CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto! Truma combi 6000 in blocco 2 volte su 3

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 22/11/2009 alle: 12:18:32
quote:Risposta al messaggio di pillo63 inserito in data 22/11/2009  11:36:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa ma l'assistenza era un truma service o il concessionario, inoltre la stufa a dobbiaco è stata smontata e controllata o solo cambiato la scheda? se è la seconda ipotesi secondo il mio parere potresti avere ancora problemi in futuro carlo
marcy67
marcy67
-
Inserito il 22/11/2009 alle: 21:24:57
quote:Risposta al messaggio di pillo63 inserito in data 22/11/2009  11:36:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh io non ho pagato nulla (garanzia) e funziona benissimo (stracollaudato). Il regolatore costa poche decine di euro, a volte vale la pena piuttosto che andare in assistenza (i soldi del gasolio ed il tempo che devi sprecare). Ciao
17
pillo63
pillo63
20/09/2008 105
Inserito il 22/11/2009 alle: 23:02:53
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 22/11/2009  12:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il conce mi ha dato l'indirizzo del centro assistenza Truma(anche se lì fanno anche altro tipo allestimenti,modifiche...)ed ho chiamato anche il n.verde per sapere se vi era un centro più vicino a casa.Come ripeto dopo aver preso appuntamento telefonico(datomi dopo oltre 10 gg dal primo contatto)e aver spiegato molto accuratamente il problema,il mezzo è rimasto una settimana FERMO nel piazzale in attesa di riparazione.La vigilia di Natale ho dovuto andare a riprendermelo[}:)] così come lo avevo portato,senza aver neppure aperto lo sportello in cui la Combi è alloggiata. A Dobbiaco l'assistenza mobile ha fatto le prove(nel frattempo si era anche svuotato il boiler naturalmente[V],ha collegato tutti i tester a disposizione ed infine ha sostituito la scheda.Ho trascorso una settimana a -20 ° al calduccio senza più problemi ed anche le uscite weekend durante l'anno non hanno avuto alcun intoppo.quest'estate facevamo la doccia in tre molto spesso perchè in sosta libera eppure anche lì nessun problema.Inoltre mia moglie usa sempre la funzione boiler e si è sempre accesa ..al primo colpo!
17
ubi67
ubi67
30/01/2008 229
Inserito il 23/11/2009 alle: 10:30:29
Anch'io ho il vostro stesso problema. Combi C4 mod. 2008 che da subito, in modalità riscaldamento, si spegne alla ripartenza per abbassamento temperatura o non si accende proprio. Poi dopo qualche tentativo riparte. Lo cosa capita anche con bombola completamente nuova. Ho solo il polmone GOK. Per marcy67: il regolatore di cui parli è quello per regolare la temperatura o quello esterno?

Modificato da ubi67 il 23/11/2009 alle 10:31:35
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 23/11/2009 alle: 12:57:26
Allora è vero che in inverno circola l'assistenza mobile Truma? Sapete darmi altre indicazioni oppure un recapito da tenere in caso di necessità? Grazie, Michele
17
pillo63
pillo63
20/09/2008 105
Inserito il 23/11/2009 alle: 18:41:05
quote:Risposta al messaggio di emmevis inserito in data 23/11/2009  12:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'assistenza mobile c'è per il periodo festività invernali ed è in appoggio in alcuni campeggi del Trentino Alto Adige da dove su chiamata si sposta. Noi eravamo a Dobbiaco e l'assistenza mobile era a Sesto,a Caravan Park. Avevamo preavvisato il gestore del camping così quando siamo arrivati gentilmente li ha contattati(parlano e sono tedeschi)e nel giro di mezz'ora erano in piazzola. Ai nostri vicini era andata in blocco di notte la stufa vecchiotta ma in giornata sono tornati i tecnici,hanno saldato il contatto che si era scollegato e hanno permesso di continuare la vacanza.Per accertarsi del periodo e della presenza dell'assistenza conviene andare sul sito della Truma dove tutto è spiegato.Attenzione solo a chiamare il n.che è in Germania...
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 23/11/2009 alle: 18:53:39
La 6000 che avevo sul vecchi 670 dk del 2003 aveva lo stesso problema,in sostanza è stata smontata e hanno sostituito la candelatta di accensione perchè sembrava rovinata,da allora non ha più avuto problemi,sai provarle tutte conviene,a volte sono propio delle piccolezze.Ciao Nyppo.
marcy67
marcy67
-
Inserito il 23/11/2009 alle: 19:53:13
quote:Risposta al messaggio di ubi67 inserito in data 23/11/2009  10:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intendevo il regolatore di pressione sulle bombole. Questo è inoltre confermato dal messsaggio in codice della truma: Mancanza fiamma pilota e/o scarico ostruito. Era il primo caso (grazie anche a Camperdoctor). Ciao
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 23/11/2009 alle: 20:17:16
per pillo i tecnici truma sono dei dipendenti truma che in germania vanno a casa delle persone ad aggiustare (costouscita a carico del cliente anche se in garanzia)le stufe in crisi e quello che ritengono non giusto cambiano. qundi ritengo che sicuramente ha fatto le prove che dovevano essere fatte ( sai dal numero di serie alcune prove dovevano essere fatte) mi dispiace del fatto che un truma service in una setimana non abbia trovato il tempo per sistemartela[:(][:(].
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 08/12/2009 alle: 21:42:06
In questo fine settimana anche la mia combi C 6002 (quella nuova orizzontale) ha dato alcuni problemi di questo tipo anche se un po' diversi. In poche parole stamani, andando in bagno e sentendo l'acqua fredda in quanto stanotte la stufa aveva funzionato poco, ho deciso di metterla in funzione scalda acqua (ovviamente la stufa era accesa in funzione riscaldamento ma spenta) e nel momento che ho girato la manopola da riscaldamneto a scalda acqua si è acceso subito il led rosso senza nemmeno provare a partire). Allora ho portato il selettore su off e poi di nuovo su scalda acqua ed è subito partita. cosa può essere ? scheda elettronica ? Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 09/12/2009 alle: 10:35:47
.
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 04/01/2010 alle: 22:36:01
Ho una domanda: la combi va revisionata dopo un tot di anni ? Il mio camper è del 2002 e in queste vacanze natalizie la stufa faceva ogni tanto dei colpetti strani... Camperdoctor vedo che sei così preparato...[;)]
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 06/01/2010 alle: 14:24:22
up!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link