CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Allestitori van minimale con tutto amovibile

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
euma
euma
27/11/2024 4
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2024 alle: 15:06:16
Salve, sto cercando un allestitore che effettui una camperizzazione minimale amovibile economica su furgone senza omologazione, per intenderci coibentazione pareti/soffitto/pavimento, piattaforma letto, sedili girevoli, riscaldatore cinese, ventola e poco altro, senza impianto acqua, cucina, doccia, mobili, pensili, basculanti, abbellimenti, ecc.

Potrei forse farlo da solo ma ci metterei 10 ore a fare quello che qualcuno che l'ha già fatto decine di volte farebbe in 10 minuti senza essere sicuro che sia fatto bene e dovrei comprare e imparare ad usare vari attrezzi.

Tuttavia gran parte degli allestitori che trovo con Google e altrove sembrano invece fare lavori ad alto costo e margine con omologazione, mobili, rifiniture, dinette, cucina, doccia, ecc. (e ha senso, probabilmente guadagnano di più in questo modo).

Qualcuno conosce invece persone che siano interessate a fare lavori di questo tipo, preferibilmente in Nord Italia o limitrofi?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2024 alle: 15:20:46
In risposta al messaggio di euma del 27/11/2024 alle 15:06:16

Salve, sto cercando un allestitore che effettui una camperizzazione minimale amovibile economica su furgone senza omologazione, per intenderci coibentazione pareti/soffitto/pavimento, piattaforma letto, sedili girevoli, riscaldatore
cinese, ventola e poco altro, senza impianto acqua, cucina, doccia, mobili, pensili, basculanti, abbellimenti, ecc. Potrei forse farlo da solo ma ci metterei 10 ore a fare quello che qualcuno che l'ha già fatto decine di volte farebbe in 10 minuti senza essere sicuro che sia fatto bene e dovrei comprare e imparare ad usare vari attrezzi. Tuttavia gran parte degli allestitori che trovo con Google e altrove sembrano invece fare lavori ad alto costo e margine con omologazione, mobili, rifiniture, dinette, cucina, doccia, ecc. (e ha senso, probabilmente guadagnano di più in questo modo). Qualcuno conosce invece persone che siano interessate a fare lavori di questo tipo, preferibilmente in Nord Italia o limitrofi?
...
Devi sapere che in caso di arredo mobile amovibile, comunque non puoi eliminare la paratia che separa la cabina dal vano di carico (se è un furgone) e quindi niente sedili girevoli di cui parli.

Hai provato a sentire dalla MES ? 

https://furgonicamperizzati.it/...

so che fanno cose personalizzate, quindi potrebbe essere che possano anche fare cio che chiedi, cioè solo rivestimento e coibentazione fissi e qualche "cubo" di legno a incastro, dove stivare la roba e appoggiare il materasso. Un WC Tethford Porta Potti mobile è l unica cosa che serve.
Certo che se è il loro lavoro lo fanno per guadagnare wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/11/2024 alle 15:22:16
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2024 alle: 15:22:44

Salve, sto cercando un allestitore che effettui una camperizzazione minimale amovibile economica su furgone senza omologazione, per intenderci coibentazione pareti/soffitto/pavimento, piattaforma letto, sedili girevoli, riscaldatore
cinese, ventola e poco altro, senza impianto acqua, cucina, doccia, mobili, pensili, basculanti, abbellimenti, ecc. Potrei forse farlo da solo ma ci metterei 10 ore a fare quello che qualcuno che l'ha già fatto decine di volte farebbe in 10 minuti senza essere sicuro che sia fatto bene e dovrei comprare e imparare ad usare vari attrezzi. Tuttavia gran parte degli allestitori che trovo con Google e altrove sembrano invece fare lavori ad alto costo e margine con omologazione, mobili, rifiniture, dinette, cucina, doccia, ecc. (e ha senso, probabilmente guadagnano di più in questo modo). Qualcuno conosce invece persone che siano interessate a fare lavori di questo tipo, preferibilmente in Nord Italia o limitrofi?
...
L' omologazione è importante, chi lo fa per mestiere deve fare una cosa legalmente possibile.
Senza omologare, lo si fa da soli o con l' aiuto di qualche amico, artigiano, che vuol prendersi la briga.
Come rimarrebbe omologato il furgone?...temo ghe come autocarro non sia più possibile.
Ivo
euma
euma
27/11/2024 4
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2024 alle: 15:38:52
Sì, l'idea sarebbe di trovare qualcuno di più simile ad un artigiano ma che abbia già esperienza in camperizzazione, in quanto credo che tutto quello che mi serve (tranne forse la piattaforma letto) sia abbastanza banale da fare per qualcuno che abbia esperienza, mentre immagino che un meccanico/falegname/fabbro qualunque dovrebbe fare uno studio significativo per fare un buon lavoro.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2024 alle: 15:59:03
In risposta al messaggio di euma del 27/11/2024 alle 15:38:52

Sì, l'idea sarebbe di trovare qualcuno di più simile ad un artigiano ma che abbia già esperienza in camperizzazione, in quanto credo che tutto quello che mi serve (tranne forse la piattaforma letto) sia abbastanza banale
da fare per qualcuno che abbia esperienza, mentre immagino che un meccanico/falegname/fabbro qualunque dovrebbe fare uno studio significativo per fare un buon lavoro.
...
Telefona ad un campeggio qualsiasi e chiedi se accettano un mezzo simile.

