CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

aiutooo per infiltrazioni mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
ciabba
ciabba
16/05/2007 3
Inserito il 04/11/2008 alle: 18:58:10
salve a tutti, questo weekend sono stato via con la famiglia tutto bene se non fosse che nel sistemare il letto in mansarda ho notato che in un punto del tetto la parete in alcuni punti è morbida,per intenderci nel congiungimento tra parete laterale dx e la parte anteriore alta della mansarda. il mio vr è del 2002 comperato usato e fatto controllare dalle infitrazioni l'anno scorso.Avevo xò notato dopo l'acquisto che esternamente nello stesso punto la cornice esterna nello spigolo era rovinata (anzi ammaccata) ed era stata risiliconata abbondantemente dall'esterno come se uno avesse preso un balcone con la mansarda ma non mi dava nessun fastidio xchè il lavoro era fatto bene e la cosa finiva li. ma ora all'interno è umido nel punto in questione la zona è molto limitata per ora diciamo circa una mano aperta come dimensione ma vorrei un consiglio sul da farsi. se tolgo la guida esterna risigillo tutto andrebbe bene? ma l'acqua che è già entrata si asciuga o mi marcisce e butto via tutto [:(] grazie

Modificato da ciabba il 04/11/2008 alle 19:14:19
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/11/2008 alle: 19:19:50
Consiglio spassionato, prenota un controllo approfondito da eseguire con la strumentazione adeguata, se il tuo conce non ti convince chiedi qui sul forum dove andare, vedrai che nella tua zona ti sapranno consigliare. Se c'è acqua dentro è molto probabile che all'interno della parete sia rovinato più del doppio di quanto vedi, ho un amico che quando ha visto umidità nella parete del letto superiore del castello posteriore era già tardi, molto tardi, parete completamente marcia all'internoe tutta da sostituire, per fortuna l'allestitore toscano ha riconosciuto il difetto (entrava acqua dal fanalino superiore del terzo stop) e tutto si è risolto in garanzia. Però non sempre è così, e non sempre è comodo portare il camper in Toscana e lasciarlo là per 15 giorni. Poi magari non è nulla, ma almeno ti godrai i prossimi anni del tuo bel camper in tutta tranquillità e senza 1000 preoccupazioni ogni volta che piove. Ripeto, fai la voce grossa col tuo conce. In bocca al lupo
19
lami
lami
16/10/2006 107
Inserito il 04/11/2008 alle: 19:27:00
ciao, ho avuto lo stesso tuo problema con infiltrazioni notevoli sopra la dinette.ho portato il camper in toscana e in due settimane mi hanno risolto maestralmente il problema. è importante mettere il proprio camper in mani esperte e competenti. buona serata
18
ciabba
ciabba
16/05/2007 3
Inserito il 04/11/2008 alle: 21:22:14
proverò a fare così, prima vorrei vedere se il mio concess mi riconosce il danno anche perchè il camper l'ho preso ad agosto 2007 se dopo soli 2 anni ci sono già infiltrazioni siamo apposto. comunque in toscana qualcuno può consigliarmi a chi rivolgermi, io per fortuna sono di bologna poteva andarmi peggio

Modificato da ciabba il 04/11/2008 alle 21:32:06
19
lami
lami
16/10/2006 107
Inserito il 04/11/2008 alle: 21:49:56
io l'ho portato alla due elle a tavarnelle val di pesa in provincia di firenze, me l'hanno riparato in garanzia. ciao Laura
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ciabba
ciabba
16/05/2007 3
Inserito il 05/11/2008 alle: 18:38:45
ok oggi è venuto un tizio che si occupa proprio di riparazioni dei camper tra l'altro amico di amico quindi molto gentile ecc.[:)] mi ha detto che il danno c'è e che ci vorranno sui 1500 circa ma di chiamare il mio conce che mi ha venduto il mezzo e di vedere si si può fare in garanzia oppure tramite la casa madre. fatta la chiamata al conce ufficiale + vicino che sta a modena e mi ha detto che proverà a vedere se con la casa madre passa, siccome è garantito 5 anni sulle inf.. è stato molto gentile è disponibile, il mio conce dove l'ho comperato (il + grosso di bologna per intenderci) mi ha detto attaccati al ...... vieni qui e vediamo se ti possiamo fare bene (bene a chi a loro?)ora vediamo sabato vado e poi mancaz...ò [:(!]. grazie mille comunque a tutti

Modificato da ciabba il 05/11/2008 alle 18:40:33
21
ciferseo1
ciferseo1
08/02/2004 279
Inserito il 05/11/2008 alle: 19:09:43
Inca....ti con il conce te ti ha venduto il mezzo, e' ora di finirla che questi, pensano solo a vendere con simpatia Ciferseo
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 05/11/2008 alle: 19:45:06
quote:Originally posted by ciabba
salve a tutti, questo weekend sono stato via con la famiglia tutto bene se non fosse che nel sistemare il letto in mansarda ho notato che in un punto del tetto la parete in alcuni punti è morbida,per intenderci nel congiungimento tra parete laterale dx e la parte anteriore alta della mansarda. il mio vr è del 2002 comperato usato e fatto controllare dalle infitrazioni l'anno scorso.Avevo xò notato dopo l'acquisto che esternamente nello stesso punto la cornice esterna nello spigolo era rovinata (anzi ammaccata) ed era stata risiliconata abbondantemente dall'esterno come se uno avesse preso un balcone con la mansarda ma non mi dava nessun fastidio xchè il lavoro era fatto bene e la cosa finiva li. ma ora all'interno è umido nel punto in questione la zona è molto limitata per ora diciamo circa una mano aperta come dimensione ma vorrei un consiglio sul da farsi. se tolgo la guida esterna risigillo tutto andrebbe bene? ma l'acqua che è già entrata si asciuga o mi marcisce e butto via tutto [:(] grazie >
> Se vuoi un consiglio spensierato, vai immediatamente a fare un controllo ben accurato....perkè se ti son marcite le travese di legno, nn fai nulla risigillando la cornice...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link