CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Allestimento Garage

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 40
18
tigretigre
tigretigre
28/09/2007 28
Inserito il 05/08/2008 alle: 21:47:27
a "conoscere": stesso tuo problema, il mezzo è un MC louis 673 ed il ciclomotore è un Malaguti Ciak 150, se osservi le foto ti accorgi che una una parte delle cinghie servono per comprimere la forcella, sono agganciate al mozzo per mezzo di due anelli in acciaio e nella parte superiore imbracano il manubrio, in questo modo la ruota anteriore è completamente libera mentre la forcella si abbassa di almeno 8 cm, quel tanto he basta per farlo entrare. Il peso del ciak e di 105 kg e lo faccio entrare all'indietro, una volta dentro mi è di aiuto, per tenerlo in verticale, la struttura in alluminio portacassette, inoltre ho dovuto rifare la rampa, più lunga e appositamente modellata, quella in dotazione al mezzo era scomodissima e pericolosa, lo scooter ci rimaneva appeso a bilancia, a volte si spostava dall'appoggio facendolo cadere, l'ho gettata. L'operazione di carico e scarico è facilissimo, da solo ci metto 30 secondi (ci vuole di più a legarlo) Grazie Videodue per aver sistemato le foto, sopratutto grazie se mi spieghi come fai.
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 05/08/2008 alle: 22:19:40
Ciao tigretigre, ti ringrazio della risposta, anchio ho fatto le tue stesse prove, la pedana mi creava gli stessi tuoi problemi, mi domando ma gli ingegneri che hanno fatto un gavone con quelle misure che non ci sta uno scooter, sarei dell' opinione di non chiamarlo ingegnere progettista, inoltre mi sono sempre domandato da quando partecipo all Fiera di Rimini, perchè i progettisti non si fanno trovare mai nei vari Stand delle proprie Case Costruttrici ?. Inoltre come mai il Gruppo Sea non risponde alle e-mail che gli si invia ? Rinngraziandoti ancora ti mando i miei Saluti Giuseppe
gyogyo
gyogyo
-
Inserito il 05/08/2008 alle: 22:38:27
ciao Carlo o Giuseppe che tu voglia vedi quei signori li( ingegneri) IO SE FOSSI IL PRESIDENTE DELLA CASA COSTRUTTRICE DOVE LAVORANO LI FAREI VIVERE 6 MESI CONTINUATIVI SU UN CAMPER allora vedresti che certe C-A-Z-Z--T-E non le farebbero puoi starne certo Gyoo
quote:Originally posted by conoscere
Ciao tigretigre, ti ringrazio della risposta, anchio ho fatto le tue stesse prove, la pedana mi creava gli stessi tuoi problemi, mi domando ma gli ingegneri che hanno fatto un gavone con quelle misure che non ci sta uno scooter, sarei dell' opinione di non chiamarlo ingegnere progettista, inoltre mi sono sempre domandato da quando partecipo all Fiera di Rimini, perchè i progettisti non si fanno trovare mai nei vari Stand delle proprie Case Costruttrici ?. Inoltre come mai il Gruppo Sea non risponde alle e-mail che gli si invia ? Rinngraziandoti ancora ti mando i miei Saluti Giuseppe >
>
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 06/08/2008 alle: 00:18:03
quote:Originally posted by tigretigre
a "conoscere": stesso tuo problema, il mezzo è un MC louis 673 ed il ciclomotore è un Malaguti Ciak 150, se osservi le foto ti accorgi che una una parte delle cinghie servono per comprimere la forcella, sono agganciate al mozzo per mezzo di due anelli in acciaio e nella parte superiore imbracano il manubrio, in questo modo la ruota anteriore è completamente libera mentre la forcella si abbassa di almeno 8 cm, quel tanto he basta per farlo entrare. Il peso del ciak e di 105 kg e lo faccio entrare all'indietro, una volta dentro mi è di aiuto, per tenerlo in verticale, la struttura in alluminio portacassette, inoltre ho dovuto rifare la rampa, più lunga e appositamente modellata, quella in dotazione al mezzo era scomodissima e pericolosa, lo scooter ci rimaneva appeso a bilancia, a volte si spostava dall'appoggio facendolo cadere, l'ho gettata. L'operazione di carico e scarico è facilissimo, da solo ci metto 30 secondi (ci vuole di più a legarlo) Grazie Videodue per aver sistemato le foto, sopratutto grazie se mi spieghi come fai. >
> Quando copi il link va messo img].....QUI......[/img
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 06/08/2008 alle: 10:54:30
Buongiorno, io l'ho sistemato così: [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=204&i=dsc02352ku4.jpg] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=293&i=dsc02353mb2.jpg] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=410&i=dsc02354uo0.jpg] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=152&i=dsc02355yb8.jpg] [/URL] Quando tolgo il portabici metto un coperchio in legno (rivestito in gomma grigia come quello in foto) in modo di avere un piano superiore omogeneo.....il portabici slide è molto comodo e facilita il carico- scarico delle bici.
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 06/08/2008 alle: 11:56:20
Ciao Carissimo Gyo, hai perfettamente ragione che certi progettisti dovrebbero viverci nel camper, secondo me non sono presenti nelle Fiere perchè non hanno il coraggio di mettere la propria faccia, l' importante che riescono a vendere, ma per fortuna noi avendo internet riusciamo a fare il passaparola, mi spiace per coloro che non hanno questa possibilità è non riescono a conoscere i vari difetti di fabbricazione. Questi signori devono capire che la miglior pubblicità è quella di avere il dialogo con i vari clienti, è non spendere pubblicità ridicola sulle riviste del settore, spendendo vari migliaia di Euro. Ti mando i miei Saluti Carlo
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 21/09/2008 alle: 12:38:23
ok - foto fatte (anche se solo con il telefonino...) sono pronto a renderle disponibili ma ho visto che devo prima pubblicarle su un sito - esiste altra strada? se anziche pubblicare le foto volessi rendere disponibile un pdf che ha anche qualche commento e didascalia di aiuto? grazie per gli aiuti <blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Un po pesante ma funzionale - una scrivania ci ha abbandonato e si è trasformata in ripiano - un po di guarnizioni in gomma per i tappi dei bottiglioni che servono come antisdruciolo - qualche vite e soprattutto nessun foro nuovo in nessuna parte del camper - conto di fare le foto al più presto e spero servano di aiuto [/quote]

