CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

aiutooooooo le formiche!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
madagio
madagio
13/02/2012 25
Inserito il 22/10/2012 alle: 11:43:00
mi sono accorta di avere le formiche nella cellula; da fermi sembra che non ci siamo ma in movimento ne ho visto una bella quantità! cosa faccio per eleminarle?? madagio
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 22/10/2012 alle: 12:00:43
segui il percorso ch fanno e imbottiscilo di insetticida (liquido) per formiche e ne butti un bel po' nel lavandino della cucina durante la sosta metti sale intorno alle ruote in modo da fare "barriera" per salire poi solite cose: armadietti senza cibi aperti ecc
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 22/10/2012 alle: 12:18:45
quote:Risposta al messaggio di madagio inserito in data 22/10/2012  11:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao!oltre i consigli già elargiti ieri, oggi dato che sono a lavoro mi è venuto in mente che potresti pensare di prendere in affido temporaneo un bel formichiere!![:D][:D][:D][:D][:D][;)]
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 22/10/2012 alle: 15:10:45
quote:Risposta al messaggio di madagio inserito in data 22/10/2012  11:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scova il nido e affondale nel talco (quello che si mette sui culetti dei bambini). GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga

Modificato da Gattosilvestro il 22/10/2012 alle 15:12:17
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 22/10/2012 alle: 15:44:17
purtroppo se han trovato posto x nidificare all'interno del VR il talco serve a ben poco io ti consiglio di aquistare la casetta delle formiche entrano a prendere il cibo lo portano all'interno della colonia e le distrugge alla base purtroppo in questo caso il fuoco va estinto alla base[:(] Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 22/10/2012 alle: 16:42:01
Compra del Baython Esca Formiche e ne spargi piccoli mucchietti di granuli in vari punti della cellula e cabina.Le formiche prendono il veleno e lo portano nel nido distruggendolo in poco tempo.Se individui il loro percorso,magari all'esterno,puoi diluire il prodotto con acqua e spruzzarlo.Funziona e costa sui 13 euro. Saluti
16
blaso
blaso
16/01/2009 206
Inserito il 27/10/2012 alle: 23:00:45
da impazzire,me le portai dietro per tutta la vacanza no riuscivo a capire dove stavano,sprai-polvere-esche-insetticidi,niente,(premesso che tutta la vacanza il pomeriggio smontavo lo smontabile per capire dove stavano annidate)Finita la vacaza tolte tutte le cose da mangiare ancora giravano...roba da prendere la tanica della benzina e dare fuoco a tutto.Poi prendo il compressore e con l'aria compressa comincio a soffiare in ogni dove,paretine anticondenza intercapedini varie,i angoli inraggiungibili fintanto che nel polverone generale riesco a sollevare un po'di zucchero che stava infilato nella guida di scorrimento di una specie di serrandina che funzinava da sportello dove il precedente proprietario evidentemente riponeva lo zucchero,sara'stato neanche mezzo cucchiaino....
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 27/10/2012 alle: 23:08:42
invita dei cinesi a pranzo [:D][:D]
14
Rbi61
Rbi61
28/04/2011 123
Inserito il 27/10/2012 alle: 23:32:02
Anche a noi è successo in campeggio ed abbiamo usato le bombolette spray. C'è voluto del tempo per eliminarle tutte. Perchè ogni tanto tornavano fuori soprattutto quando sei in marcia che probabilmente sono disturbate dalle vibrazioni. Spruzza dove le vedi e lascia per un po il veleno senza pulire se non usi il camper. Il veleno fa effetto a lungo e dove ne è passata una ne passeranno sicuramente altre. Dopo quella volta abbiamo sempre dietro due bombolette spray e un barattolo di ins. in polvere bianca. Quando sostiamo stiamo attenti che non ci siano rami che toccano il camper, non leghiamo più i fili della biancheria agli alberi, mettiamo sempre la polvere bianca intorno alle ruote, dove il cavo della corrente tocca a terra e alla base dei paletti del tendalino. E poi ... si spera :-) Auguri.
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 28/10/2012 alle: 15:05:42
Salve,anch'io le avevo in camper dopo un soggiorno in campagna.Le ho eliminate senza difficoltà in poco tempo.Ho comprato al supermarket una trappoletta in plastica con qualche cosa dentro è un prodotto della Bayer specifico per le formiche.In pratica nella confezione ce ne sono due.Io ne ho messa una vicino al lavandino della cucina e l'altra a terra.Si attaccano con adesivo in dotazione e si tolgono altrettanto facilmente.Dopo un paio di giorni sono tornato nel camper al rimessaggio e delle formiche più nessuna traccia. Provate nel mio caso è stato molto semplice spesa 5 euro. Ciao Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link