quote:Originally posted by giraffa ciao attutti massimo >> Grazie Massimo, ma la cosa è un po' più complicata. Il serbatoio di recupero grigie è diverso dal mio precedente Dorall; Gli innesti rigidi sono posizionati non in alto ma a metà ( il serbatoio è schiacciato con il tubo di ingresso ed uscita dell'aria calda per evitare il congelamento ) quindi a metà carico del serbatoio, l'acqua inizia a defluire dai due innesti ! Non so se mi sono spiegato.. sul dorall non cera il problema del ritorno di acqua su questo si. Quindi il tubo spiralato non può essere inserito in una tazza ma deve poter stringere un tubicino rigido... io pensavo di fare una sorta di raccordo con un pezzo di camera d'aria fascettata ma secondo me la gomma s'imporra.
quote:Originally posted by Vespa49> Ad occhio mi sembra tutto un monoblocco, ci sono altri raccordi di recupero tappati.
Il raccordo di innesto sul serbatoio di recupero dovrebbe essere avvitato (filettatura da 3/4"), se si lo puoi sostituire con uno di diametro adeguato (3cm?, rispettando ovviamente il diametro della parte filettata, in questo modo eviterai di mettere il ringrosso in manichetta. Presso i negozi di idraulica dovresti trovare quello che occorre. Ciao >