Informati molto bene quanto viene l'assicurazione di un autocarro rispetto ad un camper.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 27/11/2024 alle 16:31:02
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2024 alle: 16:24:42
Scusami a questo mondo tutto è possibile, naturalmente, ma non ci potresti dormire dentro lascia perdere i video su youtube sò quasi tutte cavolate per fare visualizzazioni. Io conosco qualcuno dalle mie parti ma danno la priorità a lavori più complessi per spillarti più soldi possibili e di solito sono soli o quasi e le tempistiche sono mooolto lunghe. Io farei da solo ma un riscaldatore cinese senza una batteria servizi e tutto quello che ne consegue la vedo un pò complicata. Ritrovarti al freddo bloccato senza batteria chissà dove non è proprio il massimo.
euma
euma
27/11/2024 4
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2024 alle: 17:13:53
In risposta al messaggio di Pedro2 del 27/11/2024 alle 16:24:42

Scusami a questo mondo tutto è possibile, naturalmente, ma non ci potresti dormire dentro lascia perdere i video su youtube sò quasi tutte cavolate per fare visualizzazioni. Io conosco qualcuno dalle mie parti ma danno
la priorità a lavori più complessi per spillarti più soldi possibili e di solito sono soli o quasi e le tempistiche sono mooolto lunghe. Io farei da solo ma un riscaldatore cinese senza una batteria servizi e tutto quello che ne consegue la vedo un pò complicata. Ritrovarti al freddo bloccato senza batteria chissà dove non è proprio il massimo.
...
Installerei 1-4 batterie LifePO4 per alimentare riscaldatore, ventola, caricatore smartphone e PC, luci da campeggio e altri dispositivi USB, con relativo semplice impianto.

In generale immagino intorno ai 500-1000 euro per progettazione, 500-1500 di costruzione piattaforma letto se necessario, 500-3000 di manodopera, 3000-12000 di materiali e cose acquistate per conto mio (totale 5k-17k circa), 1-3 giornate di installazione a tempo pieno (di un esperto).

Potrei forse considerare anche una soluzione simile ma con omologazione.

Modificato da euma il 27/11/2024 alle 17:14:54
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2024 alle: 17:31:46
Clever in passato faceva un allestimento semplice mi sembra, non so adesso.  Se non hai già il furgone, esistono minivan allestiti in modo minimale più o meno come dici tu.
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2024 alle: 18:25:15
In risposta al messaggio di euma del 27/11/2024 alle 17:13:53

Installerei 1-4 batterie LifePO4 per alimentare riscaldatore, ventola, caricatore smartphone e PC, luci da campeggio e altri dispositivi USB, con relativo semplice impianto. In generale immagino intorno ai 500-1000 euro
per progettazione, 500-1500 di costruzione piattaforma letto se necessario, 500-3000 di manodopera, 3000-12000 di materiali e cose acquistate per conto mio (totale 5k-17k circa), 1-3 giornate di installazione a tempo pieno (di un esperto). Potrei forse considerare anche una soluzione simile ma con omologazione.  
...
Tutto abbastanza banale..mi sà che forse hai capito male o sei disinformato. Le possibili 1-4 Lifepo4 per ricaricare i PC e i cellulari? E cosa intendi per luci da campeggio? La ventola a tetto intendi giusto? Un oblò con un turbovent o simili? Le batterie come le ricarichi? Un'impianto con 1-4 Lifepo4 non è mica come mettere le stilo dentro la radio e accendi col bottone. E questo è niente...coibentazione con rivestimento cavi impianto elettrico pavimento il letto...le luci si accendono con gli interruttori e dove li metti con la cordicella appesi al tetto?...3 giorni? Forse col time-lapse. Ma dove le prendete queste informazioni al bar...scusa la franchezza. laugh

Modificato da Pedro2 il 27/11/2024 alle 19:11:33
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2024 alle: 20:04:51
per fare il calcolo del tempo di lavoro per fare il tuo allestimento, devi tu per primo sapere fare quel lavoro, non sapendolo fare non puoi dare tu i tempi per farlo, ti posso assicurare che in una giornata non fai niente, ti organizzi, pulisci, smonti e prendi qualche misura, immagina di portare delle assi da punto A a punto B, quanto ci metti a caricarle e scaricarle? solo delle assi, trasformale in mobili e vedi quanto ci metti a farli
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2024 alle: 22:56:18

