bisogno di un piacere da tutti !!!!! Lunedi parto con la mia ragazza per un grande giro dell'europa in camper, da un mese ormai leggo annunci e altro ma di camper non ne capisco un MAZZA !!!! Avrei trovato questo camper e vorrei sapere cosa ne pensate e prima dell'acquisto cosa dovrei guardare con attenzione per non prendere un pacco:

http://www.subito.it/vi/2701704...

di meccanica ha 117000 km e la cinghia è stata fatta a 112000 anche il prezzo sono riuscito a scenderlo a 7000 euro...........GRAZIE !!!!! >
>id="size3">Sì, anch'io ti sconsiglio di andartene in giro per l' Europa all' inizio, anche perchè il motore non è velocissimo; comunque, come primo mezzo va bene, e poi magari ad Ottobre scoprirai che non vorrai rivenderlo ancora....... Buoni km!!!![;)][;)][;)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 08/07/2008 alle: 23:25:10
L'ideale sarebbe andare a vederlo con un amico camperista che abbia un pochino l'occhio sulle cose...con quella cifra non puoi certo andare troppo per il sottile e dopo 18 anni qualche pecca ci sarà di sicuro...il motore che non faccia troppo fumo, che non abbia grosse perdite, che si avvi facilmente (da freddo... mano sulla marmitta per vedere se è stato acceso prima) un bel motore impolverato è sinonimo di niente rogne di solito... le infiltrazioni dall'interno...solleva materassi e guarda in mansarda, gli angoli posteriori, i rivestimenti interni che non siano macchiati...vedi il tetto ed indaga se vedi diversi strati di silicone magari concentrati in un punto (per qualche motivo l'hanno messo)...premi col dito pareti e posteriore dentro e fuori...una parte molle (alluminio che cede e che non è tutt'uno con il pannello sotto) è sinonimo di qualche infiltrazione...anche leggeri colpetti con le dita lo senti cantare diversamente! Buttati sotto, vedi l'interno delle ruote se ci sono perdite d'olio dalle pinze dei freni, guarda il pianale e l'interno delle bandelle laterali e vedi se ci son buchi o cedimenti rattoppati... Prova gli accessori interni...accendi frigo e stufa (no son gia accesi...accendi), prova i rubinetti e la doccia, guardala bene nei particolari perchè sovente ci sono le crepe... Guidalo e ascolta il motore che non abbia rumori di ferraglia, prova per benino il cambio, retromarcia compresa (costa più il cambio, del mezzo, ricorda)valuta un po la tenuta ed eventuale dondolio su balestre ed ammortizzatori...(questo è difficile se non hai la mano su mezzi del genere, dondolano sempre troppo[;)])... Ripeto, per quella cifra non andar troppo per il sottile! Io l'ho pagato uguale ed aveva due anni fa la stessa età...aveva qualche lavoretto da fare piu qualche infiltrazione ma l'ho preso ugualmente...in due anni più di 33 mila km di serenità solo cambiando olio e filtri e qualche lavoretto fai da te per la cellula ma tanto per divertirmi un pò... Ben arrivato in questo magico mondo...divertitevi e tanti buoni chilometri... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 09/07/2008 alle: 08:02:41
Se devi farti un lungo giro x l'Europa e poi rivenderlo vai con un bel noleggio che sono praticamente nuovi! Ora è il momento di vendere e la gente chiede anche 1000/2000 euro in più, ma a Settembre il mercato è fermo, riprende in primavera. Chi te lo ritira? Fai un nuovo? Lo so che il prezzo attira ma ... è sempre un C.I., è la marca di fascia più bassa che ci sia.... Io non mi farei attirare dal fatto che sembra ben tenuto e via dicendo, ma ci penserei su x il fatto che sarebbe un mezzo di transito che dopo ti rimane sul groppone di sicuro. (oltre al fatto che andrebbero fatti tutti quei controlli che dicevano gli altri amici) Dici che la cinghia è stata fatta a 112.000 km: la prima o la seconda? Perchè in genere si fa sugli 80.000. E le gomme cose sono? Ci voglionoi circa 200 euro a gomma x metterle nuove, e questo ne ha 6. Insomma, io te lo sconsiglio, però tu pensaci bene. M.S.
