quote:Originally posted by PinkPauly> Ciao, ma a me si è allentato il tubo della doccia, mi sembra tutto incassato e non saprei neanche da che parte incominciare a smontare.... Dovrò chiedere in concessionaria d'insegnarmi a controllare le fascette......
Succede anche se penso sia un esperienza spiacevole... Infine un piccolo giro di fissaggio fascette va fatto periodicamente....ti accorgerai che vai a fissare anche quelle che hai gia fissato in passato... Ciao e...buoni tubi!!! Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by Enzo Di Legami> Ciao, è successo anche a me la stessa cosa per 2 volte in 2 giorni, tubo acqua calda scoppiato subito dopo l'uscita dalla stufa! Quando ho chiamato l'assistenza Dimatec, mi hanno immediatamente detto che per un certo periodio, tra il 2004 ed il 2005, alcuni allestitori hanno usato un tipo di tubo (quello rosso e blu) diverso da quello consigliato, causando questo problema. Loro consigliano di utilizzare tubi John Guest. Sostituiti tutti i tubi con quelli John Guest, non è più successo nulla. Ciao, Corrado
Rispondo agli amiciid="red">, ieri mattina ho smontato il pianale sotto il lavandino della cucina, dove accanto c'è ubicato il Truma, ho acceso la pompa e ho notato che il tubo in poletilene rosso, quindi acqua calda, che va dal vano sotto-lavandino incanalato nell'intercapedine del pavimento, era scoppiato, mi spiego meglio, tipo quando un tubo di plastica per innaffiare, si crea una bolla e scoppia, creandosi un buco. Quindi l'acqua fuoriuscendo dal tubo, si incanalava nell'intercapedine e usciva dal parafango lato porta della cellula e lato bagno. Comprì!!!! Oggi ho appuntamento con la concessionaria di CT, dove loro intanto non si spiegano la causa della foratura del tubo in poletilene, anche perchè non credono che sia problema di pressione nel circuito, ma un problema di qualità di materiale. Almeno pensano di sostituire tutto il tubo, lo spero, in modo di non creare giunzioni soggette a continuo allentamento.Sono molto disponibili, anche perchè sabato è l'ultimo giorno di apertura. Speriamo. Domani vi aggiornerò. Saluti Enzo >