CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto!!!primo camper!!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
ale77
ale77
28/03/2007 7
Inserito il 05/04/2007 alle: 13:21:53
Buon giorno amici...sono da poco in cerca di un camper.Non ho mai comprato niente di usato nella mia vita a causa diffidenza sulle mie capacità di saper cogliere l'affare ed anche per il camper vorrei acquistare un modello nuovo.Chiedo aiuto: il mio badget può arrivare a max 40/45000; il mio utilizzo sarebbe: viaggi frequenti di circa 800km per visite parenti + utilizzo estivo per week a mare (abito in provincia di Pavia e sono di Napoli,il mare mi manca) e ferie estive + passeggiate in montagna anche in inverno.In poche parole non voglio avere limiti,il fine settimana dove voglio li devo andare(è il vostro spirito).Avevo pensato di partire subito con un 7posti letto 6omologati in modo da non dover cambiare quando si aggiungeranno figli(per il momento siamo io e mia moglie),ed avevo individuato due modelli che mi piaccioni:roller team granduca gt e challenger mageo 172.Vi prego e vi ringrazio, aspetto consigli e sopratutto da voi esperti,se il mio ragionamento è sbagliato accetto consigli...Travel liner aspetto anche il tuo (autorevole senza togliere niente a nessuno)...grazie Alessandro
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 05/04/2007 alle: 13:31:01
A occhi chiusi, lascia stare il granduca, e guarda il challenger mageo 172. Altro mezzo, altre rifiniture, altra robustezza. Guarda alla Francia... Buona Pasquaid="red"> Alvaro
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 05/04/2007 alle: 13:41:40
Un sette posti omologato sei, nuovo? hmmm.... hai anche la patente C? perchè visti i precedenti,. dubito che si trovi un mezzo così che sia REALMENTE entro i 35 q.li. Il RT granduca gt, fratello del CI Riviera GT ha 5 posti omologati nella versione 2.3 e 4 posti nella versione 3.0. posti viaggio, perchè i posti a tavola sono 6. Stesso discorso per il challenger mageo 172 (molto bello l'ho visto a sabbioneta tempo fa. Su meccanica ford, gemellato, omologato 5 posti viaggio. 6 a tavola e 7 a letto. Sempre famiglia trigano. Altrimenti il più soartano elliot 40-07. Io dubito fortemente però che stia dentro i limiti di peso. l'elliot 40maxi, su meccanica ford, è omologabile 5 posti entro i 35q.li (hmmm...) e 6 posti ma a 38,5 q.li. Se devi viaggiare in 6 dentro al camper, scordati un sette posti nuovo... sicuramente altri ti daranno risposte più significative. ciao! -- gilby
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 05/04/2007 alle: 13:48:46
Ciao! I veicoli che hai citato sono prodotti da marchi facenti parte dello stesso gruppo e di qualità più o meno equivalente. Sono due prodotti ben fatti e con caratteristiche similari. Entrambi sono veicoli destinati a famiglie numerose, ma essendo molto grandi non hanno assolutamente 6 posti omologati... (a meno di non immatricolarli a 4000KG e patente C con tutto ciò che questo comporta). Il Challenger è un 5 posti omologati (almeno in Francia). Non so quale esperienza di camper tu abbia, però io partirei da veicoli più compatti... Se siete solo in 2 un 7 posti per ora è enorme... Io credo sia meglio cominciare con un qualcosa di più compatto, in modo da prendere la mano, anche perchè non serve a meno avere 7 posti letto e poter viaggiare solo in 4 (IMHO). Ci sono ottimi prodotti più compatti nelle stesse gamme dei veicoli da te esaminati che offrono cmq spazio e interessanti possibilità sia abitative che di stivaggio in dimensioni più compatte (e sono comunque adatti ad una famiglia di 4 persone). Esempi sono il Challenger Mageo 163 e il Granduca 10... Entrambi su Ducato, entrambi molto appetibili e, soprattutto, non eccessivamente lunghi (il Granduca GT sfiora i 730cm...). Per risponderti sui 2 veicoli consideriamo due aspetti: il Granduca è montato su Ducato (di norma Light, se lo richiedi 