In risposta al messaggio di surf58354 del 15/03/2019 alle 22:57:59Vai nelle sezione Marchi c'è già un post aperto sull'impianto Alde.
Ciao chi mi sa dire ogni quanto va svuotato il sistema ALde? chi sa dove posso fare il lavoro in provincia di venezia? e quanti litri servono x l impianto Alde grazie mille x tutto roberto 3483548104
In risposta al messaggio di Clint del 16/03/2019 alle 07:50:35Grazie mille CLINT,ho visto ma essendo io abbastanza x imbranato dovrei rivolgermi ad una officina che mi illustra il funzionamento del sistema:detto cio' ho visto che tu te ne intendi di dove 6?
Vai nelle sezione Marchi c'è già un post aperto sull'impianto Alde.
In risposta al messaggio di surf58354 del 16/03/2019 alle 12:52:40Sono di Torino e tu di dove sei?
Grazie mille CLINT,ho visto ma essendo io abbastanza x imbranato dovrei rivolgermi ad una officina che mi illustra il funzionamento del sistema:detto cio' ho visto che tu te ne intendi di dove 6? il mio cel è 3483548104
In risposta al messaggio di Clint del 16/03/2019 alle 12:55:19di Venezia-
Sono di Torino e tu di dove sei?
In risposta al messaggio di surf58354 del 16/03/2019 alle 13:03:04Perchè devi svuotare l'impianto Alde?
di Venezia-
In risposta al messaggio di Clint del 16/03/2019 alle 12:55:19Tu a chi mi consigli di chiedere x avere info e farmi assistere?
Sono di Torino e tu di dove sei?
In risposta al messaggio di surf58354 del 16/03/2019 alle 13:06:06www.alde.se
Tu a chi mi consigli di chiedere x avere info e farmi assistere? x caso hai il numero della alde o mi sai dire a chi posso rivolgermi x chiedere dove e chi sono le officine che ne capiscono qualche cosa? grazie x le risposte ciao
In risposta al messaggio di Clint del 16/03/2019 alle 13:22:27no, nessun segreto,dato che il camper l'ho preso la scorsa settimana e il concessionario mi ha detto che avevano fatto tutti i lavori e mi ha dato il nome del vecchio propietario,l'ho chiamato e mi ha confermato,però mi ha detto che l unico lavoro da fare era lo svuotamento del sistema Alde perchè lui lo aveva fatto 3 anni fa,ecco la ragione delle domande,comunque grazie x l indirizzo al quale mi rivolgerò quanto prima
www.alde.se Ma non mi hai detto perchè vuoi vuotare l'impianto? e' un segreto?
In risposta al messaggio di surf58354 del 16/03/2019 alle 14:07:12da quanti anni non vuoti l'impianto di riscaldamento a casa? l'alde è lo stesso in piccolo
no, nessun segreto,dato che il camper l'ho preso la scorsa settimana e il concessionario mi ha detto che avevano fatto tutti i lavori e mi ha dato il nome del vecchio propietario,l'ho chiamato e mi ha confermato,però miha detto che l unico lavoro da fare era lo svuotamento del sistema Alde perchè lui lo aveva fatto 3 anni fa,ecco la ragione delle domande,comunque grazie x l indirizzo al quale mi rivolgerò quanto prima
In risposta al messaggio di azur54 del 16/03/2019 alle 15:41:34grazie ciao
da quanti anni non vuoti l'impianto di riscaldamento a casa? l'alde è lo stesso in piccolo
In risposta al messaggio di ecostar del 17/03/2019 alle 02:01:46Grazie mille, perciò mi rivolgerò al tecnico dell' ALDE che ho visto dista da me un centinaio di km
se l'impianto è stato svuotato poi riempito 3 anni fa direi di ripetere tra 2 anni indipendentemente dalla frequenza di urilizzo , ora controlla o fai controllare la densità del clicole poi sfiatalo ed eventualmenteripristina il clicole nel vaso di espansione , quella tipologia di impianto termico andrebbe svuotato almeno ogni 5 anni poi lavato e riempito con nuovo clicole e sfiatato ma se lo vuoi fare prima di certo male non fa anzi , anche se svolgono la stessa funzione preciso che l'impianto alde sul tuo mezzo non è come l'impianto di casa tua ove circola solo acqua a circuito chiuso senza glicole se vuoi saperne di più sulla sua manutenzione te lo spiegherò alla prossima puntata mario
In risposta al messaggio di ecostar del 18/03/2019 alle 15:32:10Grazie,provvederò a chiedere almeccanico ,se ho problemi vi faccio sapere,comunque non prima di un paio di settimane dato che sono fuori x lavoro
direi che per il controllo densità del glicole ed eventuale ripristino del vaso di espansione se hai un briciolo di manualità potresti evitare di fare 100+100 km , la densità del clicole qualsiasi meccanico delle tue partiè in grado di misurarla , l'eventuale ripristino è ancora più semplice , idem anche per l'eventuale sfiato ma per quest'ultimo dovrai cercare dove sono posizionate le apposite valvoline , sono tutte operazioni di routine semplicissime , credimi mario