CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Allarme! crepe nel termoformato

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
annafrugola
annafrugola
21/05/2008 40
Inserito il 27/12/2008 alle: 17:36:01
Aiuto, oggi ho visto, ma non sò da quanti giorni ci sono, 2 grosse crepe nel termoformato posteriore ( tra tetto e parete posteriore ) del mio Super Brig. Un consiglio, per questo genere di lavori, sarà meglio rivolgersi direttamente alla Rimor a Poggibonsi ( sono di Pisa ) o normalmente per questo genere di lavori ci si può rivolgere anche ad artigiani o concessionarie locali? Chi è della zona, mi sà semmai consigliare da chi andare? grazie a tutti un saluto
maxime
maxime
20/08/2004 5542
Inserito il 27/12/2008 alle: 17:54:11
A Pontedera nella zona industriale lato est (verso FI per intendersi) c'è una carrozzeria che lavora al 90 % solo camper e di tutte le marche (il titolare è anche camperista) ci portano i camepr da tutta la Toscana e fa lavori anche in garanzia per alcune marche Toscane. io ti consiglio di sentirlo anche perché se vai alla Rimor di sicuro ti cambiano il pezzo al contrario di lui che certamente conosce il metodo per ripararlo. Il telefono è 0587/484358 chiedi di Massimo. Massimo
maxime
maxime
20/08/2004 5542
Inserito il 27/12/2008 alle: 17:56:30
P.S. visto che ci chiamiamo uguale......a scanso di equivoci ti dico che non sono io . Io ci ho solo portato il camper per riparazioni e sono rimasto entusiasto del lavoro. massimo
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 27/12/2008 alle: 21:15:10
ciao il termofato costa circa 200 euro ma la spesa piu grande e la manodopera perke per sostituirlo bisogna staccare i profili . cmq qui qualcosa mi suona di strano .
giraffa
giraffa
-
Inserito il 27/12/2008 alle: 22:26:12
quote:Originally posted by annafrugola
Aiuto, oggi ho visto, ma non sò da quanti giorni ci sono, 2 grosse crepe nel termoformato posteriore ( tra tetto e parete posteriore ) del mio Super Brig. Un consiglio, per questo genere di lavori, sarà meglio rivolgersi direttamente alla Rimor a Poggibonsi ( sono di Pisa ) o normalmente per questo genere di lavori ci si può rivolgere anche ad artigiani o concessionarie locali? Chi è della zona, mi sà semmai consigliare da chi andare? grazie a tutti un saluto >
> .... se è in ABS, con l'attak si incolla bene, però devi fare un forellino ( basta da 2 mm ) all'inizio e alla fine della crepa, così non cammina... poi il forellino lo tappi sempre con attak e borotalco... ciao attutti e auguroni massimo
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 27/12/2008 alle: 22:51:12
di che anno è? perche se non molto vecchio è un difetto riconosciuto dalla rimor quindi dobrebbero farlo in garanzia almeno io ho fatto cosi'.auguri a tutti
Rapido C50 75.200€, Nuovo
Rapido C50 75.200€, Nuovo
Laika ECOVIP CV 600 63.633€, Nuovo
Laika ECOVIP CV 600 63.633€, Nuovo
Hymer BMC I 600 124.400€, Nuovo
Hymer BMC I 600 124.400€, Nuovo
Roller Team Zefiro Integral 287 83.790€, Nuovo
Roller Team Zefiro Integral 287 83.790€, Nuovo
Adria ALTEA 430 DK 11.900€, Anno: 2008
Adria ALTEA 430 DK 11.900€, Anno: 2008
Previous Next
annafrugola
annafrugola
21/05/2008 40
Inserito il 27/12/2008 alle: 23:41:11
Intanto ringrazio tutti per i consigli dati. x Mimmo: E' del 2000, ormai la garanzia è andata x Maxime e Giraffa: Quindi secondo voi sarebbe meglio ripararlo che sostituirlo? Sono lavori che danno abbastanza garanzie di tenuta? Questa cosa mi mette un pò di agitazione, ciao
giraffa
giraffa
-
Inserito il 27/12/2008 alle: 23:56:12
quote:Originally posted by annafrugola
Intanto ringrazio tutti per i consigli dati. x Mimmo: E' del 2000, ormai la garanzia è andata x Maxime e Giraffa: Quindi secondo voi sarebbe meglio ripararlo che sostituirlo? Sono lavori che danno abbastanza garanzie di tenuta? Questa cosa mi mette un pò di agitazione, ciao >
> ...da verificare se le crepe hanno creato infiltrazioni... se è tutto a posto, prova a fare la riparazione, potresti sentire per qualche collante specifico, ma penso che l'attak sia + che suffi... personalmente c'ho riparato il lavandino bagno ( attak + borotalco come materiale di riporto ) e sono 2/3 anni che è così... dopo la riparazione dai una bella cartata per toglire l'eccesso e una mano di vernice.... l'importante è la sicurezza all'infiltrazioni.... ciao attutti e auguroni massimo
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 28/12/2008 alle: 17:41:41
io non la farei cosi semplice è un problema di dilatazione del termoformato lo incolli si spacca da un'altra parte hanno ovviato al problema costruendoli in maniera diversa in modo che non si spacchino piu problema pare fino al 2006 + o - perche cosi sicuro? ci sono passato l'ho incollato con la vetroresina per un po bene poi spacchetti in altri posti l'unica era da fare i due buchini quando era nuovo ma a saperlo!!!!!!! ciao auguri.PS io andrei dal conc e cercherei di fare fifty fifty in quanto è uno sbaglio di progettazione
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 28/12/2008 alle: 17:43:55
anzi mi farei pagare eventuali danni quanto meno ci proverei
annafrugola
annafrugola
21/05/2008 40
Inserito il 30/12/2008 alle: 15:53:17
Ieri sono stato in un paio di carrozzeria per informarmi su un eventuale riparazione ( per la sostituzione del pezzo,penso che per il momento aspetterò, mi sà che è troppo oneroso ) Una mi ha detto che userebbe una specie di attaccatutto per chiudere la crepa e poi coprirebbe il tutto con dell'isolante. L'altra ha detto che userebbe una resina allo stato liquido/pastoso e una retina impregnata di questa resina. Considerato che questi pezzi sui Rimor sono di plastica e non di VTR, secondo voi quale scelta potrebbe essere la migliore? Grazie come al solito
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.