quote:Originally posted by PinkPauly> Non sarei riuscito a dire di meglio, "concord" a pieno[;)]
Si, C.I. è di fascia bassa, ha fama e lo è un camper economico ma giunti a 18 anni vale molto piu come è tenuto che come è nato... Il mio è un Concorde eppure ha avuto delle infiltrazioni che hanno forato l'alluminio...pertanto non farei tanto caso alla marca ma a come è stato tenuto...un mega veicolo 18 anni sotto la pioggia è peggio di uno economico tenuto al coperto ad esempio... Io valuterei due cose...se sai fare qualche lavoretto, se sostituire una batteria non è un problema, se riparare una cerniera di una portina o fissare un tubo di gomma dell'acqua lo sai fare di tuo senza patemi io mi lancerei nell'impresa...se invece ogni cosuccia la devi far fare allora i costi lievitano e il gioco è diverso...certo il margine di rischio c'è ma nessuno te lo leva...se non accetti il rischio e non hai 40.000 euro disponibili al camper puoi dire ciao... Per me il momento di una lunga gita in Europa è il punto di partenza migliore dal punto di vista costi...un mese di noleggio ti paga gia metà del veicolo se tutto va bene! Farei comunque un paio di w.e. in zona, per provare il veicolo ed anche l'equipaggio, per valutare le esigenze personali ed aggiustare il tiro... Ci vuole comunque un po di fortuna con un veicolo usato ma se proprio non va di sfiga nera il portafogli ringrazia, ci vuole anche un pò d'adattamento, non è una crociera in prima classe, è un campeggio evoluto... Ricorda che c'è chi va a portare a spasso il camper , c'è chi va a divertirsi... Se vedi quei mega veicoli sfrecciare ai 130 all'ora non farti problemi, salutali con la manina, vedrai che poi al distributore ricambiano.... Patemi a lasciarlo in sosta, tutto solo, ne avrai pochi e poi c'è sempre qualcuno con mega motorhome che dovendo stare nelle vicinanze te lo guarda...[;)] Scherzo, non me ne vogliano gli altri... ma voglio farti capire che i nostri vecchietti hanno ancora delle belle carte da giocare...e poi senza rate anche le giornate nuvolose del nord sembrano più chiare, credimi... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >