CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

aiuto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 31/10/2008 alle: 10:39:45
quote:Originally posted by gabrisan
Ciao..RAGAZZI! Sono qui per chiedere aiuto a chiunque voglia essere così gentile da delucidarmi sull'argomento "camper".. visto che stiamo per acquistarne uno e io e mio marito siamo in lotta ...(gia' prima di iniziare...!) Io preferirei un mansardato che ritengo piu' comodo e spazioso... lui un semintegrale perchè pensa sia piu' facile da guidare.. Chi di noi ha ragione? Ci aiutate a chiarirci un po' le idee, per favore !!?? >
> Se siete solo in due a bordo compratevi il TOP per la coppia: il MOTORHOME tutto il resto, parlando di utilizzo da parte di due sole persone, è inferiore.
maculani
maculani
-
Inserito il 31/10/2008 alle: 10:48:45
Bravo Claudio, devo segnalarti per l'acquisto di un motorhome come si conviene con ritiro al meglio del tuo buon Kreos, ad esempio un bel NIBI 69L su telaio eavy 40 con 3000. Cordialmente.
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 31/10/2008 alle: 11:03:13
quote:Originally posted by maculani
Bravo Claudio, devo segnalarti per l'acquisto di un motorhome come si conviene con ritiro al meglio del tuo buon Kreos, ad esempio un bel NIBI 69L su telaio eavy 40 con 3000. Cordialmente. >
> ti ringrazio per la raccomandazione; al momento uso il kreos che ha la masarda in quanto siamo in troppi sopra a volere un letto fisso. Sicuramente quando l'esigenza del mansardato verrà a meno passerò ad un Sig. Motorhome che ritengo decisamente superiore per la coppia. Se dovrò cambiare il kreos per problemi suoi (che spero sia sempre risolvibili e non seri), ti chiederò aiuto per trovare un buon mansardato fin che siamo al completo in famiglia. Comunque preferirei il 74L (con doccia vera) anche se vuole la C o puntando al massimo il 7100i C che ha un interno irresistibile (ormai sai che mi piace dar importanza anche all'appagamento visivo interno). Claudio
maculani
maculani
-
Inserito il 31/10/2008 alle: 11:09:49
quote:Originally posted by JackeJill
quote:Originally posted by maculani
Bravo Claudio, devo segnalarti per l'acquisto di un motorhome come si conviene con ritiro al meglio del tuo buon Kreos, ad esempio un bel NIBI 69L su telaio eavy 40 con 3000. Cordialmente. >
> ti ringrazio per la raccomandazione; al momento uso il kreos che ha la masarda in quanto siamo in troppi sopra a volere un letto fisso. Sicuramente quando l'esigenza del mansardato verrà a meno passerò ad un Sig. Motorhome che ritengo decisamente superiore per la coppia. Se dovrò cambiare il kreos per problemi suoi (che spero sia sempre risolvibili e non seri), ti chiederò aiuto per trovare un buon mansardato fin che siamo al completo in famiglia. Comunque preferirei il 74L (con doccia vera) anche se vuole la C o puntando al massimo il 7100i C che ha un interno irresistibile (ormai sai che mi piace dar importanza anche all'appagamento visivo interno). Claudio
>
> Il 74L è veramente ben fatto e per innamorarsene bisogna solo comprarlo e viaggiarci (io ho fatto un pò di km con targa prova)e sui motorhome da 100mila, in questo momento, per me è il migliore, il compromesso con il telaio che ha è incredibilmente alto. Comunque, se non hai la "C" prendila e se siete in tanti con meno di 80.000 euro ti faccio prendere un bellissimo ARGOS della Burstner.[;)][;)][;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 31/10/2008 alle: 16:00:08
S O M M A R I O A R G O M E N T O gabrisan Posted - 30/10/2008 : 10:01:03 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao..RAGAZZI! Sono qui per chiedere aiuto a chiunque voglia essere così gentile da delucidarmi sull'argomento "camper".. visto che stiamo per acquistarne uno e io e mio marito siamo in lotta ...(gia' prima di iniziare...!) Io preferirei un mansardato che ritengo piu' comodo e spazioso... lui un semintegrale perchè pensa sia piu' facile da guidare.. Chi di noi ha ragione? Ci aiutate a chiarirci un po' le idee, per favore !!?? --------------------------------------------------------------------- Fate una cosa semplice semplice x capire, andate in diversi concessionari e/o fiere e vedete tutte le tipologie, tutte le marche; mettetevi seduti nelle dinette, sui letti, aprite i gavoni, entrate nei bagni, guardateli dentro e fuori e vi darete da soli la risposta. La risposta dovrà essere logicamente adeguata alla vostra disponibiltà, non fate l'errore di molti che si impiccano di rate (debiti) e poi non hanno 10 euro per andare in una AA x lo scarico[:o)]. A livello tecnico posso solo dirci che: un furgonato x la guida è il top x contro gli spazi sono ristretti, Mh e i semintegrali nella guida sono simili con i dovuti distingui di classe e dimensioni, i mansardati sono i peggiori nella guida ma sicuramente i migliori ad offrire tanto spazio con "poco" prezzo. ma ripeto, guardateli e provateli dal vivo prima di decidere, un acqusito errato ve lo farà odiare x sempre il camper un acquisto giusto sarà "amore eterno"
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 31/10/2008 alle: 17:08:39
Ciao dico anchio la mia ,primo camper un mansardato 6 posti in inverno con tre figli la mansarda al rientro dopo lo sci era l'ideale, poi ci siamo innamorati del motorhome sempre 6 posti,un giorno dopo 10 hanni il vetro laterale del posto quida è scoppiato per sostituirlo ho dovuto farlo fare da un vetraio,al pensiero di sostituire il vetro anteriore l'ho venduto ,siamo passati ancora al mansardato un 7 posti con doppia dinet tutta un altra vita,anche se ora siamo per la maggior parte solo in due, meglio grande che piccolo e scomodo,girare con un 6 mt oppure un sette metri non trovo una grossa differenza ,sperando che arrivino dei nipoti,tornera sicuramente utile il 7 posti ciao Ernesto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link