6 posti Heavy da 40 quintali), comunque un trazione anteriore. Il Challenger 172 invece adotta il Transit gemellato. Su veicoli lunghi e con sbalzi posteriori consistenti io credo sia sempre meglio avere un gemellato (parlo per esperienza personale). Entrambi i veicoli poi hanno il volume variabile posteriore, che, se caricato, incide proprio sullo sbalzo posteriore. Questo si verifica meno sul Challenger perchè ha i letti longitudinali, molto di più sul Granduca che li ha trasversali... Occhio quindi a caricare lì, ed in generale a caricare, perchè la portata residua di veicoli così grandi è sempre limitata. Lato design il Granduca è decisamente più moderno, ma anche più alto e questo col vento potrebbe essere un punto a sfavore. Il Challenger è più classico, magari meno appariscente, però ha ugualmente una buona sostanza.. Ecco, sul 172 stai attento alla riserva idrica che è un po' scarsina... Per il resto è un buon veicolo. Non so se tu abbia già provato a viaggiare in camper, però se non lo hai fatto io inizierei a noleggiarne uno. Un veicolo compatto la prima volta, e uno delle dimensioni del Gt/172 la seconda, in modo che tu possa valutare se le tue esigenze impongono realmente veicoli così grandi oppure se puà andare bene qualche cosa di più compatto. (IMHO[;)]) Ciao Michel
18
ale77
ale77
28/03/2007 7
Inserito il 05/04/2007 alle: 14:05:46
Grazie a tutti.... Esperienza camper pari a zero, solo impressioni quindi in umiltà vi chiedo di proseguire con i consigli.Stando su modelli più piccoli quali consiglereste per avere tutti i confort (mare/montagna)? La mia idea è quella di aumentare la famiglia al più presto e non vorrei cambiare camper dopo poco tempo,magari facendo scendere il mio budget sotto i 40000(ma solo se mantengono uno standard "buono").Da profano mi è sembrato di vedere che (vi prego scusatemi se faccio il paragone so che mi mangerete)il granduca come il mageo hanno qualche accessorio che è montato su laika(finestre, stufa,esterno in vetroresina) mi sbaglio? Mi scuso ho battuto sei posti omologati prima ma intendevo 5...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 05/04/2007 alle: 17:01:06
guarda anche rimor, l'europeo è un gran bel mezzo pieno di sostanza ad un buon prezzo che con pochi e mirati accessori lo cuci su misura per te senza spendere più di un mageo anzi............e poi anche ai mondiali la francia l'ha prese dall'italia dunque fai te..........[:D][:D][:D]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 05/04/2007 alle: 21:39:51
Ciao Lo so che non ti interessa usato, però a quel prezzo ci sono camper buonissimi. Ciao e auguri a tutti
20
adriatik650
adriatik650
27/04/2005 85
Inserito il 06/04/2007 alle: 09:02:32
quote:Originally posted by ale77
Grazie a tutti.... Esperienza camper pari a zero, ........ Stando su modelli più piccoli quali consiglereste per avere tutti i confort (mare/montagna)? La mia idea è quella di aumentare la famiglia al più presto e non vorrei cambiare camper dopo poco tempo, magari facendo scendere il mio budget sotto i 40000(ma solo se mantengono uno standard "buono"). >
> Visto che qualcuno ti ha già consigliato di dare un occhio all'usato perchè non valuti anche ADRIA ....[:)][:)] Sul mercatino di Col c'è un 650 DX favoloso e perfettamente attrezzato per l'inverno ad un prezzo molto vantaggioso[:D][:D] Se vuoi sapere di più scrivimi in privato.
milos
milos
-
Inserito il 06/04/2007 alle: 21:53:26
se siete in due con programma di aumentare la famiglia e vuoi un mezzo compatto con un ottimo rapporto qual/prezzo prova a vedere il rimor superbrig 635, in merito ai prezzi dei listini sono puramente indicativi, se sei abbastanza abile o cogli l'attimo giusto ti fanno sconti considerevoli, io sono riuscito a spuntare un 10% sul nuovo capirai che fa una certa differenza, ma non tutte le case applicano lo stesso criterio. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link