quote:Originally posted by Roberto66>
Ciao Vorrei sollevare il camper o di muso o di coda per cercare di limitare il maledetto fenomeno delle righe nere sul fianco. Meglio davanti (motrice) o dietro ? ci sono controindicazioni ? come al solito Grazie Roberto dipende da che camper è, sul mio vecchio LMC lo alzavo davanti, in quanto anterioremente aveva una battuta che faceva ristagnare l'acqua, comunque nella stragrande maggioranza dei casi si alza anteriormente. Ciao! >
quote:Originally posted by bruno b> In pratica hai costruito due mini rampe con piano di appoggio Sono tentato a farlo anch'io , ma temo che le balestre vengano caricate oltre il dovuto per troppo tempo....e poi non c'è pericolo che il frigo inclinato subisca danni? Per il freno a mano concordo, il gelo potrebbe causare ruggine sui tamburi e rendere poi la frenata intermittente. Mi piacerebbe avere altre opinioni. Ciao a tutti.
[green][size=3]Sono diversi anni che sollevo il camper anteriormente, e non ho mai notato problemi. L'unico accorgimento che ho adottato nel costruirmi i cunei è stato quello di procurarmi un travetto in legno più largo della ruota e di lasciare un 40cm di piano dopo che la ruota è salita in modo da non avere il camper alzato sulla parte smussata , cosa che solleciterebbe il freno a mano. >