CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

al coperto o allo scoperto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 30/11/2008 alle: 18:46:40
salve, la domanda e' la seguente: il camper in un rimessaggio allo scoperto e sulla terra..alla lunga non ne risente? i posti al coperto costano troppo, sono innavicinabili. che dite? vale la pena comunque coprirlo con un telo quelli che vendono per questo uso? grazie. Mauro.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 30/11/2008 alle: 21:12:17
Ciao maurone, qui hai un link dove trattano l'argometo telo. https://www.camperonline.it/ind... Mentre ti posso dire che il rimessaggio al chiuso, è la cosa più giusta da fare anche se costa. Ti tiene al riparo da brutte sorprese, come ladri e atti vandalici, ti ripara dalla grandine dalle intemperie generali, non vedrai mai quelle brutte righe nere che fa l'acqua che stagna sul tetto, ma sopratutto il mezzo si conserva meglio, e sicuramente non andrai a rischio infiltrazioni anche nel tempo. I Vantaggi sono molteplici. Poi chi è costretto al rimessaggio all'aperto può prendere degli accorgimenti, come il telo o tettoia. Cerca in giro sul sito, vedrai che argomenti del genere sono stati trattati. Cordialmente Pippo
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 30/11/2008 alle: 21:29:54
... quoto pippo... tranne x i ladri... possono venire a farti visita anche in un rimessaggio al coperto... per il resto se puoi spendi qualcosa e mettilo al coperto... spendi di più ma alla lunga potresti risparmiare!
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 30/11/2008 alle: 21:32:48
"25 anni sempre in strada sotto casa tirate voi le conclusioni [img][/img] [img][/img] Ciao CIRO
zanf
zanf
-
Inserito il 30/11/2008 alle: 21:39:55
Grande CIRO, IL CAMPER è COSTRUITO X STARE ALL'APERTO, OVVIO CHE AL COPERTO è MEGLIO....ma nemmeno farne una "malattia"... io adotto sistema Ciro e l'ho coperto con assicurazione incendio-furto-grandine-cristalli-vandalismi che ovviamente servono anche per quando non è in sosta... ciaoooooooooooooooooooooooo
quote:Originally posted by ciro1000
"25 anni sempre in strada sotto casa tirate voi le conclusioni [img][/img] [img][/img] Ciao CIRO >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 30/11/2008 alle: 21:52:29
Tenete conto che i camper di adesso, sono fatti che è uno schifo. Il mio ha un mese di vita, ha tutte le sigillature che sembrano gia da rifare, per non dire dei fascioni di plastica tutti rotti all'altezza delle viti. è mille altre cosette che se lo tenessi fuori lo userei quasi come una vasca da bagno.[:D] Ps. I ladri nel mio rimessaggio non ci andranno perche ci sono cani e doppiette. Io pago e sto tranquillo, il problema è quando sono in sosta libera, li non sai chi ti vuol bene e chi ti vuol male. Cordialmente Pippo
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 01/12/2008 alle: 08:46:11
quote:Originally posted by Pippo5951
I ladri nel mio rimessaggio non ci andranno perche ci sono cani e doppiette. >
> Non vale.... non lo avevi detto!!! rimessaggio al coperto con cani e doppiette!!! comunque mica tutti i rimessaggi sono "armati"... in quello dove sono io c'è un povero cangnetto che se vede qualcuno scappa! [:D]
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 01/12/2008 alle: 09:21:40
ciao se hai un camper nuovo sicuramente vale la pena spendere qualcosa in più e rimessarlo al coperto ciao e www la sicilia[:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
maculani
maculani
-
Inserito il 01/12/2008 alle: 09:34:03
quote:Originally posted by ciro1000
"25 anni sempre in strada sotto casa tirate voi le conclusioni [img][/img] [img][/img] Ciao CIRO >
> Altri mezzi, altre realtà. Il 75% circa dei mezzi dal 2002 in poi, solo al coperto. Cordialmente MACU.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 01/12/2008 alle: 09:34:03
quote:Originally posted by ciccio68
ciao se hai un camper nuovo sicuramente vale la pena spendere qualcosa in più e rimessarlo al coperto ciao e www la sicilia[:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] >
> se è nuovo vale la pena tenerlo al coperto io lo tengo parcheggiato in strada vicino casa allo scoperto saluti e [:D]www la Sicilia[8D] Anty
zanf
zanf
-
Inserito il 01/12/2008 alle: 10:31:12
Pippo rendi pubblico marca e modello... così qualcuno evita di buttare soldi... se ha un mese di vita fatti sostituire i pezzi in garanzia.. ciaoooooooooooo
Tenete conto che i camper di adesso, sono fatti che è uno schifo. Il mio ha un mese di vita, ha tutte le sigillature che sembrano gia da rifare, per non dire dei fascioni di plastica tutti rotti all'altezza delle viti. è mille altre cosette che se lo tenessi fuori lo userei quasi come una vasca da bagno.[:D] Ps. I ladri nel mio rimessaggio non ci andranno perche ci sono cani e doppiette. Io pago e sto tranquillo, il problema è quando sono in sosta libera, li non sai chi ti vuol bene e chi ti vuol male. Cordialmente Pippo >
>
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 01/12/2008 alle: 11:31:18
non è un problema rendere pubbliche, le caxxate che fanno i costruttori, a scapito degli utenti. Roller Team granduca 10. A mio favore gira la seriata del conce. Ogni minimo dettaglio fa la foto e richiede pezzi di ricambio, se non recuperabile. Cordialmente Pippo Qui si vede chiaramente che il sigillante l'ha visto col cannocchiale! Qui si vede chiaramente una crepa nel fascione posteriore!

