In risposta al messaggio di Olivastro del 06/07/2023 alle 14:59:02bene, allora puoi modificare il titolo del post con il "risolto"
Ciao a tutti, rieccomi per ringraziare chi mi ha aiutato a suo tempo. Torno oggi per comunicare che finalmente ho avuto modo di procedere escludendo a cascata ogni punto sospetto. Dal più distante, ma che quel giorno miaveva insospettito, ovvero l'attacco della 12V per la TV con relativo interruttore, poi due lampade e infine come sospettato da qualcuno di voi... la cornice dell'Heki che avevo dovuto smontare. Ebbene ho trovato 3 punti in corto con tanto di vite piantata nel mezzo! Come abbia fatto non so. Era la seconda volta che lo smontavo! Probabilmente dovendo lavorare da solo, avrò puntato la cornice per poi muoverla di quel che basta per centrare un secondo foro facendo così cadere il cavo della 12V che corre lungo lo scasso dell'oblò. Cadendo il cavo sarà stato centrato da una vite in ingresso per una volta portandolo tutto ad allinearsi e così ecco spiegato perché da un intero lato risultava infilzato non una, ma tre volte. Direi RISOLTO!