Modificato da robyexcigs il 21/12/2008 alle 23:56:36
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64243
Inserito il 21/09/2008 alle: 17:44:45
Nessuno ha qualche foto da postare per scooter su coral 680 sp o spl?

Modificato da Grinza il 21/09/2008 alle 17:51:16
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 06/10/2008 alle: 18:25:50
Complimenti per le soluzioni e soprattutto per l'ordine che regna nello stivaggio dei materiali. Anche noi all'inizio tutto dentro il garage e via, poi la nacessità di montare le sospensioni ad aria perchè il mezzo era sensibile nei sorpassi ecc... In seguito, conoscendo il mezzo, abbiamo iniziato ad utilizzare al meglio il doppio pavimento e ci si stiva praticamente le stesse cose però all'interno degli assi delle ruote con beneficio della tenuta stradale e del bilanciamento dei pesi. A tal proposito come siete messi con il peso del mezzo a stive piene Salutoni Rita id="navy">id="Comic Sans MS">
19
norman001
norman001
25/04/2007 47
Inserito il 06/12/2008 alle: 18:24:35
ciao conoscere se non erro tu dovresti avere un 673 mc louis, puoi darmi qualche consiglio.... ho impressioni del mezzo ? carichi la moto ? ciao e grazie
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 07/12/2008 alle: 14:28:29
Ciao io ho organizzato così: Nella parete opposta trova posto la scala appesa tramite staffe ai montanti della struttura Saluti
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10434
Inserito il 07/12/2008 alle: 17:13:47
Troppo ordine! "Non" mi piace[:D] Franco Ps: Comunque ,tutte quelle cose ,che tu hai sistemato in modo impeccabile[;)] sul mio sono riuscito a nasconderele nei Vari e Ampi Gavoni ,costruiti personalmete sotto il mezzo-creando un "DOPPIO FONDO" da cabina sino in coda[:)] altezza 42 cm. Anche sotto il garage altezza 23 cm. con : Tavolo-2 sedie -stuoia e griglia cavi ed altro ancora * RUOTA DI SCORTA * Ed il garage rimane desolatamente VUOTO !!!