Modificato da Pippo5951 il 01/12/2008 alle 11:42:13
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 01/12/2008 alle: 11:55:49
signori vi ringrazio, i pochissimi rimessaggi al coperto nella provincia di Milano chiedono intorno ai € 1400,00 all anno.. onestamente mi sembrano troppi. cioe' non lo so sono nuovo pero.. anche questa spesa aggiunte all' altre..agli accessori.. cioe' non si finisce piu praticamente.. Per la copertura mi sembra di aver capito che non serve anzi nella maggioranza dei casi crea problemi. ma i camper non sono nati (..in teoria) per stare all' aperto? certo che come diceva Pippo.. i nuovi modelli sono abbastanza imbarazzanti (!) appunto mi accingo a comprarne uno.. saluti
maculani
maculani
-
Inserito il 01/12/2008 alle: 12:01:20
quote:Originally posted by maurone76
signori vi ringrazio, i pochissimi rimessaggi al coperto nella provincia di Milano chiedono intorno ai € 1400,00 all anno.. onestamente mi sembrano troppi. cioe' non lo so sono nuovo pero.. anche questa spesa aggiunte all' altre..agli accessori.. cioe' non si finisce piu praticamente.. Per la copertura mi sembra di aver capito che non serve anzi nella maggioranza dei casi crea problemi. ma i camper non sono nati (..in teoria) per stare all' aperto? certo che come diceva Pippo.. i nuovi modelli sono abbastanza imbarazzanti (!) appunto mi accingo a comprarne uno.. saluti >
> Per Milano sono prezzi quasi nella norma. Il fatto di lasciarlo all'aperto non fa risparmiare quell'importo, il risparmio è solo teorico ma nel tempo, mi creda con la metereologia di questi tempi poi. . . . . Infatti nella valutazione di un acquisto per un v.r., rispetto magari ad una caravan, tutto và messo sulla bilancia proprio in considerazione di quanto uno pensa realmente di usarlo e come intende usarlo, ma investire un tot e lesinare poi su rimessaggio e manutanzione si parte già con il piede sbagliato. Cordialmente MACU.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 01/12/2008 alle: 12:09:12
quote:Originally posted by maurone76
signori vi ringrazio, i pochissimi rimessaggi al coperto nella provincia di Milano chiedono intorno ai € 1400,00 all anno.. onestamente mi sembrano troppi. cioe' non lo so sono nuovo pero.. anche questa spesa aggiunte all' altre..agli accessori.. cioe' non si finisce piu praticamente.. Per la copertura mi sembra di aver capito che non serve anzi nella maggioranza dei casi crea problemi. ma i camper non sono nati (..in teoria) per stare all' aperto? certo che come diceva Pippo.. i nuovi modelli sono abbastanza imbarazzanti (!) appunto mi accingo a comprarne uno.. saluti >
> Mauro, visto che hai il posto all'aperto, creati una struttura con tettoia per rimessarlo con una minima protezione. Ho avuto un blucamp del 2002 sotto l'acqua e neve x 4 anni, non ha patito niente. Eppure è solo un blucamp, quando l'ho dato indietro in permuta erano entusiasti per lo stato della cellula in generale. A pensare che l'ho cambiato propio per la cellula. Cordialmente Pippo Eccolo qui, modesto senza pretese! è stato qui in questo stallo per 4 anni, non ha mai subito niente. Peccato per le persone che non sanno guidare che mi hanno fatto quel danno a sinistra posterieore.