...
Comunque online trovi allestitori che camperizzano furgoni in maniera decente ma aspettati tempi molto lunghi da 1 a 3 mesi xhè adesso và di moda, grazie a tutti sti youtuber che ti fanno vedere che in poco tempo prendi un furgonaccio ormai destinato allo sfascio che in pochi giorni diventa un supervan con  impianti al litio da 1 gigawatt e interni superfighi e vanno a 3000 metri in mezzo ai boschi e le radure con le vacche le aquile e gli scoiattoli facendo barbecue all'aperto o sulle rive nelle spiaggie con davanti il mar dei Caraibi  con le tavole da surf e le amache tutti stipati e sorridenti in mezzo metro quadrato con i fiorellini e le piantine...winklaugh

Modificato da Pedro2 il 27/11/2024 alle 23:10:48
euma
euma
27/11/2024 4
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2024 alle: 00:11:12
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/11/2024 alle 20:04:51

per fare il calcolo del tempo di lavoro per fare il tuo allestimento, devi tu per primo sapere fare quel lavoro, non sapendolo fare non puoi dare tu i tempi per farlo, ti posso assicurare che in una giornata non fai niente,
ti organizzi, pulisci, smonti e prendi qualche misura, immagina di portare delle assi da punto A a punto B, quanto ci metti a caricarle e scaricarle? solo delle assi, trasformale in mobili e vedi quanto ci metti a farli
...
La stima dei tempi è bassa perchè vorrei fare un lavoro più essenziale possibile (e assumendo di avere una persona esperta).

Ho visto che ci sono varie officine che fanno riparazioni/modifiche sui camper, forse potrebbero fare almeno alcuni dei lavori come quello che vorrei.

Altrimenti sto considerando di fare tutto da solo, per una camperizzazione minima sembra fattibile anche dovendo imparare tutte le tecniche.

Modificato da euma il 28/11/2024 alle 00:11:41
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2024 alle: 06:41:22
Hai provato a guardare su reimo? Vende i kit mobili amovibili dedicati per vari tipi di furgone. 
per il resto anche a me sembra che tu non abbia le idee molto chiare su ciò che ti serve e su ciò che si può fare 
ad esempio gli impianti elettrici che vuoi e devi mettere se vuoi 4 lifepo (4 sono davvero tante, perché pensi di averne bisogno,  come le ricarichi? Dove le posizioni? Che alternatore hai?)

Modificato da guidor il 28/11/2024 alle 06:44:16
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2024 alle: 09:40:40
In risposta al messaggio di euma del 28/11/2024 alle 00:11:12

La stima dei tempi è bassa perchè vorrei fare un lavoro più essenziale possibile (e assumendo di avere una persona esperta). Ho visto che ci sono varie officine che fanno riparazioni/modifiche sui camper, forse potrebbero
fare almeno alcuni dei lavori come quello che vorrei. Altrimenti sto considerando di fare tutto da solo, per una camperizzazione minima sembra fattibile anche dovendo imparare tutte le tecniche.
...
A dire il vero nel Veronese, Cerea, esiste qualcuno, che io non conosco, ma è stato consigliato da un altro utente, come persone capaci a prezzi onesti, che potrebbero aiutarti.
Si trovano tra Cerea e Bovolone, zona Aspareto, si chiamano WanMood, altri riferimenti non li ho.
Ivo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2024 alle: 10:01:19
Viaggiando vedo spessissimo dei ragazzi con furgoni compatti pipo Doblo lungo, con un materasso messo dentro e che ci dormono e vanno anche nei campeggi, quindi non c'è alcun problema a essere accettati in un campeggio con qualsiasi mezzo.
In molti campeggi in GB non accettano caravan trainata da mezzo commerciale, ma solo perchè sono gli zingari che usano caravan e furgone da lavoro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2024 alle: 10:08:38
Screenshot_20241128_100742_Google.jpg
euma
euma
27/11/2024 4
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2024 alle: 16:24:53
In risposta al messaggio di masivo del 28/11/2024 alle 09:40:40

A dire il vero nel Veronese, Cerea, esiste qualcuno, che io non conosco, ma è stato consigliato da un altro utente, come persone capaci a prezzi onesti, che potrebbero aiutarti. Si trovano tra Cerea e Bovolone, zona Aspareto, si chiamano WanMood, altri riferimenti non li ho.
Grazie mille, guardando il sito di VanMood, sembrano molto più affini a un progetto di questo tipo di tutti gli altri che ho trovato finora.

Qualcuno ne conosce altri nel caso in cui con loro non funzioni? Vedo che si qualificano come "RV repair shop" su Facebook quindi forse cercare persone/società che pubblicizzano il fatto che fanno riparazioni potrebbe essere la strada per progetti di questo tipo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link