CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

altezza letto/tetto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 18:41:15
buona sera a voi .

chiedo l'altezza tra il materasso e il soffitto avendo un furgonato con letti gemelli con altezza letto/tetto di 92cm . lo spazio sotto disponibile attualmente x una moto o scooter sarebbe di 200 x 48 x h 72 cm . o carrello ( che ho ) o porta moto apribile o appunto dentro il mezzo . sono combattuto su cosa effettivamente fare . non avrei problemi ad alzare i letti x aumentare lo spazio in altezza disponibile e quindi migliorare l'inserimento di uno scooter , potrei altresi' installare un verricello ( che ho ) x aiutarmi a far entrare il mezzo in sicurezza . ecco le mie richieste : altezza minima x non sacrificare troppo l'andare/uscire dal letto calcolando che vado x i 70  anni . un grazie anticipato a quanti risponderanno . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2007
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 19:03:47
In risposta al messaggio di marinox del 27/07/2021 alle 18:41:15

buona sera a voi . chiedo l'altezza tra il materasso e il soffitto avendo un furgonato con letti gemelli con altezza letto/tetto di 92cm . lo spazio sotto disponibile attualmente x una moto o scooter sarebbe di 200 x 48
x h 72 cm . o carrello ( che ho ) o porta moto apribile o appunto dentro il mezzo . sono combattuto su cosa effettivamente fare . non avrei problemi ad alzare i letti x aumentare lo spazio in altezza disponibile e quindi migliorare l'inserimento di uno scooter , potrei altresi' installare un verricello ( che ho ) x aiutarmi a far entrare il mezzo in sicurezza . ecco le mie richieste : altezza minima x non sacrificare troppo l'andare/uscire dal letto calcolando che vado x i 70  anni . un grazie anticipato a quanti risponderanno .  carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
...
Ciao anche io ho un furgonato da 6,36mt con letti gemelli ed avendo l'esigenza di trasportare lo scooter o due ebike, ho provato a farcele stare alzando i letti verso le pareti del furgonato ma la soluzione non mi ha convinto, ho montato il portamoto esterno ben sapendo che anche quello qualche inconveniente lo crea
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 17:46:22
non voglio alzare i letti ai lati  x inserire lo scooter ,ma alzare i letti veramente x dormirci anche con lo scooter all'interno . ora ho 92 cm e vorrei diminuire lo spazio tra il materasso e il soffitto ,ma essendo un lavoro di rialzo non con le cinghie ma fisso a parete visto che sotto ho lo spazio x il vestiario chiedo lo spazio agibile x entrare ed uscire . grazie comunque . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2007
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 18:36:07
In risposta al messaggio di marinox del 28/07/2021 alle 17:46:22

non voglio alzare i letti ai lati  x inserire lo scooter ,ma alzare i letti veramente x dormirci anche con lo scooter all'interno . ora ho 92 cm e vorrei diminuire lo spazio tra il materasso e il soffitto ,ma essendo un
lavoro di rialzo non con le cinghie ma fisso a parete visto che sotto ho lo spazio x il vestiario chiedo lo spazio agibile x entrare ed uscire . grazie comunque .  carlo
...
l'interasse tra materasso e tetto dipende da due fattori : quanto spazio in altezza ti necessita sotto e quanto spazio è soggettivo per non soffrire di claustrofobia e di conseguenza decidi di quanto devi spessorare il letto per raggiungere il giusto compromesso; probabilmente ti servirà una scaletta per andare a dormire
ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 18:40:36
Spessori per alzare il letto magari tocca diminuire sulla larghezza furgone ( tende a stringere ) 
uno scalino scaletta per salirci 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 11:56:00
ok proverò con qualche spessore x orientarmi , se il caso una scaletta sarebbe l'ultimo dei problemi , robusta e con gli scalini larghi almeno 8 cm .

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link