CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Altezza interna Ducato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2022 alle: 14:42:48
In risposta al messaggio di salsa del 13/01/2022 alle 13:39:10

Hai pienamente ragione. Chiarisco meglio, mi piacerebbe poter fare veramente il giro per il mondo, ma mi dovrò accontentare di giri da 15-20, al massimo 25 gg. Per cui penso di girarmi per bene l'Italia in primis e l'Europa
subito dopo. Non credo di riuscire a spingermi in paesi un po' più impegnativi. Mi piacerebbe ma non credo di riuscirci. Per cui, capisco le obiezioni che hai sollevato ma il furgone credo sia il mezzo migliore per le mie esigenze: quasi sempre in libera, spesso visite in città, 80% da solo, anche se lo dimensioneró per 3 persone.
...
Le soluzioni sono tante, le migliori sono quelle che ipotecano il futuro il meno possibile perchè nessuno è chiaroveggente, quindi non si può mai sapere che tipo di vacanza faremo o ci piacerebbe fare in futuro.

Sicuramente sbaglieremo, ma è più facile andare in campeggio a Rimini in Agosto con un camper 4x4 che in Lapponia in luoghi solitari a Febbraio con un Ducato.
Per questo sto allestendo il mio Colibrì, Iveco 4x4 da 5,20m monoscocca in vetroresina, altrimenti mi tenevo il Ducato 3000 da 5,99m in lamiera che avevo e del quale non mi sono mai pentito di nessuna scelta costruttiva, adattissimo a climi rigidi ma passo troppo lungo e trazione anteriore limitante, incompatibile con la mia fantasia.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2022 alle: 14:49:31
Me se dobbiamo per forza limitare la discussione H2 H3 devi tenere presente che l'H3 è minimo il 5,99 ma ti assicuro che il passo 4,05m da veramente problemi in manovra, dossi ecc.
Però con H3 puoi mettere le grigie interne sotto il piatto doccia a prova di gelo.
Quindi l'altezza non è solo frego o non frego i capelli al soffitto, un H3 ti permette ben altri allestimenti... io ci feci pure 2 garage.

Marco
Marco

Modificato da Emme48 il 13/01/2022 alle 14:55:29
salsa
salsa
12/01/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2022 alle: 14:59:04
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/01/2022 alle 14:49:31

Me se dobbiamo per forza limitare la discussione H2 H3 devi tenere presente che l'H3 è minimo il 5,99 ma ti assicuro che il passo 4,05m da veramente problemi in manovra, dossi ecc. Però con H3 puoi mettere le grigie interne
sotto il piatto doccia a prova di gelo. Quindi l'altezza non è solo frego o non frego i capelli al soffitto, un H3 ti permette ben altri allestimenti... io ci feci pure 2 garage. Marco
...
Esatto, i pro e contro di una soluzione e l'altra sono parecchi (come sempre quando c'è una scelta da fare).
Quella che mi lascia più perplesso e indeciso nella H2 é l'altezza interna.
La prima fiera di camper provo a testare di persona per rendermi meglio conto.

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2022 alle: 15:10:55
In risposta al messaggio di salsa del 13/01/2022 alle 14:59:04

Esatto, i pro e contro di una soluzione e l'altra sono parecchi (come sempre quando c'è una scelta da fare). Quella che mi lascia più perplesso e indeciso nella H2 é l'altezza interna. La prima fiera di camper provo a testare di persona per rendermi meglio conto.  
Lascia perdere la fiera, vai a fare la prova da un concessionario Fiat con un Ducato.
Lo spessore del pavimento e del soffitto dei camper commerciali non li conosci.

Marco.
Marco

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2022 alle: 16:10:26
esatto una misurazione faccia a faccia con il problema è sicuramente il modo migliore x una decisione definitiva . in fondo il caldo và verso l'alto e un pavimento ben coibentato è da preferire , mentre in estate tutto serve ma quando è caldo si apre tutto x arieggiare . 25 giorni di vacanza NON è giro x il mondo ma un viaggio EUROPEO , ho letto vari diari x AFRICA del nord o ASIA ma NON mi sognerei mai di farli non tanto perche' organizzati ma x i troppi km giornalieri da percorrere ,se devo dire SONO STATO IN TUNISIA x 20 giorni quel poco che vedo lo devo assaporare ...con calma , poco importa se vedo la META' di altri corridori . e il mio 50% è concorde proprio sul fatto che visitare un posto NON vuol dire MORDI E FUGGI . in GERMANIA sono stato ad ASSAPORARE un concerto  in una chiesa con impianto stereo da 25 casse SPLENDIDAMENTE disposte con musica gregoriana x 1 ora ,eravamo i soli presenti ,MAGNIFICA . e visto che ho un impianto 7.1 casalingo e quel CD da 10 euro funziona peccato che è senza nessuna iscrizione DI CHI .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Nicholas1054
Nicholas1054
29/04/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2024 alle: 23:37:08
In risposta al messaggio di salsa del 13/01/2022 alle 14:59:04