Modificato da Pippo5951 il 01/12/2008 alle 12:20:54
maculani
maculani
-
Inserito il 01/12/2008 alle: 12:19:06
Infatti il suo mezzo era una produzione del 2001 [:D][:D][:D][:D] che caso è . . . . . .Cordialmente MACU.
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 01/12/2008 alle: 15:00:39
quote:Originally posted by Anty99
quote:Originally posted by ciccio68
ciao se hai un camper nuovo sicuramente vale la pena spendere qualcosa in più e rimessarlo al coperto ciao e www la sicilia[:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] >
> se è nuovo vale la pena tenerlo al coperto io lo tengo parcheggiato in strada vicino casa allo scoperto saluti e [:D]www la Sicilia[8D] Anty
>
> ciao anty non è mica una regola metterlo al coperto,ho espresso il mio punto di vista e siccome me l'ho ha chiesto ho voluto rispondere poi per quanto mi riguarda lo puoi posteggiare anche sul terrazzino magari al quarto piano [:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao anty un abbraccio e un grosso bacio a....... dimenticavo www la sicilia[:D][:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D][8D]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 01/12/2008 alle: 15:11:29
Ragazzi.............. del grande fratello.[:D] avete letto sopra dopo il mio post con foto dello sky30. se non sbaglio anche prima qualcuno a citato l'anno di costruzione. Quindi si diceva che se il mezzo "vr" è stato costruito prima del 2002 si poteva rischiare di tenerlo fuori, perchè i costruttori prima del 2002, sembra che legavano meglio le parti della cellula. Vedete sempre il mio vecchio blucamp. dal 2002 in poi si è passati su altre scelte aziendali e non so il perche? Ma che ci hanno penalizzato sulla tenuta delle infiltrazioni dei nostri vr. QUindi non ci facciamo la guerra dei poveri,[;)] ma aiutiamoci a vicenda per capire quello che è meglio per il nostro vr. è ancora una volta ringrazio maculani per averci chiarito questo concetto. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 01/12/2008 alle 15:18:14
maculani
maculani
-
Inserito il 01/12/2008 alle: 16:17:55
Ragazzi.............. del grande fratello.[:D] avete letto sopra dopo il mio post con foto dello sky30. se non sbaglio anche prima qualcuno a citato l'anno di costruzione. Quindi si diceva che se il mezzo "vr" è stato costruito prima del 2002 si poteva rischiare di tenerlo fuori, perchè i costruttori prima del 2002, sembra che legavano meglio le parti della cellula. Vedete sempre il mio vecchio blucamp. dal 2002 in poi si è passati su altre scelte aziendali e non so il perche? Ma che ci hanno penalizzato sulla tenuta delle infiltrazioni dei nostri vr. QUindi non ci facciamo la guerra dei poveri,[;)] ma aiutiamoci a vicenda per capire quello che è meglio per il nostro vr. è ancora una volta ringrazio maculani per averci chiarito questo concetto. Cordialmente Pippo >
> Dopo il 2002 il motto era per molti, ma non per tutti: "produci e produci". Cordialmente MACU.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 01/12/2008 alle: 16:23:52
Non ho potuto fare altro che trovare l'unico rimessaggio in zona, in strada non avrei potuto, è troppo piccola e trafficata dai camion. E' all'aperto, di coperture non sene parla, c'è un capannone, ma la lista di attesa è chilometrica, quindi, bisogna mettersi l'anima in pace. [:(] Bye
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 01/12/2008 alle: 20:53:03
[ se è nuovo vale la pena tenerlo al coperto io lo tengo parcheggiato in strada vicino casa allo scoperto saluti e [:D]www la Sicilia[8D] Anty [/quote] Questo era nuovo[img][/img] [img][/img] quando era appena nato e ancora con il ciucciotto dormiva in strada,adesso di anni ne ha 25 e guarda come' messo eppure e' ancora in strada si difende da solo non ha crepe ancora sigillature originali, (forse faccio prima a dire cosa ho rifatto)"la tappezzeria" sapete qui dentro ci sono nati 3 [:(!][:(!][:(!]diavoletti e 1 [:X][:X]diavoletta. il primo ha 22[:D][:D] anni e l'ultimo ha 5[8D][8D] anni Credo che almeno le foderine adavano rifatte iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii[^][^][^][^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link