quote:Originally posted by ciabba> Se vuoi un consiglio spensierato, vai immediatamente a fare un controllo ben accurato....perkè se ti son marcite le travese di legno, nn fai nulla risigillando la cornice...
salve a tutti, questo weekend sono stato via con la famiglia tutto bene se non fosse che nel sistemare il letto in mansarda ho notato che in un punto del tetto la parete in alcuni punti è morbida,per intenderci nel congiungimento tra parete laterale dx e la parte anteriore alta della mansarda. il mio vr è del 2002 comperato usato e fatto controllare dalle infitrazioni l'anno scorso.Avevo xò notato dopo l'acquisto che esternamente nello stesso punto la cornice esterna nello spigolo era rovinata (anzi ammaccata) ed era stata risiliconata abbondantemente dall'esterno come se uno avesse preso un balcone con la mansarda ma non mi dava nessun fastidio xchè il lavoro era fatto bene e la cosa finiva li. ma ora all'interno è umido nel punto in questione la zona è molto limitata per ora diciamo circa una mano aperta come dimensione ma vorrei un consiglio sul da farsi. se tolgo la guida esterna risigillo tutto andrebbe bene? ma l'acqua che è già entrata si asciuga o mi marcisce e butto via tutto [:(] grazie >