Esatto, i pro e contro di una soluzione e l'altra sono parecchi (come sempre quando c'è una scelta da fare). Quella che mi lascia più perplesso e indeciso nella H2 é l'altezza interna. La prima fiera di camper provo a testare di persona per rendermi meglio conto.  
Ciao, sono alto come te e ho attualmente il tuo stesso problema. Hai novità? Alla fine che furgone hai preso H2 o H3?
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2024 alle: 09:47:39
In risposta al messaggio di salsa del 12/01/2022 alle 22:37:02

Buongiorno a tutti, mi sto avvicinando al mondo dei camper sulla soglia dei 60 anni perchè ho intenzione di programmarmi gli anni di pensione per girare un po' il mondo. Tra le varie valutazioni che sto facendo scaturiscono
mille domande a cui cerco di trovare risposte passo dopo passo. Ora mi sono incagliato in una di queste, per cui mi rivolgo a voi che siete infinitamente più esperti di me. Bando alle ciance. Devo scegliere il tipo di furgone adatto alle mie esigenze per poi fare la camperizzazione. Sto valutando il Ducato, ma sono indeciso tra L2H2 o L3H3. Sono fortemente più orientato sul L2H2 perchè più agile per strada e più comodo da parcheggiare in città. Le dimensioni in pianta mi consentono di farci stare tutto ciò che mi serve (ci ho già studiato parecchio), ma il problema sta nell'altezza. L'altezza interna del cassone dichiarata dalla Fiat è 193,7 cm, ma da nessuna parte sono riuscito a capire se si tratta della misura tra pianale inferiore e lamiera superiore o tra pianale inferiore e traversa interna. Si tratta di 4/5 cm di differenza ma che per me sono essenziali. Considerando il rivestimento interno e l'isolamento termico avrei un'altezza utile di 186/187 cm e, considerando che sono alto 186, sarei troppo al limite per definirla confortevole. Per cui il quesito è semplice, avrei bisogno di sapere con precisione l'altezza interna del Ducato H2 tra il pianale e la traversa centrale della copertura. Grazie infinite ad ogni contributo.  
...
Vista la tua statura andrei direttamente sull'H3.
La lunghezza devi vedere tu ... ma le dubbio meglio un pò di spazio in più che in meno.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2024 alle: 11:11:19
In risposta al messaggio di salsa del 12/01/2022 alle 22:37:02

Buongiorno a tutti, mi sto avvicinando al mondo dei camper sulla soglia dei 60 anni perchè ho intenzione di programmarmi gli anni di pensione per girare un po' il mondo. Tra le varie valutazioni che sto facendo scaturiscono
mille domande a cui cerco di trovare risposte passo dopo passo. Ora mi sono incagliato in una di queste, per cui mi rivolgo a voi che siete infinitamente più esperti di me. Bando alle ciance. Devo scegliere il tipo di furgone adatto alle mie esigenze per poi fare la camperizzazione. Sto valutando il Ducato, ma sono indeciso tra L2H2 o L3H3. Sono fortemente più orientato sul L2H2 perchè più agile per strada e più comodo da parcheggiare in città. Le dimensioni in pianta mi consentono di farci stare tutto ciò che mi serve (ci ho già studiato parecchio), ma il problema sta nell'altezza. L'altezza interna del cassone dichiarata dalla Fiat è 193,7 cm, ma da nessuna parte sono riuscito a capire se si tratta della misura tra pianale inferiore e lamiera superiore o tra pianale inferiore e traversa interna. Si tratta di 4/5 cm di differenza ma che per me sono essenziali. Considerando il rivestimento interno e l'isolamento termico avrei un'altezza utile di 186/187 cm e, considerando che sono alto 186, sarei troppo al limite per definirla confortevole. Per cui il quesito è semplice, avrei bisogno di sapere con precisione l'altezza interna del Ducato H2 tra il pianale e la traversa centrale della copertura. Grazie infinite ad ogni contributo.  
...
Altezza cassone (se ti può aiutare)
IMG_6504(1).jpegIMG_6505(1).jpeg

IMG_6502.jpeg

IMG_6503.jpeg

https://www.denworker.com/furgo...

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 30/04/2024 alle 11:25:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link