http://www.subito.it/vi/2701704...
di meccanica ha 117000 km e la cinghia è stata fatta a 112000 anche il prezzo sono riuscito a scenderlo a 7000 euro...........GRAZIE !!!!!quote:Originally posted by tessari>id="size3">Sì, anch'io ti sconsiglio di andartene in giro per l' Europa all' inizio, anche perchè il motore non è velocissimo; comunque, come primo mezzo va bene, e poi magari ad Ottobre scoprirai che non vorrai rivenderlo ancora....... Buoni km!!!![;)][;)][;)]
Avrei bisogno di un piacere da tutti !!!!! Lunedi parto con la mia ragazza per un grande giro dell'europa in camper, da un mese ormai leggo annunci e altro ma di camper non ne capisco un MAZZA !!!! Avrei trovato questo camper e vorrei sapere cosa ne pensate e prima dell'acquisto cosa dovrei guardare con attenzione per non prendere un pacco:http://www.subito.it/vi/2701704...
di meccanica ha 117000 km e la cinghia è stata fatta a 112000 anche il prezzo sono riuscito a scenderlo a 7000 euro...........GRAZIE !!!!! >
quote:Originally posted by PinkPauly> Io farei molto meglio, mi porterei appresso PinkPauly[:D][:D][:D][;)]
L'ideale sarebbe andare a vederlo con un amico camperista che abbia un pochino l'occhio sulle cose...con quella cifra non puoi certo andare troppo per il sottile e dopo 18 anni qualche pecca ci sarà di sicuro...il motore che non faccia troppo fumo, che non abbia grosse perdite, che si avvi facilmente (da freddo... mano sulla marmitta per vedere se è stato acceso prima) un bel motore impolverato è sinonimo di niente rogne di solito... le infiltrazioni dall'interno...solleva materassi e guarda in mansarda, gli angoli posteriori, i rivestimenti interni che non siano macchiati...vedi il tetto ed indaga se vedi diversi strati di silicone magari concentrati in un punto (per qualche motivo l'hanno messo)...premi col dito pareti e posteriore dentro e fuori...una parte molle (alluminio che cede e che non è tutt'uno con il pannello sotto) è sinonimo di qualche infiltrazione...anche leggeri colpetti con le dita lo senti cantare diversamente! Buttati sotto, vedi l'interno delle ruote se ci sono perdite d'olio dalle pinze dei freni, guarda il pianale e l'interno delle bandelle laterali e vedi se ci son buchi o cedimenti rattoppati... Prova gli accessori interni...accendi frigo e stufa (no son gia accesi...accendi), prova i rubinetti e la doccia, guardala bene nei particolari perchè sovente ci sono le crepe... Guidalo e ascolta il motore che non abbia rumori di ferraglia, prova per benino il cambio, retromarcia compresa (costa più il cambio, del mezzo, ricorda)valuta un po la tenuta ed eventuale dondolio su balestre ed ammortizzatori...(questo è difficile se non hai la mano su mezzi del genere, dondolano sempre troppo[;)])... Ripeto, per quella cifra non andar troppo per il sottile! Io l'ho pagato uguale ed aveva due anni fa la stessa età...aveva qualche lavoretto da fare piu qualche infiltrazione ma l'ho preso ugualmente...in due anni più di 33 mila km di serenità solo cambiando olio e filtri e qualche lavoretto fai da te per la cellula ma tanto per divertirmi un pò... Ben arrivato in questo magico mondo...divertitevi e tanti buoni chilometri... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by charlie77>id="blue"> Io invece ho eseguito alla lettera i controlli di PinkPauly ed ho deciso di aumentare il prezzo di vendita del mio camper.[;)]
quote:Originally posted by PinkPauly>id="size1"> Io farei molto meglio, mi porterei appresso PinkPauly[:D][:D][:D][;)] >
L'ideale sarebbe andare a vederlo con un amico camperista che abbia un pochino l'occhio sulle cose...con quella cifra non puoi certo andare troppo per il sottile e dopo 18 anni qualche pecca ci sarà di sicuro...il motore che non faccia troppo fumo, che non abbia grosse perdite, che si avvi facilmente (da freddo... mano sulla marmitta per vedere se è stato acceso prima) un bel motore impolverato è sinonimo di niente rogne di solito... le infiltrazioni dall'interno...solleva materassi e guarda in mansarda, gli angoli posteriori, i rivestimenti interni che non siano macchiati...vedi il tetto ed indaga se vedi diversi strati di silicone magari concentrati in un punto (per qualche motivo l'hanno messo)...premi col dito pareti e posteriore dentro e fuori...una parte molle (alluminio che cede e che non è tutt'uno con il pannello sotto) è sinonimo di qualche infiltrazione...anche leggeri colpetti con le dita lo senti cantare diversamente! Buttati sotto, vedi l'interno delle ruote se ci sono perdite d'olio dalle pinze dei freni, guarda il pianale e l'interno delle bandelle laterali e vedi se ci son buchi o cedimenti rattoppati... Prova gli accessori interni...accendi frigo e stufa (no son gia accesi...accendi), prova i rubinetti e la doccia, guardala bene nei particolari perchè sovente ci sono le crepe... Guidalo e ascolta il motore che non abbia rumori di ferraglia, prova per benino il cambio, retromarcia compresa (costa più il cambio, del mezzo, ricorda)valuta un po la tenuta ed eventuale dondolio su balestre ed ammortizzatori...(questo è difficile se non hai la mano su mezzi del genere, dondolano sempre troppo[;)])... Ripeto, per quella cifra non andar troppo per il sottile! Io l'ho pagato uguale ed aveva due anni fa la stessa età...aveva qualche lavoretto da fare piu qualche infiltrazione ma l'ho preso ugualmente...in due anni più di 33 mila km di serenità solo cambiando olio e filtri e qualche lavoretto fai da te per la cellula ma tanto per divertirmi un pò... Ben arrivato in questo magico mondo...divertitevi e tanti buoni chilometri... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by Ulisse 1> O.K. Ulisse, allora dimmi, chi ci metti all'ultimo posto? Un tandem???[}:)]
Ciao Tessari... Io ti consiglio di noleggiare un veicolo,se ti serve solo per poco tempo....Se invece lo tieni per qualche anno,il mezzo è ottimo,anche nel prezzo...Ovvio che devi farlo vedere ad un amico camperista o in un buon centro.... E lascia perdere, chi ti dice che CI è un marchio di fascia bassa. E' sempre stato un fascia media,anche in passato....[;)] >
e mi sono trovato benissimo,certo sono mezzi lenti,ma divertenti,noi ci abbiamo percorso circa seimila chilometri in un mese e poi secondo me ti
costa di meno fare danni a me ne sono successi (ho rotto la finestra della mansarda perche' l'ho lasciata aperta,figurati se mi fosse successo su un mezzo nuovo.).
il mio l'ho gia' venduto a 6000 euro dopo pochi giorni che l'ho messo in vendita,ed e' un modello piu vecchio e piu lento del tuo.
non so,per quanto riguarda la cellula se ci sono infiltrazioni puoi offrire di meno,tanto se vuoi venderlo ad ottobre,però sara' coscenza tua avvertire l'eventuale acquirente.
AH mi e' dispiaciuto venderlo,perchè ha sicuramente piu'personalita' di quelli nuovi(però è più scomodo).