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 09/07/2008 alle: 08:18:05
quote:Originally posted by PinkPauly
L'ideale sarebbe andare a vederlo con un amico camperista che abbia un pochino l'occhio sulle cose...con quella cifra non puoi certo andare troppo per il sottile e dopo 18 anni qualche pecca ci sarà di sicuro...il motore che non faccia troppo fumo, che non abbia grosse perdite, che si avvi facilmente (da freddo... mano sulla marmitta per vedere se è stato acceso prima) un bel motore impolverato è sinonimo di niente rogne di solito... le infiltrazioni dall'interno...solleva materassi e guarda in mansarda, gli angoli posteriori, i rivestimenti interni che non siano macchiati...vedi il tetto ed indaga se vedi diversi strati di silicone magari concentrati in un punto (per qualche motivo l'hanno messo)...premi col dito pareti e posteriore dentro e fuori...una parte molle (alluminio che cede e che non è tutt'uno con il pannello sotto) è sinonimo di qualche infiltrazione...anche leggeri colpetti con le dita lo senti cantare diversamente! Buttati sotto, vedi l'interno delle ruote se ci sono perdite d'olio dalle pinze dei freni, guarda il pianale e l'interno delle bandelle laterali e vedi se ci son buchi o cedimenti rattoppati... Prova gli accessori interni...accendi frigo e stufa (no son gia accesi...accendi), prova i rubinetti e la doccia, guardala bene nei particolari perchè sovente ci sono le crepe... Guidalo e ascolta il motore che non abbia rumori di ferraglia, prova per benino il cambio, retromarcia compresa (costa più il cambio, del mezzo, ricorda)valuta un po la tenuta ed eventuale dondolio su balestre ed ammortizzatori...(questo è difficile se non hai la mano su mezzi del genere, dondolano sempre troppo[;)])... Ripeto, per quella cifra non andar troppo per il sottile! Io l'ho pagato uguale ed aveva due anni fa la stessa età...aveva qualche lavoretto da fare piu qualche infiltrazione ma l'ho preso ugualmente...in due anni più di 33 mila km di serenità solo cambiando olio e filtri e qualche lavoretto fai da te per la cellula ma tanto per divertirmi un pò... Ben arrivato in questo magico mondo...divertitevi e tanti buoni chilometri... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Io farei molto meglio, mi porterei appresso PinkPauly[:D][:D][:D][;)]
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 09/07/2008 alle: 11:08:40
quote:Originally posted by charlie77
quote:Originally posted by PinkPauly
L'ideale sarebbe andare a vederlo con un amico camperista che abbia un pochino l'occhio sulle cose...con quella cifra non puoi certo andare troppo per il sottile e dopo 18 anni qualche pecca ci sarà di sicuro...il motore che non faccia troppo fumo, che non abbia grosse perdite, che si avvi facilmente (da freddo... mano sulla marmitta per vedere se è stato acceso prima) un bel motore impolverato è sinonimo di niente rogne di solito... le infiltrazioni dall'interno...solleva materassi e guarda in mansarda, gli angoli posteriori, i rivestimenti interni che non siano macchiati...vedi il tetto ed indaga se vedi diversi strati di silicone magari concentrati in un punto (per qualche motivo l'hanno messo)...premi col dito pareti e posteriore dentro e fuori...una parte molle (alluminio che cede e che non è tutt'uno con il pannello sotto) è sinonimo di qualche infiltrazione...anche leggeri colpetti con le dita lo senti cantare diversamente! Buttati sotto, vedi l'interno delle ruote se ci sono perdite d'olio dalle pinze dei freni, guarda il pianale e l'interno delle bandelle laterali e vedi se ci son buchi o cedimenti rattoppati... Prova gli accessori interni...accendi frigo e stufa (no son gia accesi...accendi), prova i rubinetti e la doccia, guardala bene nei particolari perchè sovente ci sono le crepe... Guidalo e ascolta il motore che non abbia rumori di ferraglia, prova per benino il cambio, retromarcia compresa (costa più il cambio, del mezzo, ricorda)valuta un po la tenuta ed eventuale dondolio su balestre ed ammortizzatori...(questo è difficile se non hai la mano su mezzi del genere, dondolano sempre troppo[;)])... Ripeto, per quella cifra non andar troppo per il sottile! Io l'ho pagato uguale ed aveva due anni fa la stessa età...aveva qualche lavoretto da fare piu qualche infiltrazione ma l'ho preso ugualmente...in due anni più di 33 mila km di serenità solo cambiando olio e filtri e qualche lavoretto fai da te per la cellula ma tanto per divertirmi un pò... Ben arrivato in questo magico mondo...divertitevi e tanti buoni chilometri... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
