CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Allestimento Garage

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 40
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 09/07/2008 alle: 19:34:53
Molti di noi si ritrovano ad avere un vano garage che non si sa come sfruttare in maniera comoda e profiqua - proporrei di inaugurare una zona forum o messaggi ove si possano suggerire e confrontare le soluzioni che ognuno reputa a parer suo più furbe per il miglior utilizzo di quello che troppo sovente diventa un magazzino dove accatastare tavolo, sedie, ombrellone, zainetti vari, bici, teli di vario genere e tutti quegli accessori più o meno indispensabili che ogni volta ci portiamo dietro, perchè magari non si sa mai, ma che alla fine fanno più ingombro che peso e che talvolta neanche si utilizzano - a volte anche una semplice idea, suggerimento o foto del vano possono risolvere problemi logistici non indifferenti - che ne pensate di affrontare l'argomento?
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 09/07/2008 alle: 21:08:02
Quoto al 100%[:D] Anche io ho un garage sicuramente molto spazioso e sto cercando di pensare a come attrezzarlo: ad oggi ho caricato praticamente di tutto però accatastato[:(] Mi date qualche idea ?[:p] Grazie Daniele
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 09/07/2008 alle: 21:15:48
funzione cerca con l'apposito tasto e troverete che qualcosa è stato scritto. iniziamo da li e avanti con le idee ciao Lexion
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 09/07/2008 alle: 21:35:37
Gia fatto comandante[;)] cercavo nuove idee...[:D]
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 09/07/2008 alle: 21:42:36
ottimo inizio - io però pensavo a discutere tra di noi quale è la miglior soluzione o sistemazione possibile per avere tutto "o quasi" a portata di mano, senza dover tutte le volte svuotare il garage per prendere quell'unico oggetto che ci serve - a molti di noi servono anche semplici idee da personalizzare "ad hoc" e il consiglio di esperti navigati è preziosissimo per i neofiti che come me, e penso molti altri anche gia non di primo viaggio, si ritrovano con un vano da non riempire a caso ma da organizzare nel migliore dei modi Per ora non mi rimane che augurare tanti km nelle vostre ruote e attendere idee - a presto - roby
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 09/07/2008 alle: 21:49:44
noi siamo solo in tre ed il posto per ora mi avanza. Ho fatto fare un pianale che funge in pratica da doppio fondo alto circa 35 cm e sotto stivo di tutto e sopra ho il portabici. Se non mi serve lo tolgo e fisso sulla parete il tavolino piccolo (il grande invece è arrotolabile e sta dentro una custodia di tela sul fondo sdraiato) la brandina e le sedie da regista. Ho fatto fare una scarpiera sopra al mobile che contiene il secondo serbatoio e contiene 15 paia di scarpe e ciabatte o altro e dall'altra parte uno scaffale dove ci stanno le valigiette che contengono nell'ordine: cavo spiralato allungabile per acqua cavi per la messa in moto se manca batteria valigietta materiale elettrico con preso spine riduttori e adattatori valigietta con raccordi per acqua e 15 mt tubo in tessuto valigietta con fornellino di riserva campingaz valigietta con chiavi e attrezzi lavoro valigietta con materiale misto (fascette, dadi, etcetc) sotto al letto matrimoniale ho appeso delle clips dove aggancio: canne da pesca scopa palo allungabile rafter per veranda e girabarchino per veranda Lexion
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10434
Inserito il 09/07/2008 alle: 21:51:44
Fatto ripiano in multistrato betulla -nero durissimo Fino a 3/4 quando porto bici Totale in inverno Sotto sci o sedie -tavolo Sopra scaffaletto in tela-scatole e in estate lettino per nipotino Foto su Laika Rexosl... pag.27 e 43 Potete vedere anche i gavoni sottoscocca e così il garage è quasi VUOTO Ciao Franco
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 09/07/2008 alle: 21:57:34
noi siamo solo in tre ed il posto per ora mi avanza. Ho fatto fare un pianale che funge in pratica da doppio fondo alto circa 35 cm e sotto stivo di tutto e sopra ho il portabici. Se non mi serve lo tolgo e fisso sulla parete il tavolino piccolo (il grande invece è arrotolabile e sta dentro una custodia di tela sul fondo sdraiato) la brandina e le sedie da regista. Ho fatto fare una scarpiera sopra al mobile che contiene il secondo serbatoio e contiene 15 paia di scarpe e ciabatte o altro e dall'altra parte uno scaffale dove ci stanno le valigiette che contengono nell'ordine: cavo spiralato allungabile per acqua cavi per la messa in moto se manca batteria valigietta materiale elettrico con preso spine riduttori e adattatori valigietta con raccordi per acqua e 15 mt tubo in tessuto valigietta con fornellino di riserva campingaz valigietta con chiavi e attrezzi lavoro valigietta con materiale misto (fascette, dadi, etcetc) sotto al letto matrimoniale ho appeso delle clips dove aggancio: canne da pesca scopa palo allungabile rafter per veranda e girabarchino per veranda Lexion Ma scarpiera e scaffale sono in legno???
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 09/07/2008 alle: 22:27:32
Scusami Franco ma sono un nuovo utilizzatore e non so ancora come funziona o cosa significa... Foto su Laika Rexosl... pag.27 e 43 Potete vedere anche i gavoni sottoscocca e così il garage è quasi VUOTO Puoi dare una mano a me e a quelli che come me non sanno ancora tutti i trucchi del forum Inoltre alcuni di noi non hanno spazi supplementari da sfruttare per tenere il garage quasi vuoto - noi possediamo un laika x675 con la classica disposizione letti a castello trasversali posteriori, con il letto inferiore reclinabile che praticamente è sempre sollevato ma potrebbe magari essere abbassato per un ospite improvviso Un garage sfruttato in maniera egregia ed ordinata aiuta ad affrontare anche questi imprevisti Intanto grazie per le prime idee - Roby
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10434
Inserito il 09/07/2008 alle: 22:33:02
Roby Vai sempre su : Cellula Cerchi a vista o vai sopra su "cerca" Trovi Laika Rexosline ( tanto siamo sempre in cima ) vedi tutti i numerini vecchi e clicchi su il N° Scorri tutto e leggi e vedi quanto ti serve Ciao Franco
19
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 11/07/2008 alle: 01:20:31
Ciao Se vai qua (

http://www.camperlife.it/Forums...

