In risposta al messaggio di cava0785 del 17/12/2021 alle 10:38:10Solitamente quelli con meccanica Ford, perché la cabina è più bassa.
Buongiorno camperisti. Ho venduto il mio buon compagno di viaggio, Miller New jersey del 2003, perchè ero arrivato al limite con gli spazi. Siamo 2 adulti e 3 bambini (9,6,1 anno), e vorremmo optare per un mansardato usatocon letti trasversali, frigo grande, doccia separata. Budget diciamo intorno ai 30.000. Cosa fondamentale è l'altezza in mansarda, quali tra questi modelli ha la masarda più alta e spaziosa?MC Louis Tandy 640 Superbrig 689 TC Kentucky Estro 9 Mobilvetta Kea M71 Laika X700 Adria 690 DkVi ringrazio e buona giornata!
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di cava0785 del 17/12/2021 alle 10:38:10Credo il laika X700 che ha la mansarda più alta dell'ecovip 1 classic che ho io, che comunque già è tra le più alte della categoria... il mio è omologato per 5 in viaggio per cui credo lo sia anche l'X700
Buongiorno camperisti. Ho venduto il mio buon compagno di viaggio, Miller New jersey del 2003, perchè ero arrivato al limite con gli spazi. Siamo 2 adulti e 3 bambini (9,6,1 anno), e vorremmo optare per un mansardato usatocon letti trasversali, frigo grande, doccia separata. Budget diciamo intorno ai 30.000. Cosa fondamentale è l'altezza in mansarda, quali tra questi modelli ha la masarda più alta e spaziosa?MC Louis Tandy 640 Superbrig 689 TC Kentucky Estro 9 Mobilvetta Kea M71 Laika X700 Adria 690 DkVi ringrazio e buona giornata!
In risposta al messaggio di cava0785 del 18/12/2021 alle 13:15:53È possibilissimo, chi è che fa tre figli oggigiorno?
Si confermo, i laika x700 sono omolofati 5 posti viaggio. Ma gli Arca sono tutti 4 posti viaggio, non riesco a trovarne da 5, com'è possibile?
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 18/12/2021 alle 14:11:30Grazie
È possibilissimo, chi è che fa tre figli oggigiorno? complimenti a te e a tua moglie
In risposta al messaggio di igloo del 18/12/2021 alle 19:25:16Si esatto. Mi piace tanto il laika, mi fa storcere il naso la non presenza della fnestra in bagno..come ti trovi con l' x700?Pregi/difetti?
ciao, io ho un laika x700, mansarda internamente molto alta, 5 posti omologati in viaggio, 6 posti letto più un posto letto più corto (bambino). del 2006 con motorizzazione ford 2.4. 101KW consumi nella norma di mezzicosì grandi, la potenza a disposizione lo rende abbastanza agile. entry level laika si trova a buon prezzo. controllare infiltrazioni, poi per il resto è un ottimo mezzo. saluti
In risposta al messaggio di cava0785 del 20/12/2021 alle 08:39:21Fossi in te, se possibile, farei un piccolo sforzo in più e punterei sulla serie ecovip... mansarda comunque tra le più alte della categoria ma altra tecnica costruttiva e soprattutto, avendo il doppio pavimento, altezza da terra notevole... per i pesi uno vale l'altro, il mio scarico fa 32.5 per cui...
Si esatto. Mi piace tanto il laika, mi fa storcere il naso la non presenza della fnestra in bagno..come ti trovi con l' x700?Pregi/difetti?
In risposta al messaggio di cava0785 del 20/12/2021 alle 08:39:21Non ti fissare sulla finestra in bagno, potrebbe servire solo se non c'è un oblò, a meno che non vuoi far vedere cosa stai facendo
Si esatto. Mi piace tanto il laika, mi fa storcere il naso la non presenza della fnestra in bagno..come ti trovi con l' x700?Pregi/difetti?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Armando del 20/12/2021 alle 14:01:01Sul primo camper avevo la finestra ma non l'oblò, sul Laika era optional e non l'ho messa perché c'era l'oblò, sull'hymer ho oblò e funghetto e non sarebbe possibile metterla se non rinunciando all'armadietto. In poche parole la finestra toglie posto ad altro e secondo me non è indispensabile per l'areazione.
Lo scopo della finestra in bagno magari non è di far vedere cosa si sta facendo ma di migliorare la circolazione d'aria, in abbinamento all'oblò. Sui vari camper l'ho sempre avuta, sull'attuale no come pare sia abitudinetedesca (in effetti ci dicevano che anche sul Pössl era un opzional richiesto in genere dagli italiani). A mio parere con la finestra è meglio, soprattutto in climi caldi. Poi chi vuole, se la finestra è trasparente, gli mette una pellicola opalina (il Pössl l'aveva già così), ma tenendo al primo scatto o aperto due dita almeno passa più aria. Hymer sul mio Van ha messo opalino l'oblò del bagno benché stia sopra, non si sa mai .. con tutti gli uccelli che passano e i satelliti che fanno fotografie . Poi, anche diverse case non hanno la finestra in bagno ma solo la ventola .. questione di abitudine.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di cava0785 del 20/12/2021 alle 08:39:21ci giro io e mia moglie ma ci raggiunge sempre la figlia il genero e la nipotina.