>id="size1"> Io farei molto meglio, mi porterei appresso PinkPauly[:D][:D][:D][;)] >
>id="blue"> Io invece ho eseguito alla lettera i controlli di PinkPauly ed ho deciso di aumentare il prezzo di vendita del mio camper.[;)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 09/07/2008 alle: 11:15:40
Acquistare un camper cosi' vecchio e partire subito per un giro in Europa credo sia degno di un coraggioso guerriero d'altri tempi. [:0][:D] Tra l'altro stai bene attento alle infiltrazioni, perche' , a quell'epoca, C.I. era la forma abbreviata di "Con Infiltrazioni". [:D] Controllalo, prendilo e collaudalo con qualche giro non troppo distante, se non vuoi che il viaggio si trasformi in un'odissea. [;)]
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 09/07/2008 alle: 11:18:15
[Lo so che il prezzo attira ma ... è sempre un C.I., è la marca di fascia più bassa che ci sia....id="red">id="size2"> Ma cosa dici! non è possibile! c'è ne sono così tanti in giro? Insomma, io te lo sconsiglio, però tu pensaci bene. M.S. [/quote]
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 09/07/2008 alle: 13:23:15
Ciao Tessari... Io ti consiglio di noleggiare un veicolo,se ti serve solo per poco tempo....Se invece lo tieni per qualche anno,il mezzo è ottimo,anche nel prezzo...Ovvio che devi farlo vedere ad un amico camperista o in un buon centro.... E lascia perdere, chi ti dice che CI è un marchio di fascia bassa. E' sempre stato un fascia media,anche in passato....[;)]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 09/07/2008 alle: 14:00:48
quote:Originally posted by Ulisse 1
Ciao Tessari... Io ti consiglio di noleggiare un veicolo,se ti serve solo per poco tempo....Se invece lo tieni per qualche anno,il mezzo è ottimo,anche nel prezzo...Ovvio che devi farlo vedere ad un amico camperista o in un buon centro.... E lascia perdere, chi ti dice che CI è un marchio di fascia bassa. E' sempre stato un fascia media,anche in passato....[;)] >
> O.K. Ulisse, allora dimmi, chi ci metti all'ultimo posto? Un tandem???[}:)]
17
Futz
Futz
06/07/2008 294
Inserito il 09/07/2008 alle: 15:03:32
Il mezzo non sembra messo male...è ovvio che se 6 cosi sicuro d rivenderlo a ottobre vai a noleggio!!almeno giri con un camper piu affidabile aria condizionata e altri comfort. se invece lo vuoi tenere beh allora come camper penso ke sia una buona occasione!mi raccomando fallo controllare sia prima dell acquisto ma soprattutto prima della partenza che non ti lasci in mezzo alla strada proprio quando 6 in ferie (e sopratutto alla prima esperienza che poi andrà a incidere molto sul tuo giudizio di questo tipo di vacanza) BUON VIAGGIO!![:D]
17
tessari
tessari
08/07/2008 3
Inserito il 09/07/2008 alle: 19:51:39
Lo so voi avete anche ragione di prenderlo a nolo il camper pero' mi partirebbero un botto di soldi !!!!! Cmq grazie a tutti sopratutto a pinkpauly............ Ma allora sto camper international è proprio cosi' male ????
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/07/2008 alle: 21:05:39
Si, C.I. è di fascia bassa, ha fama e lo è un camper economico ma giunti a 18 anni vale molto piu come è tenuto che come è nato... Il mio è un Concorde eppure ha avuto delle infiltrazioni che hanno forato l'alluminio...pertanto non farei tanto caso alla marca ma a come è stato tenuto...un mega veicolo 18 anni sotto la pioggia è peggio di uno economico tenuto al coperto ad esempio... Io valuterei due cose...se sai fare qualche lavoretto, se sostituire una batteria non è un problema, se riparare una cerniera di una portina o fissare un tubo di gomma dell'acqua lo sai fare di tuo senza patemi io mi lancerei nell'impresa...se invece ogni cosuccia la devi far fare allora i costi lievitano e il gioco è diverso...certo il margine di rischio c'è ma nessuno te lo leva...se non accetti il rischio e non hai 40.000 euro disponibili al camper puoi dire ciao... Per me il momento di una lunga gita in Europa è il punto di partenza migliore dal punto di vista costi...un mese di noleggio ti paga gia metà del veicolo se tutto va bene! Farei comunque un paio di w.e. in zona, per provare il veicolo ed anche l'equipaggio, per valutare le esigenze personali ed aggiustare il tiro... Ci vuole comunque un po di fortuna con un veicolo usato ma se proprio non va di sfiga nera il portafogli ringrazia, ci vuole anche un pò d'adattamento, non è una crociera in prima classe, è un campeggio evoluto... Ricorda che c'è chi va a portare a spasso il camper , c'è chi va a divertirsi... Se vedi quei mega veicoli sfrecciare ai 130 all'ora non farti problemi, salutali con la manina, vedrai che poi al distributore ricambiano.... Patemi a lasciarlo in sosta, tutto solo, ne avrai pochi e poi c'è sempre qualcuno con mega motorhome che dovendo stare nelle vicinanze te lo guarda...