CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
gepp
gepp
-
Inserito il 14/05/2008 alle: 23:07:17
Lo scorso 17/4 ho fermato con una caparra di €1000 un Pegaso 622 del 99 ben accessoriato che mi era piaciuto molto , ma oggi mentre mi recavo dal conc. per le ultime clausole e il saldo del mezzo che con la permuta del mio vechietto arrivava a E25000 mi sono accorto che il pavimento per un 30-40 cm sotto alla mansarda tra le 2 dinette fletteva e ad un ulteriore controllo anche verso la parte posteriore diciamo fra la cucina e l'armadio aveva lo stesso difetto,anche se meno accentuato.Purtroppo devo ammettere che mi sono fidato, anche se alle prime visite sul pavimento c'era un tappeto tipo moquette,che non mi aveva permesso di sentire al calpestio i difetti. Oggi però la moquette era stata tolta ed ho fatto l'amara scoprta ed anche il venditore mi è parso sorpreso anche se poi mi ha accampato una marea di scuse fra le quali:metto una microcamera nell'intercapedine per vedere se c'è una infiltrazione,parla pure con il capo officina quello che dice lui pe me è legge,facciamo una infiltrazione di schiuma poi di silicone,sono assestamenti del mezzo,e solo il linoleum che cede e da ultima mi ha detto per noi il camper è in regola. Ora chiedo consiglio a voi del forum.Secondo me un pavimento non dovrebbe cedere e credo che recederò dall'acquisto anche se ci rimetterò la caparra peccato perche il mezzo mi piace molto. A voi è capitato qualcosa di simile? Grazie per le risposte
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 15/05/2008 alle: 00:01:31
Ciao, secondo me conviene lasciar perdere e cercare altrove, per quanto riguarda la caparra non credo che la dovresti perdere dato che ha un evidente difetto, probabilmente dovrai "insistere" per riaverla ma in estremis con l'aiuto di un legale non dovresti avere problemi.
gepp
gepp
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 00:22:30
Grazie [:(]
17
tog 67
tog 67
11/04/2008 173
Inserito il 15/05/2008 alle: 11:02:19
Recedi dal contratto per difetti riscontrati alla cellula e ti fai restituire la caparra, oppure ti fai sostituire il mezzo chiedendo pure i danni per il mancato rispetto dei tempi di consegna. Minaccia pure di inserire il nome del rivenditore nel nostro forum in maniera che tutti conoscano la professionalità del soggetto al fine di ottenere quanto da te richiesto. Non mollare, ciao richi [}:)][}:)]
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 15/05/2008 alle: 14:01:26
Puoi sempre accettare ma facendoti aggiustare correttamente tutti i difetti il che vorrebbe dire rifarti probabilmente mezzo camper se il difetto è importante. Vedrai che sarà lui a recedere il contratto[:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
glen430
glen430
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 14:19:27
Ciao,come ti ha suggerito qualcuno , penso tu sia in tempo per ritirare la caparra adducendo appunto il manifestarsi del difetto.Oppure se propro dei innamorato di quel mezzo , valutare bene la gravità del difetto, il mio mezzo da nuovo presentava un difetto simile ,in un punto davanti alla dinette scricchiolava, poichè non era un difetto strutturale ma solu il foglio di legno che si muoveva soot il linoleum il conc.in garanzia lo ha riparato e il problema si è risolto, diverso è se parliamo di infiltrazioni Riciao
gepp
gepp
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 22:36:32
grazie ancora per le risposte,ma purtroppo oggi diciamo che mi sono fatto infinocchiare ed ho firmato per lasciare la vecchia caparra per un nuovo mezzo sempre usato che dovrebbero trovarmi. Vorrei chiedere a Glenn se quando camminava nel punto dove sentiva scricchiolare aveva la sensazione di camminare su qualcosa di cedevole,molle,inoltre sul "mio" mezzo si nota in controlce una evidente fossetta di circa 30 per 30 cm e si notano come confini antero posteriori sotto al linoelum le traversine,tutt'attorno il pavimento è duro e rigido come dicevo nel mio precedente post una cosa simile è presente anche + nel centro della cellula,ma molto + leggera Ora dopo ciò che mi hai raccontato mi è quasi venuto voglia di ripensarci che ne dici? Saluti[?]
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 15/05/2008 alle: 22:54:10
Potrebbe anche non essere un'infiltrazione. sul mio camper, che non è lo stesso modello di cui sopra, in corrispondenza della cucina, il pavimento ha una leggera flessione, dovuta al taglio del pavimento per permettere il passaggio della canalizzazione dell'aria.un controllo accurato potrebbe chiarire di che problema sai tratta, così da permettere una scelta più serena. saluti piero
glen430
glen430
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 09:03:20
x gepp ciao, no nonera cedevole era come se camminassi su un oavimento cosparso di bricciole, per farti un esempio del "suono" e controluce si vedeva sotto il linoleum la giunzione dei fogli di legno che rivestono il pianale , come se il rivestimento fosse scollato.Il concessionario ovviamente non ha smontato nulla è intervenuto da sotto il pavimento esternamente ed ha risolto il problema .
gepp
gepp
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 21:36:34
Grazie ancora per i suggerimenti,ora non so proprio che pesci pigliare boh vedremo, certo che ero ormai convinto di aver sistemato la questione acquisto e questo intoppo proprio non ci voleva Saluti
gepp
gepp
-
Inserito il 17/05/2008 alle: 22:33:37
Oggi sono tornato dal conc e ho riguardato il mio"ex" speravo fosse guarito,ma invece il tutto mi è sembrato anche peggiorato,secondo me infiltrazione ci cova viste le ultime piogge,quindi stop A TUTTO E SPERIAMO NEL PROSSIMO saLUTI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link