CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Allugamento letto motorhome Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
Agente OSO
Agente OSO
02/01/2010 36
Inserito il 05/01/2010 alle: 22:22:14
Salve a tutti. ho appena acquistato un Laika Ecovip 200i del 2000. Leggendo il libretto di uso e manutenzione ho notato che esiste la possibilità dell'allungamento del letto basculante. Qualcuno mi sa dire come, se si può ancora fare e soprattutto quanto costa procedere con questa modifica? Qualcuno l'ha già fatta e come si trova? Un altra domanda. Sapete quant'è la portata del letto basculante? Il venditore mi ha sparato 200 kg ma sul libretto questo non viene menzionato. Io sono 1 e 90 per 100 kg quindi la cosa mi interessa particolarmente. Grazie a tutti per le risposte (spero numerose). Agente OSO
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 05/01/2010 alle: 22:34:26
quote:Risposta al messaggio di Agente OSO inserito in data 05/01/2010  22:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perdonami se insisto nel consigliarti a frequentare il forum (possessori ecovip dal 1993 al 1999) li ci sono degli amici che hanno lo stesso tuo mezzo e possono riponderti meglio e prima, però senza costrizioni. cordiali saluti Stefano

Modificato da torto6527 il 05/01/2010 alle 22:36:05
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 05/01/2010 alle: 22:47:24
i motorhome EV di quella serie potevano montare a richiesta (dalla fabbrica) un letto allungabile come quello riportato in foto: notare come la struttura letto sia sorretta da una specie di cinture all'altezza dei pensili in dinette. Anch'io ho posto questa domanda al mio concessionario Laika di Roma, se fosse possibile realizzare la modifica; purtroppo non ricordava l'esistenza di tale optional (giustificabile dopo 10 anni), ne ricordava di averne mai venduto uno cosi' ...nulla di fatto ahime' [V]. Il problema piu' grande e' l'assenza dei punti di aggancio predisposti dietro i pensili, segno evidente che in fabbrica realizzavano una qualche struttura metallica, ove richiesto. Ciao Giordano
16
Agente OSO
Agente OSO
02/01/2010 36
Inserito il 05/01/2010 alle: 23:16:04
Grazie Giordano, molto esauriente. Grazie Stefano, seguirò senz'altro il Tuo consiglio e sposterò il problema nel forum consigliato anche per sapere la portata, così forse se dopo averlo ben provato lo ritenessi proprio necessario posso farmi una modifica da solo, magari con un allungo della rete (come si fa con i tavoli) ed un semplice "buco" nel materasso per consentire l'aggancio [?] (più semplice con i materassi di oggi rispetto a quelli con le molle di qualche anno fa). MA! Comunque grazie lo stesso. Agento OSO Roberto
navarre
navarre
-
Inserito il 06/01/2010 alle: 10:14:43
Lo stesso identico sistema è usato infatti anche nei nuovi rexosline ed è tra gli optional da richiedere all' ordine in fabbrica. Noi lo abbiamo preso ed è infatti molto comodo anche se ovviamente ti giochi tutta la dinette e quindi non è sempre utilizzabile. Si, la prolunga è retta da 2 cinture di sicurezza agganciate dietro i pensili...non so se ci sia qualche tipo di rinforzo extra, ma di sicuro bisognerebbe smontare un po' di roba per fissarle. Per la prolunga invece basta sostituire la rete e prendere il materasso aggiuntivo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Cristiano N.
Cristiano N.
20/10/2007 584
Inserito il 06/01/2010 alle: 14:58:36
SALVE, VI INFORMO CHE SUL MIO MH LAIKA H710 IL MATRIMONIALE FUNZIONA COME UN SEMPLICE CASSETTO, SE VUOI LO TIRI FUORI E IL LETTO SI ALLONTANA DAL VETRO, IL MATERASSO RIMANE COME SE FOSSE CHIUSO. DALLA PARTE DEL VETRO RIMANE LA CLASSICA BUCA PER LA MANCANZA DEL MATERASSO, NON ESISTONO SOSTEGNI PARTICLARI. MOLTO COMODO IN INVERNO PERCHè PERMETTE DI DORMIRE LONTANI DAL VETRO. NEL MIO CASO ERA DI SERIE E NON COME OPTIONAL. BUONE FESTE. CRISTIANO.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/01/2010 alle: 21:45:32
quote:Risposta al messaggio di Cristiano N inserito in data 06/01/2010  14:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche sugli EV costruiti fino al 2000 il letto basculante si puo' allontanare dal parabrezza, per migliorare il confort di riposo; su alcuni veicoli pero' questo spostamento era notevolmente pronunciato (oltre la presenza di appositi cuscini di prolunga) per consentire di dormire in posizione longitudinale, invece che trasversalmente come in un comune mansardato. (v. foto precedente) Ciao Giordano
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 07/01/2010 alle: 11:12:07
quote:Risposta al messaggio di Cristiano N inserito in data 06/01/2010  14:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][?] Anch'io avevo il 710 ma oltre alla rete a "slitta" aveva anche le cinture laterali come nei nuovi rexosline. Francesco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link