[;)] Scherzo, non me ne vogliano gli altri... ma voglio farti capire che i nostri vecchietti hanno ancora delle belle carte da giocare...e poi senza rate anche le giornate nuvolose del nord sembrano più chiare, credimi... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
Futz
Futz
06/07/2008 294
Inserito il 10/07/2008 alle: 00:30:17
pienamente d accordo con pinkpauly... poi secondo me alla fine vedrai che di quel camper anke se datato anke se di fascia bassa e magari con qualche lavoro in piu da fare te ne innamorerai e a ottobre sara ankora sotto casa tua pronto a partire x un altro viaggio...alla fine come dice pinkpauly quelli vecchi a meno che non siano trattati male sono migliori di camper piu recenti...io avevo un lakia laserhome 57 del 90..è sempre andato benissimo anke con un gommone di 8 quintali a rimorchio nn ha mai fatto una piega. Prima di venderlo c ho pensato su molto perche anke quello doveva essere un camper d passaggio per me ma poi mi ha accompagnato in europa per 5 anni senza mai un problema (sempre dopo aver fatto i dovuti controlli pre-partenza).. IN BOCCA AL LUPO PER IL TUO ACQUISTO.. facci sapere come è andato il viaggio![:)] CIAO
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 10/07/2008 alle: 10:19:32
D'accordo con Pink (ciao amico)...[;)] Meno d'accordo sui giudizi di qualità della CI....Mi spiego meglio... Io non sono un esperto,sono "solo" al secondo mezzo,in oltre,non conosco i trascorsi della casa in questione....Possiedo da poco tempo un Mizar 150,ho deciso per lui,solo perchè mi è piaciuto e basta....Però,conoscendo altri mezzi(non sono un esperto),posso dire che il mio,a parità di epoca,è molto meglio rifinito e ben fatto di tanti altri mezzi più blasonati e costosi. E' solo una impressione personale,non conosco gli standard qualitativi della CI negli anni ottanta. Stò conoscendo il mio Mizar e quelli di nuova produzione,che non mi sembrano poi così di fascia bassa,direi media,rispetto a tanti altri marchi che non menziono.... In oltre,osservando con più attenzione,mi sono reso conto che la CI,produca vari tipi di mezzi in varie fasce,tanto da notare mezzi completamente diversi trà loro,come prezzo e conseguente qualità. Per finire,mi sembra molto riduttivo dire a priori che la CI produca solo mezzi di fascia bassa....oltre i tandem...ovviamente...[;)] Cordialmente...Ulisse...[:D]

Modificato da Ulisse 1 il 10/07/2008 alle 14:59:40
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 10/07/2008 alle: 20:49:30
Ciao tessari,anche io sono camperista da poco solo da un anno,e come prima esperienza ho preso un c.i.turistico 560 eccolo: e mi sono trovato benissimo,certo sono mezzi lenti,ma divertenti,noi ci abbiamo percorso circa seimila chilometri in un mese e poi secondo me ti costa di meno fare danni a me ne sono successi (ho rotto la finestra della mansarda perche' l'ho lasciata aperta,figurati se mi fosse successo su un mezzo nuovo.). il mio l'ho gia' venduto a 6000 euro dopo pochi giorni che l'ho messo in vendita,ed e' un modello piu vecchio e piu lento del tuo. non so,per quanto riguarda la cellula se ci sono infiltrazioni puoi offrire di meno,tanto se vuoi venderlo ad ottobre,però sara' coscenza tua avvertire l'eventuale acquirente. AH mi e' dispiaciuto venderlo,perchè ha sicuramente piu'personalita' di quelli nuovi(però è più scomodo).
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 10/07/2008 alle: 21:18:50
a vederlo e a quel prezzo io direi che è un affare. poi ci giri dove vuoi se sta bene. in fondo per usarlo massimo 40 gg l'anno va benissimo. in quanto alle condizioni di tenuta guarda bene. ci sono fior di camper nuovi con infiltrazioni. basta fare un giro sul sito. in quanto alla lentezza viaggia a massimo 20 km/h dei nuovi. ma 40 o 50000 € di + non sono uno scherzo. coraggio. abbiamo avuto di peggio e oggi lo dimentichiamo. ciao vittorio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link