quote:Originally posted by luigi1963> il camper riverniciato è rimasto bene ??? foto foto foto [;)][;)][;)][;)]
parli dell'alluminio interno alla parete,quello a contatto con il polistirolo? se e' quello potresti verniciarlo con della vernice bicomponente(mio padre ci ha appena verniciato tutto il camper) e' una vernice specifica per alluminio. se invece vuoi anche rinforzarlo puoi utilizzare l'araldite. in ditta abbiamo saldato un radiatore per olio e tuttora funge,e'una resina. ciao >
quote:Originally posted by luigi1963> Salve, sono molto interessato. Forse risolviamo il problema ad un amico. Salute, Massimo.
il camper e' venuto bene,non si nota assolutamente che e' stato fatto a pennello e rullo. il camper e' di mio padre e adesso e' a fare il tagliando,appena posso faccio le foto. per la vernice mi informo sul nome e poi vi faccio sapere. se vi interessa so' comunque quanta e' stata la spesa per riverniciare il camper;ovviamente,fatto in un pomeriggio,visto che la vernice con l'aggrappante asciuga subito. la cifra pagata per la vernice e'di €91. ciao >
quote:Originally posted by luigi1963> Esatto vorrei solo evitare che si formi quel fenomeno conosciuto come cancro dell'alluminio. In questo caso è sufficiente verniciarlo con della vernice bicomponente?(stiamo parlando dell'interno, l'esterno non ha problemi) grazie
parli dell'alluminio interno alla parete,quello a contatto con il polistirolo? se e' quello potresti verniciarlo con della vernice bicomponente(mio padre ci ha appena verniciato tutto il camper) e' una vernice specifica per alluminio. >
quote:Originally posted by DottZorro> l'unica , anzi le due cose che può fare sono 1)Tagliare la parte"infetta" e applicare al suo posto una pezza dello stesso materiale qualche cm più grande del foro o taglio praticato con dei rivetti interponendo tra la pezza e la lamiera sottostante del mastice.Questo dal lato esterno, ovvio però che la pezza poi si vede!!! Oppure la pezza, sempre dopo aver tagliato via la parte malata, la si può mettere dal lato interno, poi costruire un'altra pezza di misura uguale al pezzo tagliato, per portare la parete esterna a filo, in modo che non si noti tanto la parte tagliata e infine , sempre se il danno è limitato, coprire la riparazione con una griglia, tipo quelle del frigo, o con un simpatico adesivo. Se invece il danno è molto esteso, non c'è altro da fare che sostituire la parete, ci sono molte ditte che eseguono questi lavori. Comunque sia..... eliminare sempre la parte "malata"
E invece chi ha il "cancro" all'alluminio che fà ? >
SI, è VENUTO BENE IL CAMPER!!!! COMPLIMENTI!
Pista Veloce!id="size3">