quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 02/04/2015 12:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se vuoi la marca, Gel Gloss Veneziani è ottimo anche smalto poliacrilico della linea Skypper, costa un pò meno ma non altrettanto valido se vuoi risparmiare, va bene uno smalto poliuretanico bicomponente generico
quote:Risposta al messaggio di bimax58 inserito in data 02/04/2015 13:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della risposta, sul poliuretanico bicomponente ho dei dubbi in quanto quando asciutto non è una vernice molto flessibile, il piatto sotto il peso del corpo si deforma, non vorrei col tempo la vernice si screpolasse. Personalmente poi penso che per sicurezza qualsiasi vernice uno metta un grappante sia quasi d'obbligo, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 02/04/2015 12:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non posso aiutarti con prodotti alternativi, ma posso garantirti che il Protectakote è veramente un gran prodotto. in archivio c'è un reportage con foto sul lavoro che ho fatto sul tetto. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 02/04/2015 15:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la poliuretanica bicomponente Veneziani (ma anche altre marche per uso nautico) è quanto di meglio si possa usare, è flessibile, elastica e resistente ai graffi, la puoi dare pure a pennello perchè è parecchio dilatante se metti l'aggrappante il risultato è più sicuro le poliuretaniche di qualità non screpolano assolutamente proprio per la loro elasticità caso diverso invece se si usano vernici poliuretaniche o acriliche bicomponenti di scarsa qualità, tipo quelle che ti preparano in colorificio a tanto al chilo volendo è pure possibile creare uno strato antisdrucciolo mescolando un additivo apposito (microsfere)
quote:Risposta al messaggio di gangan76 inserito in data 02/04/2015 22:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordi se era una vernice all'acqua? nel caso potrebbe trattarsi del Rubson della Henkel è una specie di silicone che si usa per esterni in edilizia che fa una guaina gommosa. Quella ha il pregio che si attacca pure sui siliconi, spesso usati nei bagni come sigillanti, pero sul calpestabile ho i miei dubbi, sicuramente è meglio come calpestabile una poliuretanica es. la Veneziani, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di gangan76 inserito in data 04/04/2015 12:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho cercato in rete per vedere le caratteristiche del " Gummy " ma non ho trovato nulla[V], sapresti dirmi chi è il produttore, almeno per capire di che prodotto stiamo parlando, ciaoo.
www.Capec.it
a pag.254 c'è la foto del prodotto. gangan