Modificato da franco49tn il 07/12/2008 alle 17:19:35
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Inserito il 07/12/2008 alle: 19:22:52

Modificato da Baimar il 07/12/2008 alle 19:34:05
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 07/12/2008 alle: 19:25:54
Ciao questa è la mia soluzione: 1) box su telaio 2) Slide Fiamma per il carico di 2 biciclette 3) Posto cunei e prese frigo garage e servizi (12v e 220v) 4) Frigo freezer 12/220 Waeco 5)Fermo di legno per oggetti 6) porta scope, raster e vari 7) Vista lato opposto 8) Particolare di fissaggio della struttura Topoteo

Modificato da Topoteoo il 07/12/2008 alle 22:06:32
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Inserito il 08/12/2008 alle: 18:00:23
Marco
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 08/12/2008 alle: 20:25:47
quote:Originally posted by Baimar
Marco >
> ciao... ...beata gioventù !!! [:D][:D][:D] ciao Isidoro

Modificato da el prefo il 08/12/2008 alle 20:27:35
20
babar133
babar133
09/01/2006 92
Inserito il 22/12/2008 alle: 16:29:44
buon natale e buon anno a tutti dalle dolomiti
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 18/01/2009 alle: 22:07:26
Complimenti - ho visto cosa qualcuno è riuscito a fare e l'ordine che regna in alcuni casi - ben lontano dalla soluzione che provvisoriamente sto adottando io [url] https://www.camperonline.it/faidate-RipianoGarage_RobertoBanfo.pdf Soprattutto complimenti a tutti quelli che sono risciti a trovare l'idea giusta per organizzare il garage senza aggiungere fori o modificare la struttura del VR - un domani che si dovesse abbandonare il proprio compagno di viaggi, per passare ad un nuovo mezzo, credo che chiunque sia il compratore del "vecchio", accetterebbe piu di buon grado un esborso leggermente più alto In parole povere credo che manterrebbe più alta la quotazione Per ora non mi rimane che salutare tutti e passare ad una seconda fase dell'allestimento del nostro garage sfruttando alcune vostre idee - appena possibile faro altre foto - alla prossima
21
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 18/01/2009 alle: 23:37:16
@ TOPOTEO: bellissima la struttura in alluminio, l'hai fatta tu o e' quella di tour 66? vedendo tutti 'sti armadi, armadietti e organizer mi sorge spontanea la domanda: ma quanta roba vi portate dietro?????[:D][:D] A me piace da morire la struttura in alu con le cassettine in plastica, sono mesi che ci sto dietro e ogni tanto mi guardo il sito e sogno di averla, ma ho solo un grande [:(] problema: non so poi cosa metterci dentro [:D][:D][:D]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7164
Inserito il 19/01/2009 alle: 08:12:30
Io ho notato una cosa: tutti si ingegnano per mettere di tutto nel garage, ma non ho ancora visto nessuno che ha realizzato un qualcosa per sfruttare il garage come "armadio invernale", per appendere tute da sci, riporre scarponi, ecc. (quando le bici/scooter non ci sono, ovviamente). Io ho fatto qualcosa del genere e nelle ferie passate devo dire che è stato comodissimo. Si tratta di una cassapanca completamente asportabile in legno alle cui estremità ho fissato 2 legni verticali che sorreggono una barra appendi-abiti. A breve posterò le foto. [;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
14 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
Oggi alle 19:56
Accessori
Victron ( cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
Oggi alle 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
Oggi alle 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
Oggi alle 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
Ieri alle: 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
Ieri alle: 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
Ieri alle: 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
Ieri alle: 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
Ieri alle: 09:10
Accessori
Installatore antifurto camper
Buongiorno sto cercando un installatore di antifurto per camper zona Senago Paderno Dugna...
penguin46
Ieri alle: 08:12
Meccanica
Serraggio bulloni braccio oscillante
Buonasera. Avrei bisogno di conoscere i valori di serraggio dei 4 bulloni presenti nel bra...
celeserpi
24/04/26 - 23:38
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link