) io ho fatto cosi mi trovo tutto in ordine e senza tribolare per prendere qualcosa. Ciao Corrado
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 11/07/2008 alle: 10:06:28
intanto grazie a tutti per le idee ed i link che, credo di parlaer a nome di molti, hanno dato un primo abbozzo di idee validissime. io stesso stavo appunto pensando di sfruttare il garage con ripiani mobili, con una soluzione praticamente paragonabile a quella suggerita da franco49tn - peccato che però stavo per farlo con del materiale di recupero che in confronto sarebbe stato più pesante - sappiamo tutti che ogni kilo (magari anche etto) risparmiato può tornare utile - prima o poi metterò anche io le foto del mio allestimento sperando che possa essere di aiuto ad altri ma intanto aspettiamo altre idee - tanti km nelle vostre ruote - roberto
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 11/07/2008 alle: 10:30:30
Tempo fà avevo inaugurato un nuovo argomento proprio con questo oggetto, e i riscontri sono qui https://www.camperonline.it/for... io sto pensando di fare un tavolo laterale addossato alla parete verso l'interno del camper, in modo da fare un latoper appendere gli abiti, dall'altro scatole sovrapponibili apribili lateralmente (o parzialmente aperte). Ciao
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 14/07/2008 alle: 23:27:18
Grazie per i vs preziosissimi suggerimenti - premesso che le esigenze e gli spazi di ogniuno di noi sono differenti, al più presto conto di farvi vedere quello che per me può esere una buona soluzione sperando che ciò possa essere di aiuto anche per altri - buone vacanze a tutti - Roberto
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 15/07/2008 alle: 11:49:04
Complimentoni a tutti quanti.... Visto che siete cosi bravi....mi consigliate come attrezzare il mio gavone?? Vi spiego...ho un grande gavone posteriore,largo quanto tutto il mezzo e alto circa 60cm. Il portellone si apre dal basso,tramite pistoncini idraulici...Pensavo di fare delle mensole con divisori...Qualche idea??[:p] Grazie!![;)]

Modificato da Ulisse 1 il 16/07/2008 alle 09:22:51
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 04/08/2008 alle: 23:34:12
Un po pesante ma funzionale - una scrivania ci ha abbandonato e si è trasformata in ripiano - un po di guarnizioni in gomma per i tappi dei bottiglioni che servono come antisdruciolo - qualche vite e soprattutto nessun foro nuovo in nessuna parte del camper - conto di fare le foto al più presto e spero servano di aiuto

Modificato da robyexcigs il 24/09/2008 alle 17:18:17
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22604
Inserito il 04/08/2008 alle: 23:46:17
io ho tolto il letto inferiore ed ho realizzato una capiente tasca a tutta larghezza usando listelli di legno e la rete verde di plastica per i balconi. risultato : leggerissima e capiente. con la stessa tecnica ho realizzato una piano orizzontale in altro in modo da riporvi gli oggetti leggeri.
18
tigretigre
tigretigre
28/09/2007 28
Inserito il 05/08/2008 alle: 01:42:30
rtacassetta (autocostruita) si è rivelata leggera robusta e funzionale e mi ha permesso di infilare nel garage tante cose. http://img118.imageshack.us/img118/7055/cimg6976xk3.jpg Vi omaggio dell'idea
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 05/08/2008 alle: 12:23:17
Bella la disposizione tigre. Le foto puoi inserirle direttamente in visione, basta che "clikki" su "Insert Image", puoi farlo direttamente su quel post, senza farne un altro, vai in edit post. Ciao

Modificato da Al65 il 05/08/2008 alle 12:24:08
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 05/08/2008 alle: 16:04:54
quote:Originally posted by tigretigre
con l'utilizzo di tubolare quadro in alluminio la struttura portacassetta (autocostruita) si è rivelata leggera robusta e funzionale e mi ha permesso di infilare nel garage tante cose. Vi omaggio dell'idea >
> Dietro avrei messo un supporto in piu,meno viti nel legno scusami se ho sistemato le foto.id="size2">

Modificato da videodue il 06/08/2008 alle 00:13:36
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 05/08/2008 alle: 19:23:42
Ciao Videodue, complimenti per aver inserito le foto, per favore desidero chiederti che tipo di camper è il tuo se è un MCLOUIS 673 come il mio, che tipo di scooter è quello che vi è inserito nella foto è la cilindrata, ti chiedo tutto questo per il semplice fatto che con fatica avendo provato a mettere un scooter della SYM 125, ho dovuto con le due cinghie anteriori abbassare il manubrio, ho provato anche caricarlo all' indietro ma che fatica....Ti Ringrazio anticipatamente della risposta Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Oggi alle 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
Ieri alle: 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
Ieri alle: 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
Ieri alle: 19:56
Accessori
Victron ( cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
Ieri alle: 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
Ieri alle: 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
Ieri alle: 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
25/04/26 - 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
25/04/26 - 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
25/04/26 - 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
25/04/26 - 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
25/04/26 - 09:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link